buongiorno a tutti, spero che sia giusto dove sto scrivendo.
Sono un sov.te capo della P.s. mi trovo in malattia dal 06.05. 2014 per lombosciatalgia acuta con fenomeni di parestesie bilaterale degli arti inferiori da ernie discali con elettromiografia in danno neurogeno cronica L4-L5, L5-S1 (patologia iscritta cat. 8 max riconosciuta dipendente da causa di servizio). Durante tutto il periodo una sola visita di controllo da parte del nostro ufficio sanitario nel mese di marzo 2015, confermandomi i giorni di malattia. In data 18.11.2015 mi presentavo presso l'ufficio sanitario rappresentando il mio inzio malattia e che ero prossimo al limite dell'aspettativa. L'ufficio sanitario in data 23.11.2015 mi inviava alla CMO per l'idoneità con diagnosi di "Persistente Lombosciatalgia con parestesia bilaterale in danno neurogeno cronica L4-L5, L5-S1 e discopatie ernarie multiple" La CMO NON mi effettuava il prelivo ematico e senza esami specifici mi giudicava IDONEO al servizio di istituto. Nel mentre mi accingevo a lasciare la CMO, nel scendere le scale avevo un cedimento degli arti inferiori e rotolavo giù, soccorso e trsportato a mezzo lettiga dell'Areonautica presso l'ospedale civile, venivo dimesso con prognosi di giorni 06 per policontusioni in stenosi lombare L3 L4, certificato vistato dal nostro ufficio sanitario. L'ufficio personale mi notificava che usufruivo dell'aspettaviva ex d.p.r. 3/57 art.70, con termine ultimo in data 02.12.2015. ADESSO MI STANNO DICENDO CHE DOPO QUESTO TERMINE SONO FUORI DALL'AMMINISTRAZIONE E NULLA MI E' DOVUTO.
Qualcuno puo' aiutarmi, grazie a chiunque voglia darmi delle risposte certe
licenziamento
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Affidabile
Re: licenziamento
Messaggio da aeronatica »
Egregio buona domenica,
di chiacchere purtroppo ne dicono e se ne sentono fin troppe!!!
D.P.R. 51/09 ed ancor prima il 349 prevedono che i periodi di aspettativa afferenti a ferite lesioni traumatiche avvenute in servizio non vadano computate nel periodo di comporto fino a completa guarigione se non comprtano inidoneità assuluta.
Quindi ti consiglio di impugnare eventuali provvedimenti di dispensa.
Resto a disposizione in MP.
Buona giornata.
di chiacchere purtroppo ne dicono e se ne sentono fin troppe!!!
D.P.R. 51/09 ed ancor prima il 349 prevedono che i periodi di aspettativa afferenti a ferite lesioni traumatiche avvenute in servizio non vadano computate nel periodo di comporto fino a completa guarigione se non comprtano inidoneità assuluta.
Quindi ti consiglio di impugnare eventuali provvedimenti di dispensa.
Resto a disposizione in MP.
Buona giornata.
Graxie per la sua risposta esaidiente. Ultimo mio dilemma: mi conviene fare ricorso in 2 istana alla CMO impugnando il giudizio di idoneità emesso 9 giorni prima della scadenza dei 18 mesi consecutivi?E se il ricorso blocca il rientro in servizio? Ancora grazie per il suo consulto
1° se fai ricorso alla cmo 2 e magari sei sfigato e lo vinci pure NON ERI IDONEO IL GIORNO DELLA CADUTA DALLE SCALE e quindi non eri in "servizio".
2°(dal mio punto di vista) quel giorno eri stato fatto idoneo e quindi avresti dovuto riprendere servizio il giorno successivo ma cmq quel giorno eri a disposizione della cmo e quindi NON IN SERVIZIO.
Ragazzi non fatevi abbindolare da chi propone di fare ricorsi inculcando il pensiero che: fatto il ricorso= vincere la disputa NON E' o almeno non è sempre cosi, gli unici che vincono nell'effettuare i ricorsi sono i "consigliori" e gli avvocati.
Bisogna sempre valutare i pro ed i contro delle porprie azioni di cui si pagheranno le conseguenze in prima persona (vero AREONATICA), e già che mi trovo vorrei far notare ad AERONATICA che qualsiasi forum è FORIERO di chiacchiere e se nn lo sapesse i forum vivono delle stesse.
e non mi sembra rispettoso nei confronti degli altri membri del forum che si invitano le persone in PVT (MP).
invito i responsabili del sito che invece di bannarmi per cose che dico e che dovrebbero giudicare gli altri, controllare questi inviti onde evitare di essere conssiderati dei "COLLUSI"
2°(dal mio punto di vista) quel giorno eri stato fatto idoneo e quindi avresti dovuto riprendere servizio il giorno successivo ma cmq quel giorno eri a disposizione della cmo e quindi NON IN SERVIZIO.
Ragazzi non fatevi abbindolare da chi propone di fare ricorsi inculcando il pensiero che: fatto il ricorso= vincere la disputa NON E' o almeno non è sempre cosi, gli unici che vincono nell'effettuare i ricorsi sono i "consigliori" e gli avvocati.
Bisogna sempre valutare i pro ed i contro delle porprie azioni di cui si pagheranno le conseguenze in prima persona (vero AREONATICA), e già che mi trovo vorrei far notare ad AERONATICA che qualsiasi forum è FORIERO di chiacchiere e se nn lo sapesse i forum vivono delle stesse.
e non mi sembra rispettoso nei confronti degli altri membri del forum che si invitano le persone in PVT (MP).
invito i responsabili del sito che invece di bannarmi per cose che dico e che dovrebbero giudicare gli altri, controllare questi inviti onde evitare di essere conssiderati dei "COLLUSI"
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
grazi di cosa?marco52 ha scritto:Grazie per la risposta, le auguro una buona serata e ancora grazie
ma puoi postare la notifica del tuo ufficio? mi sembra una str....ta quello che ti hanno scritto e....come dice IL GRANDE AERonatica........di chiacchiere se ne sentono fin troppo(ma di risposte concrete NULLA) anche della sua, visto che ti ha risposto senza conoscere effettivamente il quadro completo della situazione (ovviamente tu, in MP puoi decidere di fare quello che vuoi).
ma tu immagina di seguire il suo utile "consiglio" impugna, impugna, ma impugna cosa? un bel ....(censura).
COME GIà HO DETTO IN PRECEDENZA: COLLEGHI CERCATE DI INFORMARVI SULLA NORMATIVA CHE VI RIGUARDA E SE NN CAPITE QUALCSA CHIEDETE CONSIGLI...MA RIFLETTETE SEMBRE BENE SUI CONSIGLI CHE VI VENGONO DATI (OVVIAMENTE ANCHE SUI MIEI.......NON SAPETE QUANTE VOLTE HO SBAGLIATO)
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA