SOSPESO DAL SERVIZIO e riformato cmo messina

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
max61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: mer set 24, 2014 4:42 pm
Località: napoli

SOSPESO DAL SERVIZIO e riformato cmo messina

Messaggio da max61 »

ciao a tutti sono un collega della p.s..
Un mio collega della q. di reggio c. che era sospeso come il sottoscritto per proc. penale è andato all'Ospedale militare di Messina ed è stato riformato. Lo stesso collega mi riferiva che anche un collega Finanziere sospeso dal servizio è stato riformato dalla cmo messina.. Volevo chiedervi se qualcuno di voi lo conosce per farmi contattare in quanto la cmo Roma mi sta creando molti problemi perchè sono sospeso dal servizio.
Grazie a tutti come sempre.email- principe.massimo@libero.it


jonnidread

Re: SOSPESO DAL SERVIZIO e riformato cmo messina

Messaggio da jonnidread »

Cessazione dal servizio permanente Art. 923 Cause che determinano la cessazione del rapporto di impiego 1. Il rapporto di impiego del militare cessa per una delle seguenti cause: a) età; b) infermità; c) non idoneità alle funzioni del grado; d) scarso rendimento; e) domanda; f) d’autorità; g) applicazione delle norme sulla formazione; h) transito nell’impiego civile; i) perdita del grado; l) per decadenza, ai sensi dell’ articolo 898; m) a seguito della perdita dello stato di militare, ai sensi dell’ articolo 622. 2. La cessazione dal servizio permanente d’autorità e quella in applicazione delle norme sulla formazione si applicano soltanto agli ufficiali. 3. Il provvedimento di cessazione dal servizio è adottato con decreto ministeriale, salvo quanto previsto dagli articoli seguenti. Se il provvedimento è disposto a domanda, ne è fatta menzione nel decreto. 4. Per gli appartenenti al ruolo appuntati e carabinieri il provvedimento di cessazione dal servizio è adottato con determinazione del Comandante generale, salvo i casi di cui al comma 1, lettere c), d), l) ed m), per i quali il relativo provvedimento è adottato con determinazione ministeriale. 5. Il militare cessa dal servizio, nel momento in cui nei suoi riguardi si verifica una delle predette cause, anche se si trova sottoposto a procedimento penale o disciplinare. Se detto procedimento si conclude successivamente con un provvedimento di perdita del grado, la cessazione dal servizio si considera avvenuta per tale causa.
jonnidread

Re: SOSPESO DAL SERVIZIO e riformato cmo messina

Messaggio da jonnidread »

Digli che gli porta questo
max61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: mer set 24, 2014 4:42 pm
Località: napoli

Re: SOSPESO DAL SERVIZIO e riformato cmo messina

Messaggio da max61 »

Grazie sei gentile per la risposta al mio quesito.
Purtroppo la cmo Roma non vuole trattare le mie cause di servizio in quanto dice che sono sospeso dal servizio, cosa che nessuna normativa lo prevede.Conosco alcuni colleghi nella stessa mia situazione i quali sono andati alla cmo per depressione e sono stati in riforma totale. Per questo motivo avevo chiesto al forum se conoscevano colleghi nella mia stessa posizione e riformati per un eventuale ricorso amministrativo.
Faccio presente che solo la cmo roma si comporta in questa maniera.
Ciao a presto jonni dread
Rispondi