Attesa esito Ricorso VFp4,Partenza come P1

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Jejetrilly
Appena iscritto
Appena iscritto

Attesa esito Ricorso VFp4,Partenza come P1

Messaggio da Jejetrilly »

Salve avvocato,volevo porle un quesito a cui non son riuscita a trovar risposta.
Sono una Idonea non vincitrice del Vfp4,a cui non è stato calcolato uno dei titoli e per tale motivo si trova al di fuori della graduatoria degli idonei vincitori.Per tale motivo sto portando avanti un ricorso al Tar lazio. Detto ciò volevo porle una domanda: nell'attesa dell'esito dell'eventuale vittoria come vfp4 posso partire nuovamente come p1 "senza rischiare di perdere il posto come p4" ? Cerco di spiegarmi meglio... una volta che un "ex vfp1" si presenta alle scuole fanno firmare una carta in cui il concorrente deve rinunciare al suo grado,(nel mio caso sarebbe quello di comune di seconda classe e tornerei nelle vesti di Allievo vfp1).
Detto ciò c'è un documento ,una dichiarazione in cui io posso "posticipare la rinuncia al grado" o comunque un qualcosa che possa tutelarmi? Data l'esperienza non mi fido più dei pareri o delle supposizioni ,vorrei una certezza e spero che lei possa darmela... Spero di esser stata chiara nell'esposizione.
Grazie mille in anticipo

Jejetrilly
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Attesa esito Ricorso VFp4,Partenza come P1

Messaggio da Jejetrilly »

In più semmai mi dessero la inidoneità per il vfp1,vale anche per il vfp4?
Se la sentenza sarà positiva e io sono in servizio da p1,come funziona?
Ho cercato ovunque risposte per questo caso, ma non ho trovato nulla... Spero che lei possa aiutarmi davvero, dato che è preparato su questo campo... Ho fatto tanto per poter vincere quel concorso non voglio rischiare nulla,la ringrazio in anticipo
Rispondi