Bonus 80 Euro - emendamento esecutivo passato com. bilancio

Feed - POLIZIA DI STATO

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Bonus 80 Euro - emendamento esecutivo passato com. bilancio

Messaggio da firefox »

548‐septies. Per il riconoscimento dell’impegno profuso ai fini di fronteggiare le eccezionali
esigenze di sicurezza nazionale, per l’anno 2016, al personale appartenente ai Corpi di polizia,
al Corpo nazionale vigili del fuoco, alle Forze armate, ad eccezione di quello appartenente al
Corpo delle capitanerie di porto, non destinatario di un trattamento retributivo dirigenziale, è
riconosciuto un contributo straordinario pari a 960 euro su base annua, da corrispondere in
quote di pari importo a partire dalla prima retribuzione utile e in relazione al periodo di servizio
prestato nel corso del predetto anno. Il contributo non ha natura retributiva, non concorre ai
fini della formazione del reddito complessivo ai fini dell’imposta sul reddito delle persone
fisiche, dell’imposta regionale sulle attività produttive e non è assoggettato a contribuzione
previdenziale e assistenziale.  Ai soggetti destinatari del contributo straordinario si applicano
altresì, ricorrendone le condizioni, le disposizioni contenute nell’art. 13, comma 1‐bis  del testo
unico delle imposte sui redditi di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre
1986, n. 917. Per le finalità di cui al presente comma è autorizzata la spesa di 500 milioni di
euro per l’anno 2016 …....

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: Bonus 80 Euro - emendamento esecutivo passato com. bilan

Messaggio da antoniope »

Il contributo straordinario annuo sarà di 960 euro (80 euro mensili) e verrà concesso a tutti e attualmente è previsto solo per il 2016. Poi??
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Poi se tutti votate Renzi, lo avrete ancora. Altrimenti.......
Scusate il.sarcasmo ma la penso così. Questa è campagna elettorale.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

pietro17 ha scritto:Poi se tutti votate Renzi, lo avrete ancora. Altrimenti.......
Scusate il.sarcasmo ma la penso così. Questa è campagna elettorale.

Probabilmente hai ragione....ma se ti fanno schifo puoi sempre versarli sul mio c.c!!

Eppoi se veramente è campagna elettorale se ne guarderà bene dal togliere tale bonus il prossimo anno, prima delle elezioni, a 500.000 persone!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Magari mi facessero schifo. Per i pensionati non è previsto nulla.

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

pietro17 ha scritto:Magari mi facessero schifo. Per i pensionati non è previsto nulla.

Purtroppo NO...il tuo bonus è la pensione!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

vi pare normale dare un bonus ? che firmino il contratto non di 10 euro.. il bonus è un accontentino urgente.. non è pensionabile , chi andrà in pensione nel 2017 non se lo ritrova , si ritroverà il nuovo contratto di 10 euro..

nel futuro prossimo andiamo avanti a forza di BONUS , a me cosa importa del bonus anche fosse di 3000mila euro se poi quando vai in pensione arrivi a 300 euro.. allora Investitelo in FONDI PENSIONE quei 960 euro datemi retta..

non è colpa del Governo attuale quelli precedenti erano peggio...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

in Italia ha preso una brutta piega da ANNI.. non si rispettano le sentenze e i contratti non sanno nemmeno cosa sono.. si pena alle banche che ce ne sono in ogni angolo.. con dei nomi che a ricordarsele ci vuole il dizionario..si pensa a evadere si pensa a rubare etc etc etc etc etc etc etc all'infinito.. buona serata..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

lo dice pure draghi : Il numero nelle banche in Italia è decisamente alto con una frammentazione che non ha ragione di esistere. Ad affermarlo è stato il numero uno della Banca Centrale Europea, Mario Draghi che ha come confermato l’impressione che il settore bancario italiano stia andando incontro ad un periodo di forte effervescenza. Non è un mistero che la riforma delle banche popolari, voluta con forza dall’esecutivo Renzi, spianerà la strada a possibili scalate e integrazioni di ogni tipo. La maggiore preoccupazione in tal senso riguarda la possibilità che anche gruppi stranieri penetrino nel tessuto bancario italiano con l’effetto, secondo gli alfieri di un certo patriottismo della finanza, che si spezzi il legame tra le banche popolari e il territorio di riferimento. In realtà se è vero che una grande effervescenza sembra essere alle porte, è altrettanto vero che, almeno ad oggi, non ci sono segnali su un interesse da parte dello straniero.

troppe banche? troppi debiti prestiti e mutui..e pochi contratti... poi ci saranno gli investitori chissa cosa combinano..mah.. 80 % siamo proprietari di una casa.. SI della banca... scusate lo sfogo ma qua sempre peggio..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

troppe banche? troppi debiti prestiti e mutui..e pochi contratti... poi ci saranno gli investitori chissa cosa combinano..mah.. 80 % siamo proprietari di una casa.. SI della banca... scusate lo sfogo ma qua sempre peggio..[/quote]

vedi che non mi sbagliavo.. adesso c'è la casa in leasing : Anche i privati potranno comprare la prima casa tramite leasing, alla stregua di quello che succede per un’automobile.

