riposo medico e cosa posso fare fuori gli orari di reperibil
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
-
- Sostenitore
riposo medico e cosa posso fare fuori gli orari di reperibil
Messaggio da dolomitiko »
Buongiorno, stò attraversando un periodo di disagio in quanto non capisco cosa il mio comando voglia contestarmi .
A causa di un incidente domestico mentre ero in licenza ordinaria (sono caduto da un'altezza di circa 1,5 metri) ho riportato un forte trauma alla gamba destra. Dopo essere stato visitato dall'ospedale della zona mi sono stati rilasciati gg 12 riposo medico, successivamente altri 13 ed infine altri 9 giorni. Durante i primi 10 gg in cui ero immobilizzato nei movimenti sono rimasto esclusivamente a casa poi nei giorni successivi, essendo un istruttore in palestra, mi sono limitato a presenziare alle lezioni del mio corso nei giorni di lunedì e giovedì in orario 19-20. Vorrei sottolineare che ho presenziato e in alcun modo partecipato attivamente alle lezioni per ovvie ragioni fisiche. Ebbene, il mio comando mi contesta il fatto che nei giorni di malattia io abbia frequentato la palestra. Penso che a breve mi chiederanno per iscritto delle spiegazioni o ancor peggio non so cosa vogliono addebitarmi.
Il mio dubbio è : vero, sono a riposo medico o meglio a riposo medico fino alla data del 23 novembre e in licenza ordinaria di convalescenza (anziché aspettativa per motivi di salute) mi sono recato in palestra ma non ho in alcun modo potuto allenarmi ma ho solo proposto gli allenamenti ai miei corsisti. Il tutto fuori dagli orari di reperibilità per la visita fiscale 9-13 e 15-18 se non sbaglio.
Intendo anche precisare che il comando era a conoscenza della mia attività extraprofessionale come da mia dichiarazione a suo tempo redatta.
Non so veramente se sentirmi un "truffatore a danni dello stato" oppure un bersaglio . Grazie
A causa di un incidente domestico mentre ero in licenza ordinaria (sono caduto da un'altezza di circa 1,5 metri) ho riportato un forte trauma alla gamba destra. Dopo essere stato visitato dall'ospedale della zona mi sono stati rilasciati gg 12 riposo medico, successivamente altri 13 ed infine altri 9 giorni. Durante i primi 10 gg in cui ero immobilizzato nei movimenti sono rimasto esclusivamente a casa poi nei giorni successivi, essendo un istruttore in palestra, mi sono limitato a presenziare alle lezioni del mio corso nei giorni di lunedì e giovedì in orario 19-20. Vorrei sottolineare che ho presenziato e in alcun modo partecipato attivamente alle lezioni per ovvie ragioni fisiche. Ebbene, il mio comando mi contesta il fatto che nei giorni di malattia io abbia frequentato la palestra. Penso che a breve mi chiederanno per iscritto delle spiegazioni o ancor peggio non so cosa vogliono addebitarmi.
Il mio dubbio è : vero, sono a riposo medico o meglio a riposo medico fino alla data del 23 novembre e in licenza ordinaria di convalescenza (anziché aspettativa per motivi di salute) mi sono recato in palestra ma non ho in alcun modo potuto allenarmi ma ho solo proposto gli allenamenti ai miei corsisti. Il tutto fuori dagli orari di reperibilità per la visita fiscale 9-13 e 15-18 se non sbaglio.
Intendo anche precisare che il comando era a conoscenza della mia attività extraprofessionale come da mia dichiarazione a suo tempo redatta.
Non so veramente se sentirmi un "truffatore a danni dello stato" oppure un bersaglio . Grazie
Re: riposo medico e cosa posso fare fuori gli orari di reper
Dai tuoi amici della palestra, qualora il tuo comando voglia iniziare una pratica disciplinare, ti farai fare delle dichiarazioni dove emerga che tu non facevi assolutamente nulla all'interno della palestra.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ma loro obietteranno: tu eri in malattia e dovevi stare a casa a curarti e riposarti ed uscire solo per visite mediche o attinenti alle cure (Puoi dire che eri in palestra per seguire delle fisioterapie).......ciaopietro17 ha scritto:Dai tuoi amici della palestra, qualora il tuo comando voglia iniziare una pratica disciplinare, ti farai fare delle dichiarazioni dove emerga che tu non facevi assolutamente nulla all'interno della palestra.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Fuori d'aglio orari d'obbligo per la visita fiscale.......fanno un po' fatica.
Certamente che, ad esempio, se uno è a casa per una distorsione ad una caviglia e viene beccato mentre fa lanci col paracadute....beh, in quel caso!!
Certamente che, ad esempio, se uno è a casa per una distorsione ad una caviglia e viene beccato mentre fa lanci col paracadute....beh, in quel caso!!
-
- Sostenitore
Grazie x le vostre risposte che mi rincuorano, resta l'amarezza per tanta cattiveria e per questo accanimento che non mi sembra di meritarmi. Ovviamente ho sospeso le lezioni e ritenendo di non aver fatto nulla di così grave come si vuol far sembrare ho detto ai miei 'allievi' cosa era successo . Non vi dico i loro commenti , tutti concordi nel dire che invece di perdere tempo su queste cavolate i problemi sono altri. Non lo dico io ma lo dico persone estranee alla nostre amministrazioni. Che bella figura che facciamo . Ma ovviamente questo non é importante ........... grazie di nuovo ......
-
- Sostenitore
Il mio comando per contestarmi il fatto che ero presente in palestra negli orari delle lezioni ( il lunedì è il giovedì dalle 19-20) ha predisposto un servizio atto a controllare la palestra e le persone presenti a titolo di istruttori . Quindi mi sono trovato i colleghi di lavoro a controllarmi . immaginate ora la mia sconsolatezza, delusione e tristezza. Ho inoltre appreso che sono stato cambiato di reparto d'autoritá con decorrenza immediata.
che tu fossi presente (fuori orario di "visita fiscale") non significa che stati professando attività di istruttore, sarai stato certamente a trovare gli amici istruttori o a farti aiutare a fare della FKT. Diverso è il caso che ti hanno trovato ad esercitare la tua professione....dolomitiko ha scritto:Il mio comando per contestarmi il fatto che ero presente in palestra negli orari delle lezioni ( il lunedì è il giovedì dalle 19-20) ha predisposto un servizio atto a controllare la palestra e le persone presenti a titolo di istruttori . Quindi mi sono trovato i colleghi di lavoro a controllarmi . immaginate ora la mia sconsolatezza, delusione e tristezza. Ho inoltre appreso che sono stato cambiato di reparto d'autoritá con decorrenza immediata.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
-
- Sostenitore
Io ero nella sala dedicata alla bike indoor che proponevo l'allenamento, non ero sulla bike e non possono dire che c'ero perché in effetti non riesco a pedalare. Ero in piedi che dicevo cosa dovevamo fare. Nient'altro. Grazie ariete !
-
- Sostenitore
mi riferiscono che c'è stato un contatto con la procura militare . Ma si può ???
Scusa, ma a che amministrazione appartieni??? Ma, sopra tutto, quanto tempo fa questi tuoi pseudo colleghi ti avrebbero visto in palestra??? Quando ti hanno visto, sono entrati e dopo essersi qualificati ti hanno chiesto il motivo della tua presenza in quel luogo???
-
- Sostenitore
Pietro ti ho mandato un mp, quando riesci rispondimi, grazie
Mi sembra di capire che non si tratti di una malattia riconosciuta SI dipendente da causa di servizio: in quel caso, come sappiamo, non si ha alcun obbligo di reperibilità in caso di eventuali visite fiscali.
Possono quindi contestarti due cose: che non eri in abitazione negli orari previsti e che svolgevi attività fisica pur essendo in malattia per un problema fisico incompatibile con detta attività.
Posso farti il caso di un comandante di Stazione sorpreso a giocare a calcio mentre era in licenza straordinaria per gravi motivi a seguito di riposo medico: ebbene la Procura Militare ha archiviato il tutto, nonostante relazioni di servizio dei suoi stessi militari impegnati in O.P. in quella partita.
Il consiglio è di prepararsi alla battaglia acquisendo dichiarazioni delle persone presenti da cui si evinca che non eri attivamente impegnato in attività fisiche, al fine di smontare quelle dei colleghi (presumo a questo punto Carabinieri): per quanto riguarda gli orari, come giustamente osservato da qualcuno, dovresti dichiarare che eri presente in palestra per svolgere terapie necessarie alla tua patologia.
Possono quindi contestarti due cose: che non eri in abitazione negli orari previsti e che svolgevi attività fisica pur essendo in malattia per un problema fisico incompatibile con detta attività.
Posso farti il caso di un comandante di Stazione sorpreso a giocare a calcio mentre era in licenza straordinaria per gravi motivi a seguito di riposo medico: ebbene la Procura Militare ha archiviato il tutto, nonostante relazioni di servizio dei suoi stessi militari impegnati in O.P. in quella partita.
Il consiglio è di prepararsi alla battaglia acquisendo dichiarazioni delle persone presenti da cui si evinca che non eri attivamente impegnato in attività fisiche, al fine di smontare quelle dei colleghi (presumo a questo punto Carabinieri): per quanto riguarda gli orari, come giustamente osservato da qualcuno, dovresti dichiarare che eri presente in palestra per svolgere terapie necessarie alla tua patologia.
grazie per avermi dato del "qualcuno"............umtambor ha scritto:Mi sembra di capire che non si tratti di una malattia riconosciuta SI dipendente da causa di servizio: in quel caso, come sappiamo, non si ha alcun obbligo di reperibilità in caso di eventuali visite fiscali.
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA