Consegna di rigore

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
luposelvaggio
Attività iniziale
Attività iniziale

Consegna di rigore

Messaggio da luposelvaggio »

Chiedo aiuto per una delucidazione urgente ringraziando, fin d'ora, chi vorrà darmi una mano
Sono stato giudicato non idoneo nel gennaio 2012 ed ho fatto richiesta di transito nei ruoli civili. Nel frattempo avevo in corso un procedimento penale per diffamazione che si è concluso con la condanna a mio carico anche se la pena è stata sospesa.
é stata avviata nei miei confronti anche una procedura disciplinare per l'irrogazione della consegna di rigore. Il procedimento si terrà a breve e nel documentarmi ho letto varie cose su internet. Tra queste la seguente: militari in congedo:
− la potestà sanzionatoria prevista dalle leggi
di stato si esercita anche nei confronti
del personale in congedo in virtù della co
nservazione della quali
tà di militare e del
grado da parte dei militari. Il person
ale in congedo, pur non essendo più soggetto
agli obblighi connessi al serv
izio e all'esercizio delle
sue funzioni, deve sempre
tenere una condotta compatibile con la
dignità e l'onore del grado rivestito. La
cessazione dal servizio non è pert
anto causa preclusiva dell'avvio
dell'accertamento disciplinare, né interruttiva di quello già in corso;

non è consentito, invece, l'avvio del procedim
ento disciplinare per l'irrogazione di
una sanzione di corpo. Il Consiglio di
Stato, Sez. III, con parere n. 69 del 06
marzo 2001, infatti, ha ritenuto che il R.
D.M. si applica a
tutti i militari in
servizio
,
cioè
a tutti coloro che siano ancora in
servizio attivo, indipendentemente
dalle vicende casuali del rappor
to di servizio stesso.
Mi è quindi sorto il seguente dubbio: ma io in quanto giudicato non idoneo al servizio posso essere sottoposto a procedimento disciplinare ed alla eventuale irrogazione della consegna di rigore?

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Un saluto a tutti

luposelvaggio
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Consegna di rigore

Chiedo aiuto in particolare agli utenti Avt8 e nabboni che dovrebbero essere ferrati sull'argomento. Scusate l'insistenza ma tra pochi giorni si riunirà la commissione.....
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

luposelvaggio ha scritto:Chiedo aiuto in particolare agli utenti Avt8 e nabboni che dovrebbero essere ferrati sull'argomento. Scusate l'insistenza ma tra pochi giorni si riunirà la commissione.....
forse dovresti "ungere" un po in pvt

ma scusa, io nn sono ferrato in materia ma anche se tu fossi sottoposto a Proc.disc. di corpo per un a sanzione max di 7 gg rigore , alla fine che te ne frega??????????????????????????????????????????????????????????????
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ariete17 ha scritto:
luposelvaggio ha scritto:Chiedo aiuto in particolare agli utenti Avt8 e nabboni che dovrebbero essere ferrati sull'argomento. Scusate l'insistenza ma tra pochi giorni si riunirà la commissione.....
forse dovresti "ungere" un po in pvt

ma scusa, io nn sono ferrato in materia ma anche se tu fossi sottoposto a Proc.disc. di corpo per un a sanzione max di 7 gg rigore , alla fine che te ne frega??????????????????????????????????????????????????????????????
CONOSCEVO UN TIZIO che lavorava con me che era simile a te, ma di cosa avete paura???????????????
affrontate le avversità con le Palle, avrai magari sbagliato, ma se l'errore nn era grave di cosa hai paura e poi, se passi ai ruoli civili di cosa ti importa?
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
luposelvaggio
Attività iniziale
Attività iniziale

Prima di parlare di avere le palle o meno dovresti conoscere le persone e/o i fatti. Quindi lascia perdere, io non ho paura mi piacerebbe solo sapere se possono o non possono punirmi.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

luposelvaggio ha scritto:Prima di parlare di avere le palle o meno dovresti conoscere le persone e/o i fatti. Quindi lascia perdere, io non ho paura mi piacerebbe solo sapere se possono o non possono punirmi.
si, ma nn hai risposto alle mie domande
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

e cmq io non ti ho detto che nn ha le palle, solo di affrontare il problema con le palle.....
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

"hai"
luposelvaggio
Attività iniziale
Attività iniziale

Della consegna non mi frega niente, ho affrontato un processo senza mai tirarmi indietro, solo vorrei sapere se possono punirmi o meno. Se la sanzione non è irrogabile nel mio caso perché dovrei accettarla e chinare il capo?
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

luposelvaggio ha scritto:Della consegna non mi frega niente, ho affrontato un processo senza mai tirarmi indietro, solo vorrei sapere se possono punirmi o meno. Se la sanzione non è irrogabile nel mio caso perché dovrei accettarla e chinare il capo?
certo che sei forte, dici di avere le palle ma abbi almeno un pò di giudizio, è ovvio che quando ci sono due parti in causa ognuno "tiri l'acqua al proprio mulino", nessun bravo avvocato (tranne avt, che nn ti risponde) ti può assicurare la vittoria! e sai perché, perché le leggi in italia sono e vanno tutte interpretate, come puoi logicamente evincere dalle sentenze diverse tra loro (in parecchi casi) per poi giungere in cassazione.Se la legge fosse chiara qualsiasi persona appena istruita sarebbe capace di leggerla e capirla mentre..................per questo ti ripeto se non ti influenza sul futuro che te ne frega.........., a meno che visto che hai le palle, per principio vuoi combattere, dovresti aver imparato che per ogni guerra cè un vinto ed un vincitore e nessuno può dirti (se sincero) chi potrebbe vincere.... quindi vedi un pò tu.
nabboni

Messaggio da nabboni »

Se la tua è una questione di principio (però alla fine sei stato condannato per diffamazione), allo stato dei fatti, ti consiglio di non presentarti alla riunione e farti "condannare" in contumacia.

Saluti.
Rispondi