E’ quanto previsto dalle nuove regole fissate dalla commissione Bilancio della Camera, che ha approvato un emendamento alla legge di Stabilità che fissa le regole per l’avvio del cosiddetto leasing immobiliare.

Il meccanismo è simile a quello valido già per le imprese: l’intermediario finanziario acquisterà l’immobile, l’utilizzatore pagherà un “affitto” e, alla fine, potrà riscattare la casa.

le case di chi sarebbero? di tutti quelli che non sono riusciti a pagarsi il mutuo hehehehe i contratti devono fare e pensare meno alle banche...
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

marco064 ha scritto:vi pare normale dare un bonus ? che firmino il contratto non di 10 euro.. il bonus è un accontentino urgente.. non è pensionabile , chi andrà in pensione nel 2017 non se lo ritrova , si ritroverà il nuovo contratto di 10 euro..

nel futuro prossimo andiamo avanti a forza di BONUS , a me cosa importa del bonus anche fosse di 3000mila euro se poi quando vai in pensione arrivi a 300 euro.. allora Investitelo in FONDI PENSIONE quei 960 euro datemi retta..

Fondamentalmente hai ragione.....ci mancherebbe pure che ci facciamo "comprare" da un bonus NON pensionabile....ovvio che è meglio il contratto, ma come ben sai le risorse per quello sono già stanziate e mentre per tutta la PA l'aumento sarà di 10 Euro noi avremo anche 80 Euro nette/mese x un anno...a mio avviso per molto piu.

Il problema è che NON sono pensionabili? Io ci metterei la firma se diventasse strutturale (come altro bonus per chi lo ha avuto) anche se NON pensionabile!!!

Lo sai quanto rendono 1000 euro di bonus/anno x 10 anni se fossero pensionabili?

150/200 euro lordi/anno sulla PAL!!!!!

E' questa la perdita?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

firefox ha scritto:
marco064 ha scritto:vi pare normale dare un bonus ? che firmino il contratto non di 10 euro.. il bonus è un accontentino urgente.. non è pensionabile , chi andrà in pensione nel 2017 non se lo ritrova , si ritroverà il nuovo contratto di 10 euro..

Fondamentalmente hai ragione.....ci mancherebbe pure che ci facciamo "comprare" da un bonus NON pensionabile....ovvio che è meglio il contratto, ma come ben sai le risorse per quello sono già stanziate e mentre per tutta la PA l'aumento sarà di 10 Euro noi avremo anche 80 Euro nette/mese x un anno...a mio avviso per molto piu.

Il problema è che NON sono pensionabili? Io ci metterei la firma se diventasse strutturale (come altro bonus per chi lo ha avuto) anche se NON pensionabile!!!

Lo sai quanto rendono 1000 euro di bonus/anno x 10 anni se fossero pensionabili?

150/200 euro lordi/anno sulla PAL!!!!!

E' questa la perdita?
ormai ci hanno già comprato.. da tempo.. le risorse ci sono e anche tante.. per molto di più sei ottimista fai bene ..

non rientro nei calcoli non ne ho la capacità della rendita di mille euro per 10 anni quanto rendono mensilmente sulla pensione.. però secondo i tuoi calcoli a me nelle accessorie per 23 anni a 3500 euro quanto farebbe che mi manca mensilmente ? 100 euro al mese...

il discorso è che i contratti vanno rispettati il bonus fa la fine dell' una tantum.. se ci sarebbe la firma del contratto non sono 80 euro al mese ma sarebbero almeno 300-400 euro al mese che mancano dal 2010..
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

marco064 ha scritto:però secondo i tuoi calcoli a me nelle accessorie per 23 anni a 3500 euro quanto farebbe che mi manca mensilmente ? 100 euro al mese...
3500 euro lorde anno?

dall'anno....all'anno.....?

mediamente negli anni di riferimento il tuo imponibile lordo annuo (senza tali accessori) quanto era?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

firefox ha scritto:
marco064 ha scritto:però secondo i tuoi calcoli a me nelle accessorie per 23 anni a 3500 euro quanto farebbe che mi manca mensilmente ? 100 euro al mese...
3500 euro lorde anno?

dall'anno....all'anno.....?

mediamente negli anni di riferimento il tuo imponibile lordo annuo (senza tali accessori) quanto era?
Grazie per l'interessamento..lasciamo perdere le accessorie heheheheh ci pensa il mio avvocato .. stipendio annuo lordo 34.000mila 35.000 una pal. da 21.500 dopo 36 anni di contributi.. vedremo

per il resto : E la Cgil ha rincarato la dose e ha calcolato che i dipendenti pubblici perderanno in media, a causa del blocco dei contratti, se esteso fino al 2015, 4.800 euro, 600 dei quali nel prossimo anno. Fino al 2014 i mancati aumenti valgono i 4.200 euro.

non è un bonus è il contratto che devono firmare altrimenti non si rispetta più nulla VIVIAMO ALLA GIORNATA
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

sono anni che al Governo ci vanno persone che non sappiamo nemmeno chi sono.. viviamo alla giornata.. è da cambiare tutto in Italia.. io ti voto ma prima mi dici cosa vuoi fare e senza conflitto di interessi..fuori dai c...... così dovrebbe essere..io ti voto e tu mi dici prima cosa vuoi fare..e con chi..
Rispondi