Gentile Avvocato Giorgio Carta..Se posso, vorrei approfittare della Sua competenza chiedendoLe un Suo autorevole parere ad un mio pensiero a cui sto pensando da diversi giorni: prima della Riforma in data 29/09/2010, sono sempre stato IDONEO ed inserito utilmente nelle ALIQUOTE ANUALI per "AVANZAMENTO" al grado superiore - Primo Maresciallo .M.M. , a partire da quella del 31/12/2004, sino alla Aliquota del 2008 (compreso), uscita quest'ultima in FOM del marzo 2010. Visto il numero esiguo delle promozioni in Marina(nota dolente), Visto il numero eccessivo delle persone dei miei ex colleghi di stessa categoria (SSAL/Fr furiere),sino al 2008, pur arrivando in buona posizione in quest'ultima, non sono rientrato nel numero delle promozioni. E fin qui non ci piove!! Quasi nulla da obiettare fuorchè qualche dubbio sui parametri che la Commissione di Avanzamento adotta circa le modalità dei punteggi che assegna....
Premesso questo, ....presumendo che nel marzo 2011, Persomil pubblicherà con F.O.M. (Foglio Ordine Ministeriale)(sta accadendo così, cioè con congruo ritardo, da anni ormai in MARINA).. le promozioni al grado di 1 Maresciallo, dei Capi di 1^Cl., riferite alla Aliquota del 2009 (31/12/2009), considerando che la Commissione di Avanzamento Sottufficiali e Truppa si riunisce annualmente nel mese di settembre dell'anno successivo a quello della predetta aliquota, in questo caso nel sett del 2010 per formare le promozioni(così affermano i bene informati); considerando che io sono stato appena Riformato dal servizio permanente e collocato in congedo assoluto in data 29 sett 2010 PER MOTIVI SANITARI; che son certo che, a suo tempo, la mia documentazione caratteristica/valutativa per "Avanzamento" al 31/12/2009 è stata inviata a PERSOMIL II Reparto , 6^ Divisione; Infine, considerando che io sono stato collocato per la prima volta da quando sono in servizio in Marina, in posizione di aspettativa a partire dal 11 giugno 2010, sino alla data della riforma della CMO in data 29 settembre 2010 e collocato in congedo assoluto stessa data..
Le chiedo: Mi hanno gia valutato? Mi valuteranno a parte? Mì hanno già depennato e quindi escluso dall'Avanzamento stesso? Sarebbe corretto da parte loro se così fosse?? Nella ipotesi in cui fossi stato valutato e fossi rientrato utilmente fra i promossi, il mio collocamento in congedo assoluto in data 29 sett 2010 sarebbe da modificare, non più da Capo di 1^ Classe ma a Primo Maresciallo? A prescindere dall'aver gia optato personalmente per il Transito all'impiego Civile anzichè alla Rinuncia dello stesso e quindi al Grado superiore di diritto ( in base ad un articolo di cui non ricordo il numero) un giorno prima del Congedo con Decreto successivo di PERSOMIL? RingraziandoLa anticipatamente per la sola lettura del mio quesito...sarebbe ancor più gradita una Sua risposta...accettando sin da adesso....qualsiasi Sua osservazione o consulenza, ...anche se ho qualche dubbio che la presente sia una mia "Sega mentale"..ma credo di averne diritto..A titolo di aiuto per una miglior lettura ed eventuale risposta al mio quesito, Le invio, in allegato, il FOM N. 4 DEL 27/01/2010, con preghiera di lettura a quanto riportato all'articolo 5, para 3, e para 4 in particolare....
EVENTUALE PROMOZIONE AL GRADO SUPERIORE PRIMA DELLA RIFORMA
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA