pistola di ordinanza

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: pistola di ordinanza

Messaggio da angri62 »

pietro17 ha scritto:Comunque sia, pur essendo obbligato ad intervenire in occasione di reati, libero dal servizio non sei obbligato a girare armato.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
===caro Pietro, siccome si scende in paragoni fuori luogo, vedi in spiaggia e cazz..te varie, vice la regola del buon senso, hai l'arma in dotazione h24 e questo è innegabile, l'uso improprio o il non poter intervernire in caso di necessità comporta anche provvedimenti disciplinari. non è obbligatorio girare armati, ma è obbligatorio intervenire in casi particolari. come vedi cè un libero arbitrio falsificato.
un altro particolare se ti minaccassero con un arma è non sei in grado di difenderti come finisce?

Varro Giulio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Varro Giulio »

La questione è che sei obbligato in qualità di agente di P.G. e P.S-, certo è un fastidio, tra l'altro rovina i vestiti
e il look in genere, se caso mai devi intervenire in qualità di P.G. e non hai la pistola sono guai se c'è l'hai e la tiri fuori dalle brache, puoi incorrere in un sacco di guai, se poi la usi facendo fuoco, i guai li avrai per tutta la vita, questa è una questione chi qualunque decisione prendi probabilmente sbagli, l'importante e che non siano sbagli di cui ti debba pentire, fai tu ciao
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

firefox ha scritto:
ariete17 ha scritto:quindi i VV.FF hanno la pistola ma non sono agenti o uff. di P.G.?
e non gli danno nemmeno due nozioni per il corretto utilizzo?
di male in peggio
Caro ariete, prima di sparare caxxate fossi in te mi informerei, come piace fare a me...ecco perchè avevo posto quella domanda.
Io sono un VF, NON ho l'arma poichè Corpo NON armato, ma sono UPG ed Agente di Pubblica Sicurezza.

Detto questo mi sarebbe interessata qualche sentenza dove si condannava un appartenente alle FF.OO poichè NON intervenuto da libero in presenza di un reato....tutto qua?

NON mi fermo mai alle apparenze od ai "sentito dire" anche se provenienti da fonti "autorevoli" ma cerco di approfondire le questioni.

Un saluto
innanzitutto le XXXXXXXX le sparerai tu se sai leggere io,infatti, avevo posto la frase in forma interrogativa/dubbiosa ed essendo un forum principalmente formato da FF.AA.ePP. era giocoforza supporre che dovevi essere appartenente a una dii queste forze. ANCHE Perché HAI POSTATO LA DOMANDA nella xxxxxxxxxxxx. Pol.Pen (FF.PP), senza rancore...
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
depmax28
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da depmax28 »

ariete17 ha scritto:
depmax28 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Ma da quando?? Se, libero dal servizio, vai in giro in uniforme, SI. Altrimenti non hai alcun obbligo.

pietro,siamo in servizio h 24 siamo poliziotti sempre,sei tenuto a portarla anke se nn sei in servizio e senza uniforme!!!
non sei in servizio h24
ma rivesti la qualifica di P.G. h24
ovvero sei obbligato ad intervenire in caso di reato anche fuori servizio, ma non vuol dire che sei in servizio la pistola fa parte della divisa ordinaria che indossi, quindi a parte i servizi di P.G. in borghese per cui sei obbligato a portarla addosso, come se avessi la divisa, se sei libero dal servizio hai solo la facoltà di portarla.
quindi ho la facolta' di portarla se sono libero dal servizio,ma se per caso dovrei intervenire e dovrei usare l'arma di ordinanza e in quel momento ho pensato di non portarla perchè come dici tu non è obbligatorio,affronto il problema con la fionda? (faccio parte della pol.pen. tanto x chiarire)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

chiedo solo venia per aver confuso firefox che è intervenuto dopo, a ferrari che aveva iniziato l'argomento e che diceva di possedere l'arma, poi quando mi ha risposto angri dicendo che eri un vv.ff. ero convinto, erroneamente che si riferiva a ferrari, ciò posto il resto che ho scritto in precedenza non cambia, fammi sapere le caxxate che ho scritto, prima di offendere.

P.S. per l'amministratore che mi ha sostituito la parola ca..ate con "XXXXXXX", mi spiega la differenza con la parola "caxxate" (ammessa), non si capisce in tal modo, è più tenua?, meno male che non siamo in un convento se no sarei curioso di sapere come l'avreste sostituita?

ariP.S. per i colleghi indico una gara a trovare una parola sostitutiva "monacale" al termine caxxate, cosi facciamo felice l'admin
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

angri62 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Comunque sia, pur essendo obbligato ad intervenire in occasione di reati, libero dal servizio non sei obbligato a girare armato.

===caro Pietro, siccome si scende in paragoni fuori luogo, vedi in spiaggia e cazz..te varie, vice la regola del buon senso, hai l'arma in dotazione h24 e questo è innegabile, l'uso improprio o il non poter intervernire in caso di necessità comporta anche provvedimenti disciplinari. non è obbligatorio girare armati, ma è obbligatorio intervenire in casi particolari. come vedi cè un libero arbitrio falsificato.
un altro particolare se ti minaccassero con un arma è non sei in grado di difenderti come finisce?
caro angri le caxxate varie, che dici riferito al mio post, riguardo ai paragoni fuori luogo che ho fatto, perfino un idiota avrebbe capito che c'era del sarcasmo, adesso nn rispondere che ti senti offeso che ti abbia dato dell'idiota, ma chiarisco e solo in questo caso, visto il tuo contributo (ottimo) che dai a questo forum che ribadisco ho scritto "perfino" e sono rimasto deluso che tu nn l'abbia capito.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ariete17 ha scritto:chiedo solo venia per aver confuso firefox che è intervenuto dopo, a ferrari che aveva iniziato l'argomento e che diceva di possedere l'arma, poi quando mi ha risposto angri dicendo che eri un vv.ff. ero convinto, erroneamente che si riferiva a ferrari, ciò posto il resto che ho scritto in precedenza non cambia, fammi sapere le caxxate che ho scritto, prima di offendere.

P.S. per l'amministratore che mi ha sostituito la parola ca..ate con "XXXXXXX", mi spiega la differenza con la parola "caxxate" (ammessa), non si capisce in tal modo, è più tenua?, meno male che non siamo in un convento se no sarei curioso di sapere come l'avreste sostituita?

ariP.S. per i colleghi indico una gara a trovare una parola sostitutiva "monacale" al termine caxxate, cosi facciamo felice l'admin
Tra equivoci vari, NON sapendo se nella frase sopra sottolineata continui a riferirti al sottoscritto (che cmq sia NON ti ha offeso) da parte mia chiudo qua la "telenovela"....spero tu abbia l'intelligenza, con riferimento al sottoscritto, di fare altrettanto.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ditemi cosa c'è di sbagliato o da integrare in questo post da me postato in precedenza

non sei in servizio h24
ovvero sei obbligato ad intervenire in caso di reato anche fuori servizio, ma non vuol dire che sei in servizio la pistola fa parte della divisa ordinaria che indossi, quindi a parte i servizi di P.G. in borghese per cui sei obbligato a portarla addosso, come se avessi la divisa, se sei libero dal servizio hai solo la facoltà di portarla.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

meglio chiarire per le persone "inteLigenti, vero Firefox?:

ovviamente quanto sopra postato vale per chi ha la qualifica di P.G.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ariete17 ha scritto:meglio chiarire per le persone "inteLigenti, vero Firefox?:

La qualifica di PG l'ho anch'io....NON l'arma!
Detto questo io mi riferivo alla seguente frase
" ciò posto il resto che ho scritto in precedenza non cambia, fammi sapere le caxxate che ho scritto, prima di offendere"
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

firefox ha scritto:
ariete17 ha scritto:meglio chiarire per le persone "inteLigenti, vero Firefox?:

La qualifica di PG l'ho anch'io....NON l'arma!
Detto questo io mi riferivo alla seguente frase
" ciò posto il resto che ho scritto in precedenza non cambia, fammi sapere le caxxate che ho scritto, prima di offendere"
mi trovi impreparato ed ignorante nella tua affermazione di avere la qualifica di P.G. senza avere l'arma o forse hai la qualifica di pubblico ufficiale?
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ariete17 ha scritto:e poi mi spieghi cosa c'entra il tutto (tutte le stronzate dette da noi tutte) con quanto ho risposto io a ferrari?=
non sei in servizio h24
se hai tempo e voglia di dire qualcosa di più costruttivo confuta il mio post o spiegami dove erro.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ariete17 ha scritto: mi trovi impreparato ed ignorante nella tua affermazione di avere la qualifica di P.G. senza avere l'arma o forse hai la qualifica di pubblico ufficiale?
PG a competenza "settoriale" come ad esempio il personale della Guardia Costiera, divise tra APG (Vigili/Agenti) ed UPG (Capi Squadra Capi Reparto/Sovrintendenti) e per TUTTI (anche per il volontario) Agenti di Pubblica Sicurezza.

A dirla tutta l'arma NON l'abbiamo ma questo RD MAI nessuna Legge lo ha abrogato.

http://www.vigilfuoco.it/allegati/norme ... -11-37.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

firefox ha scritto:
ariete17 ha scritto: mi trovi impreparato ed ignorante nella tua affermazione di avere la qualifica di P.G. senza avere l'arma o forse hai la qualifica di pubblico ufficiale?
PG a competenza "settoriale" come ad esempio il personale della Guardia Costiera, divise tra APG (Vigili/Agenti) ed UPG (Capi Squadra Capi Reparto/Sovrintendenti) e per TUTTI (anche per il volontario) Agenti di Pubblica Sicurezza.

A dirla tutta l'arma NON l'abbiamo ma questo RD MAI nessuna Legge lo ha abrogato.

http://www.vigilfuoco.it/allegati/norme ... -11-37.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi tipo polizia municipale!!??
non mi interessava cmq nella vita più si sa meglio è
adesso facciamo il punto della situazione cosa ci azzeccano le str...... dette finora, con quanto richiesto da ferrari (che avevo confuso con te) e da me risposto nel più volte mentovato post di cui nessuno, nemmeno il "mitico Angri" non ha ancora confutato l'esattezza?
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ariete17 ha scritto: non mi interessava cmq nella vita più si sa meglio è
adesso facciamo il punto della situazione cosa ci azzeccano le str...... dette finora, con quanto richiesto da ferrari (che avevo confuso con te) e da me risposto nel più volte mentovato post di cui nessuno, nemmeno il "mitico Angri" non ha ancora confutato l'esattezza?
NON tipo la Polizia Municipale di cui NON tutti gli appartenenti hanno la qualifica di Pubblica Sicurezza e cmq quella di PG la hanno limitata al loro territorio di competenza...per noi "settoriale" significa su tutto il territorio nazionale, H 24 ma limitatamente a certe tipologie di reati.

Ora per concludere, NON so che ci azzecchino le stro....dette finora (come le definisci) tu e che cmq puoi anche NON leggere...da parte mia scrivo e leggo tutte le sezioni, poichè mi piace informarmi e, per quanto possibile informare.

Questo credo debba essere lo spirito di qualsiasi forum!
Rispondi