Chiedo lumi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Chiedo lumi

Messaggio da cimapier »

Mi è stato notificato un rimprovero scritto tramite PEC, (ovvio ho fatto ricorso). La notifica a valore? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Re: Chiedo lumi

Messaggio da cimapier »

Manca l'h scusate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

È a tutti gli effetti una raccomandata!!

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

pietro17 ha scritto:È a tutti gli effetti una raccomandata!!

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
mica vero io come privato posso tenere Una casella PEC ma non sono obbligato ad utilizzarla, al contrario le PP.AA. o gli avvocati, hanno l'obbligo di Averla e quindi l'invio a loro di una lettera tramite PEC assume forma legale di notifica
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

e anche se hai fatto ricorso e quindi esplicitamente potrebbe significare che sei venuto a conoscenza, non so se legalmente assume valore di notifica.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ariete17 ha scritto:e anche se hai fatto ricorso e quindi esplicitamente potrebbe significare che sei venuto a conoscenza, non so se legalmente assume valore di notifica.
io ormai comunico con il mio reparto/amministrazione con Pec già da più di un anno e le mie istanze (con allegate la carta di identità) sono sempre state valide mentre le loro pec sono sempre state convalidate con invito in caserma per la notifica cartacea.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

La notifica via PEC ha valore legale, la notifica cartacea e' ridondante
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco Metello »

Il tuo ricorso è la prova provata che la pec l'hai aoerta e letta.
Auguri.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

Zenmonk ha scritto:La notifica via PEC ha valore legale, la notifica cartacea e' ridondante
mica vero io come privato posso tenere Una casella PEC ma non sono obbligato ad utilizzarla, al contrario le PP.AA. o gli avvocati, hanno l'obbligo di Averla e quindi l'invio a loro di una lettera tramite PEC assume forma legale di notifica
Rispondi