Operazione strade sicure

Feed - ESERCITO

Rispondi
Franko88
Sostenitore
Sostenitore

Operazione strade sicure

Messaggio da Franko88 »

Buonasera a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se esiste una direttiva in cui stabilisce il limite massimo continuativo per essere impiegato nell'operazione strade sicure, e quindi richiedere il riposo psicofisico dovuto. Spero di essere stato chiaro.
Grazie cordiali saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danny84
Riferimento
Riferimento

Re: Operazione strade sicure

Messaggio da danny84 »

Ciao,che io sappia no..esiste peró il riposo psicofisico spettante dopo un turno che se non sbaglio non può essere inferiore alle 6 ore.
Nel mio caso quando sono stato impiegato nell'operazione Domino nel 2004 facevo sei ore di servizio,sei di pronto impiego,sei di riposo e poi sei di servizio.Poi due giorni di riposo psicofisico e poi dinuovo da capo.
Nel 2005 invece ero in armeria e ogni quattro ore e mezza davo e ricevevo le armi,questo per 24 ore filate.poi un giorno di riposo e poi da capo un'altra volta..primo turno 8 mesi,secondo turno 6 mesi.Con strade sicure non saprei dirti perché ne ho fatta poca e tutta in sala operativa,mi ricordo peró che organizzavamo le mute in maniera da permettere le 24/48 ore libere ogni settimana.
Essendo un operazione in territorio nazionale credo che sia disciplinata dagli stessi regolamenti..tuttavia direi che per buonsenso un turno non dovrebbe superare i due mesi

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Rispondi