Avevo gia inviato un msg in data 02-12-2015, ma non ho ottenuto risposte.
Salve a tutti. Brig Capo CC data liv 09-12-2005 data scatti 01-06-1985 - tratt pens 2 - data arruolamento 27-06-1981 - Ass funz 3, età anagrafica anni 53 - stipendio 1.730,80. Mi trovo in malattia dal 20 settembre 2015 a causa di un incidente stradale fuori dal servizio per una lesione al tendine quadricipite, sono in riabilitazione, ma mi è stata riscontrata " Una trombosi dell'asse femoro popliteo bilaterale. Per tale diagnosi, sicuramente mi sarà impedito il rientro in servizio, che doveva avvenire il 28/12/2015. Nell'eventualità, di conclusione della vicenda con un provvedimento di riforma entro la fine del 2016, mi chiedevo, se cortesemente, era possibile ottenere un calcolo della pensione. Purtroppo, non ho mai richiesto, il riconoscimento di infermità per cause di servizio, e di ciò, sembra, che uno debba farsene una colpa... Ho sempre lavorato alla Territoriale, Stazione, Nucleo Traduzioni scorte ecc. Vorrei rimanere ancora in servizio, ma quello che ho letto qui, mi sembra che ho poche speranze, verrò tranquillamente buttato fuori con riforma e/o devo sperare in qualche miracolo di guarigione.Grazie per le eventuali risposte. Un cortese saluto a tutti
Calcolo pensione
-
- Appena iscritto
Re: Calcolo pensione
Per la pensione avrai una PAL di 28.000 euro lordi da dividere per 12 mesi esclusa la tredicesima più detrazioni. La classe sottufficiale sara' di 12.000 circa. Auguri
-
- Appena iscritto
Messaggio da Alberto6201 »
Greazie ! della risposta, mi sembra di capire che tu sia stato riformato con piu o meno i miei stessi anni di servizio. Scusa la mia ignoranza, ma cosa si intende per " PAL ". Poi in questo tuo calcolo, viene stimato anche l'eventuale provvedimento di riforma ? Io credo che mi faranno stare in aspettativa fino a settembre 2016, almeno credo.
======================================================Alberto6201 ha scritto:Greazie ! della risposta, mi sembra di capire che tu sia stato riformato con piu o meno i miei stessi anni di servizio. Scusa la mia ignoranza, ma cosa si intende per " PAL ". Poi in questo tuo calcolo, viene stimato anche l'eventuale provvedimento di riforma ? Io credo che mi faranno stare in aspettativa fino a settembre 2016, almeno credo.
Scusa la mia ignoranza, ma cosa si intende per " PAL ". eheheee
La P.A.L. è come la carta igienica...!!! più è lunga e più se ne fa uso....ihihiiiiiii
-
- Appena iscritto
Messaggio da Alberto6201 »
Grazie anche per questa cortese risposta, anche se sarcastica !!!!
Io sono una persona educata, ringrazio sempre....
==============================================================================================Non mi tenere il muso,è solo una battuta..... e cmq, il paragone ci può stare:Alberto6201 ha scritto:Grazie anche per questa cortese risposta, anche se sarcastica !!!!
P.A.L.=pensione annua lorda e quindi....??? più è lunga e più se ne fa uso....non credi....???.-Addios
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA