Informazioni
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Informazioni
Messaggio da pip »
Salve a tutti, desidererei porre u n quesito. Qualche giorno addietro mi è stato notificato il decreto negativo per la causa di servizio che avevo presentato in quanto affetto da IMA. Contestualmente ho presentato domanda di transito ai ruoli civili. Ora la mia domanda è questa: dove vengono assegnati i m.lli dei CC che purtroppo sono caduti in disgrazia per malattia??? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Cordialmente auguro un buona giornata.
Re: Informazioni
Ciao,generalmente nell'ultima regione dove hanno prestato servizio,vengono inquadrati nella seconda area ed in fasce distinte a seconda del grado rivestito (da f3 a f6,dove f6 é l' ex luogotenente transitato).
Generalmente vengono impiegati a partire dai comandi provinciali e superiori,che io sappia non é previsto l'impiego in stazione o compagnia.
In bocca al lupo
Danny
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Generalmente vengono impiegati a partire dai comandi provinciali e superiori,che io sappia non é previsto l'impiego in stazione o compagnia.
In bocca al lupo
Danny
Messaggio da pip »
Ciao danny84. in primis ti ringrazio di avermi risposto. Volevo dirti solamente se sapevi anche, oltre ai comandi provinciali o in su, l'ufficio per i quali si viene proposti, tipo servizio amm.vo o qualche altro. Il mio ex grado è MC per cui immagina un pò. Spero di non disturbarti. Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao,ahimé pensa che da maresciallo capo sarai inquadrato in terza fascia e sarai molto penalizzato come tipo di impiego..io sono ex c.le magg.ca (equiparato ad appuntato ) e sono solamente una fascia sotto quella prevista per il tuo grado..in realtà ho le stesse funzioni previste per la tua fascia..non credo sia molto appagante per un sottufficiale.aldila di questo,il profilo professionale viene determinato in base alla tipologia di patologia da cui sei affetto (ho letto la tua ma non la conosco),potresti ricoprire incarichi amministrativi così come tecnici.personalmente ho alcune vertenze in ballo con il ministero della difesa e ho altre aspirazioni,io punto a rientrare con il ruolo d'onore.valuta bene,se il tuo stato di salute ti consente di lavorare oppure potrà peggiorare,da civile lavoreresti fino oltre i 60 anni..tanti tantissimi auguri,se hai bisogno sono disponibile
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA