Citazione in Tribunale (Orario di servizio)
Citazione in Tribunale (Orario di servizio)
Messaggio da Fausto »
MI RIVOLGO A TUTTI GLI ISCRITTI AL SITO PER OTTENERE UNA RISPOSTA IL PIU' PRECISA POSSIBILE CIRCA L'ORARIO DI SERVZIO QUANDO SI E' DI TESTIMONIANZA IN TRIBUNALE.
SE VADO IN TRIBUNALE E MI LIBERO PRESTO....DICIAMO DOPO 3 ORE....SONO LIBERO DI TORNARE A CASA O DEVO TORNARE IN UFFICIO E FARE ALTRE 3 ORE?
C'E' CHI DICE CHE IL TEMPO DALLA PARTENZA ALLA FINE DELL'UDIENZA DEVE ESSERE DI ALMENO 4 ORE (COME I SERVIZI DI O.P.) E' VERO? C'E' QUALCHE DIRETTIVA DEL COMANDO GENERALE IN MERITO? AL FINE DI EVITARE LITIGI CON I COMANDANTI INETTI....GRAZIE A TUTTI.
SE VADO IN TRIBUNALE E MI LIBERO PRESTO....DICIAMO DOPO 3 ORE....SONO LIBERO DI TORNARE A CASA O DEVO TORNARE IN UFFICIO E FARE ALTRE 3 ORE?
C'E' CHI DICE CHE IL TEMPO DALLA PARTENZA ALLA FINE DELL'UDIENZA DEVE ESSERE DI ALMENO 4 ORE (COME I SERVIZI DI O.P.) E' VERO? C'E' QUALCHE DIRETTIVA DEL COMANDO GENERALE IN MERITO? AL FINE DI EVITARE LITIGI CON I COMANDANTI INETTI....GRAZIE A TUTTI.
Re: Citazione in Tribunale (Orario di servizio)
E' chiaro, che dipende molto dal tuo comandante, in che senso: sei di testimonianza alle ore 09,00, quanto dista il Tribunale
dal tuo Comando ???, devi calcore il tempo per arrivarci, sappiamo molto bene che una testimonianza puo finire alle ore 09,10, come anche alle ore 14,00, questo
dipendete dal Giudice. Può, succedere che tu finisci alle ore 10,00, è ovvio che le 6 ore non le hai fatte, quindi dovresti rientrare
in ufficio e ultimare le ore mancanti. Ma è anche pur vero, che il tuo Comandante, in virtù del servizio di testimonianza, non può
segnarti altro servizio, quindi non sei impiegabile, quindi una volta in sede aggiunge sul brogliaccio, 11,00/14,00 riordino archivio ecc.
Poi ci sono Comandanti come io nè ho avuti, che ti dicono, finita la testimonianza
vattene pure a casa, ci vediamo domani. Spero di essere stato chiaro
dal tuo Comando ???, devi calcore il tempo per arrivarci, sappiamo molto bene che una testimonianza puo finire alle ore 09,10, come anche alle ore 14,00, questo
dipendete dal Giudice. Può, succedere che tu finisci alle ore 10,00, è ovvio che le 6 ore non le hai fatte, quindi dovresti rientrare
in ufficio e ultimare le ore mancanti. Ma è anche pur vero, che il tuo Comandante, in virtù del servizio di testimonianza, non può
segnarti altro servizio, quindi non sei impiegabile, quindi una volta in sede aggiunge sul brogliaccio, 11,00/14,00 riordino archivio ecc.
Poi ci sono Comandanti come io nè ho avuti, che ti dicono, finita la testimonianza
Quando sei di testimonianza il tuo comandante se non ti manda con l'auto di servizio è obbligato a segnarti in partenza con il mezzo pubblico pertanto devi informarti quando è la partenza del pullman e l'orario per poter rientrare al comando.
Quindi se tu devi stare al Tribunale alle ore 09,00 come da citazione devi essere messo inpartenza con il pullman o treno in modo da essere presente in aula in quell'ora, quindi con partenza (es.) anche alle 06,00 di mattina. Ricordati che nel foglio di viaggio se superi le ore devi inserire lo straordinario maturato ed eventualmente il pasto (fattura per pranzo) che non hai potuto usufrire perchè eri in viaggio, poi la sezione amm.va ti speserà l'uno e l'altro nella liquidazione.
Quindi se tu devi stare al Tribunale alle ore 09,00 come da citazione devi essere messo inpartenza con il pullman o treno in modo da essere presente in aula in quell'ora, quindi con partenza (es.) anche alle 06,00 di mattina. Ricordati che nel foglio di viaggio se superi le ore devi inserire lo straordinario maturato ed eventualmente il pasto (fattura per pranzo) che non hai potuto usufrire perchè eri in viaggio, poi la sezione amm.va ti speserà l'uno e l'altro nella liquidazione.
Il collega, chiedeva se non riusciva ad effettuare tutte le 6 ore tra viaggio e testimonianza, le ore mancanti era obbligatopanorama ha scritto:Quando sei di testimonianza il tuo comandante se non ti manda con l'auto di servizio è obbligato a segnarti in partenza con il mezzo pubblico pertanto devi informarti quando è la partenza del pullman e l'orario per poter rientrare al comando.
a recuuperarle in ufficio.
Ogni giorno bisogna fare le 6 ore lavorative altrimenti come si fa ha pretendere lo straordinario se si superano le 6 ore? Mica si è a convenienza non sembra?
Messaggio da Fausto »
Vi ringrazio delle risposte ma purtroppo già le conoscevo. Speravo esistessero direttive specifiche circa le ore minime da fare di citazione (esempio:3 ore)
Poi è logico che se hai un Comandante serio, ti dice che dopo il processo vattene a casa, ma non è il mio caso.
Grazie.....
Poi è logico che se hai un Comandante serio, ti dice che dopo il processo vattene a casa, ma non è il mio caso.
Grazie.....
Per Fausto
Anche per l'O.P. qualcuno dice che una volta terminato il servizio è finito (dopo 3-4 ore) ma in effetti non è cosi.
Sta al comandante DIRE vai ormai il tuo servizio è terminato, ci vediamo domani.
Un comandante buono si comporta così.
Anche per l'O.P. qualcuno dice che una volta terminato il servizio è finito (dopo 3-4 ore) ma in effetti non è cosi.
Sta al comandante DIRE vai ormai il tuo servizio è terminato, ci vediamo domani.
Un comandante buono si comporta così.
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Di norma la maggior parte dei comandanti se non ci sono contrasti e capricci personali, si comportano nel senso sopra detto, caso contrario, per farti completare le 6 ore ti trovano sempre qualcosa da fare in ufficio (sistemazione arch., pulizia armi ecc.). Se poi sei talmente sfortunato come diverse volte è capitato a me, le poche ore che avresti dovuto recuperare possono, a seconda, triplicarsi perchè nel frattempo è successo qualcosa di grave ed il tuo comandante non può fare a meno a trattenerti.luigi57 ha scritto:E' chiaro, che dipende molto dal tuo comandante, in che senso: sei di testimonianza alle ore 09,00, quanto dista il Tribunale
A QUESTO PUNTO CHE FAI???? COMMENTARE.
Commentare, si fà in fretta: allora se annunci al tuo Comandante al tel. Caro Com. ho finito in tribunale alle ore 13,00, dopo aver iniziato alle ore 08,00. va pure bene, ti dirà OK vattene a casa. Se invece hai terminato alle ore 10,00, e gli comunichi ugualmente che hai finito alle ore 13,00, devi stare attento, perchè qualcuno si è trovato indagato. Il mio consiglio, prima considera la morbidezza del tuo Comandante è solo in seguito ti regoli di conseguenza.
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Luigi, immaginavo che avresti risposto in tal senso.luigi57 ha scritto:Commentare, si fà in fretta: allora se annunci al tuo Comandante al tel. Caro Com. ho finito in tribunale alle ore 13,00, dopo aver iniziato alle ore 08,00. va pure bene, ti dirà OK vattene a casa. Se invece hai terminato alle ore 10,00, e gli comunichi ugualmente che hai finito alle ore 13,00, devi stare attento, perchè qualcuno si è trovato indagato. Il mio consiglio, prima considera la morbidezza del tuo Comandante è solo in seguito ti regoli di conseguenza.
WIWA l'esperienza e l'anzianità.
Ciao.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA