La mia pensione

Feed - ESERCITO

Rispondi
0427bonni

La mia pensione

Messaggio da 0427bonni »

Salve a tutti, e la prima volta che scrivo in questo forum, in compenso sono anni che leggo le varie vicende.
Oggi tocca a me porre un quesito, sono un sergente maggiore arruolato "2 volte" dal marzo del 1992 al marzo del 1995 come volontario e successivamente come sergente di complemento, dal giugno del 1997 in s.p.e.... inoltre o riscattato con la legge 29 2 periodi di lavoro esterno 1) dal luglio del 1987 al febbraio del 1992 ... 2) da aprile 1995 al maggio del 1997, per un totale di (anni 6) (mesi 7) (giorni 19).
Ora .. mettendo assieme i periodi di lavoro esterno con quelli di militare risulta una continuità lavorativa per un totale di 28 anni ad ottobre del 2015 più 4 anni (1/5) dei reparti operativi...
Oggi sono in convalescenza per (obesita'/diabete/ipertensione) vorrei cortesemente chiedere ai luminari del sito che pensione e tfs potrei percepire se mi dovessero riformare.
Riassumo:

Riscatto legge 29..
1°periodo dal luglio 1987 al febbraio 1992
2° periodo da aprile 1995 a maggio 1997.

Primo periodo con EI..
Dal marzo 1992 al marzo 1995 in qualita' di volontario il primo anno e Sergente di complemento per i successivi due.. ( questo periodo si incastra perfettamente con i due periodi di ricongiungimento sopra menzionati.

2° periodo con EI...
dal giugno del 1997 ad oggi... attualmente in convalescenza da 180 giorni.

Per agri e Gino che non conosco, ma noto la loro grande pazienza e professionalità vorrei un vostro conteggio se possibile grazie.

0427bonni

Re: La mia pensione

Messaggio da 0427bonni »

0427bonni ha scritto:Salve a tutti, e la prima volta che scrivo in questo forum, in compenso sono anni che leggo le varie vicende.
Oggi tocca a me porre un quesito, sono un sergente maggiore arruolato "2 volte" dal marzo del 1992 al marzo del 1995 come volontario e successivamente come sergente di complemento, dal giugno del 1997 in s.p.e.... inoltre o riscattato con la legge 29 2 periodi di lavoro esterno 1) dal luglio del 1987 al febbraio del 1992 ... 2) da aprile 1995 al maggio del 1997, per un totale di (anni 6) (mesi 7) (giorni 19).
Ora .. mettendo assieme i periodi di lavoro esterno con quelli di militare risulta una continuità lavorativa per un totale di 28 anni ad ottobre del 2015 più 4 anni (1/5) dei reparti operativi...
Oggi sono in convalescenza per (obesita'/diabete/ipertensione) vorrei cortesemente chiedere ai luminari del sito che pensione e tfs potrei percepire se mi dovessero riformare.
Riassumo:

Riscatto legge 29..

Primo periodo con EI..
Dal marzo 1992 al marzo 1995 in qualita' di volontario il primo anno e Sergente di complemento per i successivi due.. ( questo periodo si incastra perfettamente con i due periodi di ricongiungimento sopra menzionati.

2° periodo con EI...

Per agri e Gino che non conosco, ma noto la loro grande pazienza e professionalità vorrei un vostro conteggio se possibile grazie.
0427bonni

Messaggio da 0427bonni »

[quote="0427bonni"]Salve a tutti, e la prima volta che scrivo in questo forum, in compenso sono anni che leggo le varie vicende.
Riassumo:

Riscatto legge 29..

Primo periodo con EI..

2° periodo con EI...

Dati stipendio:
Parametro 116,25
Assegno nucleo famigliare 43,13
Provvisorio retribuzione 12,55
Quota stipendio 1142,11
Quota i.i.s parametri 530,92
Retribuzione individuale anzianità 15,90
1° Assegno funzionale 150,02
Importo aggiuntivo pensionabile 246,93
Indennità impiego Operativo 380,11
N.b. la moglie lavora figli 2 solo una a carico

Per agri e Gino che non conosco, ma noto la loro grande pazienza e professionalità vorrei un vostro conteggio se possibile
Grazie.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pensione
Inviato: mer nov 11, 2015 12:16 pm
Da: Luminor1964
A: gino59

Scusa per il disturbo, sono un neofita per cui non so come comportarmi , leggendo vedo che sei esperto in materie e non riuscendo a pubblicare l'argomento nel forum generale ho ,e ancora chiedo scusa, approfittato di questo modo ,ti sarei grato se potessi comunque indicarmi la direzione giusta per mettere la richiesta nel forum generale ad ogni buon conto se puoi rispondere ti sarei grato.
Buongiorno, sono un 1°Mar. dell'Esercito in servizio dall'aprile del 1982( tutto servizio operativo) il prossimo 01 dicembre compio 51 anni, poiché a causa di vicissitudini negative puramente di carattere di servizio(quando si incontrano sul proprio percorso delle carogne....) e negli ultimi due anni orsono , che hanno sfociato haimè anche sulla sfera affettiva, da circa due mesi sono in convalescenza e credo di rimanerci fin quando non cambiano alcune cose e poi chissà se dovessero cambiare se ritornerei in servizio, dopo tanti anni di onoratissimo servizio con le stellette cucite addosso comunque rimarrò sempre un Soldato chechè se ne dica, detto questo, vorrei sapere se qualcuno competente in materia , potrebbe farmi capire in maniera spicciola cosa andrei a prendere di pensione considerando l'età anagrafica il rimante servizio eventualmente da fare ed eventualmente prendere in considerazione la riforma comunque tra almeno un annetto, premetto che non ho alcuna causa di servizio .
Grazie per l'attenzione e fiducioso attendo una risposta ancora grazie e buona giornata a tutti
Rispondi