Detassazione Pensione Italiana per residenti all'Estero
Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero
Buongiorno a tutti, ero al corrente di un accordo bilaterale Spagna-Italia sulla detassazione delle pensioni ma ho sentito e letto che il beneficio non vale per gli statali ma solo per le pensioni percepite nel settore privato/autonomo.
Chi ne sa di più lo posti che rifaccio in fretta la valigia....
jos
jos
-
Antonio_1961
Messaggio da Antonio_1961 »
Poi ti rispondera' Marco su questo argomento....jos ha scritto:Buongiorno a tutti, ero al corrente di un accordo bilaterale Spagna-Italia sulla detassazione delle pensioni ma ho sentito e letto che il beneficio non vale per gli statali ma solo per le pensioni percepite nel settore privato/autonomo.
jos
-
Sempreme064
- Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »
ma sei ancora qua? non dovevi andare in Costa Rica e poi nella date più strane ti fai sentire.. mah-. per la pensione i luoghi dove ci è permesso avere la detassazione sono : la Tunisia , Costa D'Avorio, Senegal e Australia, sempre prendendo la residenza 6 mesi e 1 giorno, in linea di massima, per il resto ho il Cane che mi salta sul divano e non mi fa scrivere... Una cucciola di Pastore tedesco che Magna come un Cavallo.. con gli aumenti della vacanza contrattuale gli compro un etto di carne macinata " cucina casalinga le crocchette che se le magnano altri" ohu 1 etto di carne ma ne mangia 7 etti al giorno.. più carote zucchine cavoli "minerali e vitamine" più carboidrati "pasta" più mozzarella o ricotta..Antonio_1961 ha scritto:Poi ti rispondera' Marco su questo argomento....jos ha scritto:Buongiorno a tutti, ero al corrente di un accordo bilaterale Spagna-Italia sulla detassazione delle pensioni ma ho sentito e letto che il beneficio non vale per gli statali ma solo per le pensioni percepite nel settore privato/autonomo.
jos
Al prossimo 730 me la metto a carico familiare....
per il ricorso Mandolesi ? ma lasciate stare tanto tutti contributivi negli anni a venire.. Più probabile che adesso ricalcolano le pensioni retributive.. stai attento Antonio il tuo amico...
per il resto S.Angri e S.Gino li saluto e speriamo bene...
-
Sempreme064
- Sostenitore

e ti pare che siamo in uno Stato che si rispettano e Sentenze? si rispettano 1/5 dello stipendio.. ricorsi sulle sentenze mi pare esistano.. Ciao
Le uniche cose che rispettano sono i "DIRITTI ACQUISITI". Acquisiti dagli onorevoli che si attaccano al vitalizio perché, come da loro detto e ripetuto, è un diritto acquisito.
Questa è la nostra patria.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
-
Antonio_1961
Messaggio da Antonio_1961 »
Si sono ritornato per i defunti, presto riparto di nuovo. In Costa Rica mi hanno nominato Imperatore per aver aperto un centro caritas...se vieni a trovarmi non portare il tuo cane, mangia troppo..ciaomarco064 ha scritto:ma sei ancora qua? non dovevi andare in Costa Rica e poi nella date più strane ti fai sentire.. mah-. per la pensione i luoghi dove ci è permesso avere la detassazione sono : la Tunisia , Costa D'Avorio, Senegal e Australia, sempre prendendo la residenza 6 mesi e 1 giorno, in linea di massima, per il resto ho il Cane che mi salta sul divano e non mi fa scrivere... Una cucciola di Pastore tedesco che Magna come un Cavallo.. con gli aumenti della vacanza contrattuale gli compro un etto di carne macinata " cucina casalinga le crocchette che se le magnano altri" ohu 1 etto di carne ma ne mangia 7 etti al giorno.. più carote zucchine cavoli "minerali e vitamine" più carboidrati "pasta" più mozzarella o ricotta..Antonio_1961 ha scritto:Poi ti rispondera' Marco su questo argomento....jos ha scritto:Buongiorno a tutti, ero al corrente di un accordo bilaterale Spagna-Italia sulla detassazione delle pensioni ma ho sentito e letto che il beneficio non vale per gli statali ma solo per le pensioni percepite nel settore privato/autonomo.
jos
Al prossimo 730 me la metto a carico familiare....
per il ricorso Mandolesi ? ma lasciate stare tanto tutti contributivi negli anni a venire.. Più probabile che adesso ricalcolano le pensioni retributive.. stai attento Antonio il tuo amico...
per il resto S.Angri e S.Gino li saluto e speriamo bene...
-
Sempreme064
- Sostenitore

va bene.. non la porto.. sarà difficile mi segue pure in bagno una cucciola da 20 kili pelo lungo.. tiene caldo d'inverno ho risolto con il riscaldamento.. comunque se vengo io in Costa Rica e apro un centro di gravità permanente cosa divento? mah...
-
Sempreme064
- Sostenitore

Dott.re Pietro dovevamo dedicarci alla politica, abbiamo sbagliato tutto..pietro17 ha scritto:Le uniche cose che rispettano sono i "DIRITTI ACQUISITI". Acquisiti dagli onorevoli che si attaccano al vitalizio perché, come da loro detto e ripetuto, è un diritto acquisito.
-
Sempreme064
- Sostenitore

sai cosa stavo pensando.. ma il Ministro madia licenzia chi non si presenta al lavoro senza giusta giustificazione , non scherza mica... al posto di pensare ai 10 euro al mese sul rinnovo.. mi chiedo ma quante presenze ha fatto in parlamento? hehehehhemarco064 ha scritto:Dott.re Pietro dovevamo dedicarci alla politica, abbiamo sbagliato tutto..pietro17 ha scritto:Le uniche cose che rispettano sono i "DIRITTI ACQUISITI". Acquisiti dagli onorevoli che si attaccano al vitalizio perché, come da loro detto e ripetuto, è un diritto acquisito.
-
Sempreme064
- Sostenitore

Dr.re Pietro il prossimo anno andiamo in politica.. mi raccomando è...
È una cosa che mi auguro per i miei figli che sono ancora piccoli. Quando avranno la capacità giuridica di intendere e volere, li mando a fare i sindacalisti, così cominciano ad allenarsi ad incul.... i loro colleghi. Dopo si devono gettare in politica per incul...... colleghi e chiunque altro. Tanto ormai è cosi. Purtroppo.
......triste verità purtroppo........pietro17 ha scritto:È una cosa che mi auguro per i miei figli che sono ancora piccoli. Quando avranno la capacità giuridica di intendere e volere, li mando a fare i sindacalisti, così cominciano ad allenarsi ad incul.... i loro colleghi. Dopo si devono gettare in politica per incul...... colleghi e chiunque altro. Tanto ormai è cosi. Purtroppo.
-
ziovito2003
Messaggio da ziovito2003 »
Ciao Carmine sicuro che alle canarie la pensione ci viene data al lordo?
Sono in pensione da Gennaio ero di civile Marina militare e attualmente sono a gran canaria ho conosciuto un!insegnante in pensione che afferma che non è così. Se così fosse mi trasferiro già da domani.Grazie e saluti
Sono in pensione da Gennaio ero di civile Marina militare e attualmente sono a gran canaria ho conosciuto un!insegnante in pensione che afferma che non è così. Se così fosse mi trasferiro già da domani.Grazie e saluti
Rispondi
467 messaggi
-
Pagina 16 di 32
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 14
- 15
- 16
- 17
- 18
- …
- 32
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA