RICONGIUNGIMENTO ANNI LAVORO CIVILE
RICONGIUNGIMENTO ANNI LAVORO CIVILE
Salve prima di arruolarmi ho lavorato 2 anni e 6 mesi che ho regolarmente ricongiunto vorrei sapere se sono stati conteggiati dall'INPS sapete dirmi a chi devo rivolgermi per questa unformazione? Mio ufficio,padronato o INPS?
Grazie
Grazie
Re: RICONGIUNGIMENTO ANNI LAVORO CIVILE
===ti registri sul sito dell'inps, ti munisci di pin e controlli su ex inpdap gli anni contributivi.Gino68 ha scritto:Salve prima di arruolarmi ho lavorato 2 anni e 6 mesi che ho regolarmente ricongiunto vorrei sapere se sono stati conteggiati dall'INPS sapete dirmi a chi devo rivolgermi per questa unformazione? Mio ufficio,padronato o INPS?
Grazie
Cmq a parte quanto ti ha detto Angri, immagino avrai idonea documentazione cartacea relativa all'accettazione della ricongiunzione richiesta, sia essa stata onerosa o meno.Gino68 ha scritto:Salve prima di arruolarmi ho lavorato 2 anni e 6 mesi che ho regolarmente ricongiunto vorrei sapere se sono stati conteggiati dall'INPS sapete dirmi a chi devo rivolgermi per questa unformazione? Mio ufficio,padronato o INPS?
Grazie
-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
ciao, entrare nel sito INPS a volte non serve, nel mio caso ho trovato nel corso degli anni molti problemi, non aggiornano le pratiche, alcune rimangono in lavorazione per anni, alcuni dati proprio non vengono inseriti, ma riguardo al tuo quesito mi viene da dire che se la tua pratica di ricongiunzione è stata definita avrai certamente ricevuto il Decreto Prefettizio............se hai quello puoi dormire tranquillo.....notteGino68 ha scritto:Ho la password dispositiva ma non riesco ad entrare
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Io ho il PIN dispositivo e vedo solo la mia situazione ante VVF, ovvero gli anni che ho regolarmente ricongiunto, mentre NON riesco a visualizzare nulla nella gestione ex Inpdap.Gino68 ha scritto:Metto il codice fiscale e il pin dispositivo ma non mi fa entrare :(
Cmq, se hai il cartaceo puoi stare tranquillo!
la pass si cambia ogni tre mesi, richiedi nuova pass e segui le istruzioni.Gino68 ha scritto:Ho la password dispositiva ma non riesco ad entrare
Angri prima di entrare mi ha chiesto il cambio password che ho eseguito correttamente ed è andato a buon fine quindi ho messo nella finestra che si apre il codicevfiscale e la nuova password e nulla non mi fa entrare...
Sono riuscito ad entrare ma vi è solo il periodo da quando mi sono arruolato nessun ricongiungimento meglio fare un giretto all INPS con il decreto prefettizio che dite?
===trovo assurdo sta cosa. la ricongiunzione viene fatta direttamente dall'inps, il decreto viene emesso quando la stessa inps\inpdap ha acconsentito alla ricongiunzione.Gino68 ha scritto:Sono riuscito ad entrare ma vi è solo il periodo da quando mi sono arruolato nessun ricongiungimento meglio fare un giretto all INPS con il decreto prefettizio che dite?
nel mio caso nessun decreto, all'atto del pensionamento l'inpdap ha rifatto tutto il pa04 per dare atto agli anni ricongiunti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA