Riconoscimento causa di servizio in itinere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
FabryR
Appena iscritto
Appena iscritto

Riconoscimento causa di servizio in itinere

Messaggio da FabryR »

Buongiorno Avvocato, le scrivo x avere un suo parere su un eventuale ricorso al TAR, se e' possibile presentarlo ed avere una qualche possibilita' di accoglimento oppure no.
Sono un Caporal Maggiore Capo Scelto dell'Esercito con quasi 20 anni di servizio, nell'Ottobre del 2012 mentre mi recavo in moto al lavoro, ore 7.30 circa del mattino, durante il tragitto dalla mia abitazione alla caserma sede del mio comando,venivo coinvolto in un incidente stradale.
In pratica un'altra moto mi stringeva la strada facendomi perdere traiettoria di marcia in seguito alla quale andavo a sbattere con la moto contro un palo della pubblica illuminazione procurandomi frattura del femore e del polso sinistro.
Premetto che la mia velocita' di marcia era regolare al limite consentito (meno di 50) solo che non essendo riuscito a frenare l'impatto e' stato ancora piu' violento.
Sul luogo dell'accaduto e' intervenuta una pattuglia della polizia municipale che ha compilato il verbale dell'incidente ricostruendone la dinamica, nello stesso verbale si evince la mancanza di colpe da parte mia, soltanto che il conducente della moto che mi ha stretto la strada non e' stato identificato xche' non si e' fermato e x la mancanza di telecamere sul luogo

Rispondi