condanna militare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Marco64
Affidabile
Affidabile

condanna militare

Messaggio da Marco64 »

Egregio Avvocato,
a seguito di condanna per "violata consegna aggravata" da parte della Procura Militare, puoi il Comando di corpo instaurare un procedimento disciplinare?
In attesa di riscontro la ringrazio e saluto.
Marco

skywalker58
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: condanna militare

Messaggio da skywalker58 »

Ciao, credo che non "può" ma "deve".....se non ho male interpretato, nella mia ignoranza il TUOM......
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

skywalker58 ha scritto:Ciao, credo che non "può" ma "deve".....se non ho male interpretato, nella mia ignoranza il TUOM......
Mi sembra assurdo anche perché la condanna è stata già inflitta da parte della procura militare per un reato militare, non capisco perché "deve" instaurare un altro procedimento disciplinare?? così per un medesimo fatto verrebbe condannato due volte!!!!
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Marco64 ha scritto:Egregio Avvocato,
a seguito di condanna per "violata consegna aggravata" da parte della Procura Militare, puoi il Comando di corpo instaurare un procedimento disciplinare?
Marco
No può fartelo- Te lo farà sicuramente e la sanzione sarà rapportata in base allla gravità della violata consegna- ci sono alcune condanne per violata consegna che si rischia anche il licenziamento
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

avt8 ha scritto:
Marco
No può fartelo- Te lo farà sicuramente e la sanzione sarà rapportata in base allla gravità della violata consegna- ci sono alcune condanne per violata consegna che si rischia anche il licenziamento
La condanna per violata consegna non rientra nella casistica del licenziamento, comunque ad oggi dopo 8 mesi della sentenza i termini (90 gg) per instaurare il procedimento disciplinare sono trascorsi.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Marco64 ha scritto:
avt8 ha scritto:
Marco
La condanna per violata consegna non rientra nella casistica del licenziamento, comunque ad oggi dopo 8 mesi della sentenza i termini (90 gg) per instaurare il procedimento disciplinare sono trascorsi.
Il conteggio lo devi fare da quando la tua amministrazione ha avuto piena conoscenza della sentenza-
Nel caso che tu l'abbia notificata cosa che non credo che hai fatto- da tale data decorrono i tempi per l'inizio del procedimento disciplinare-Devi accertarti quando e pervenuta tale sentenza al tuo Comando-
Solo facendo questa piccola indagine puoi toglierti dalla testa la spada di damocle-
Rispondi