IMPORTO FAF
Re: IMPORTO FAF
Scusate se mi intrometto, quando comunicate che avete ricevuto la buonuscita del faf, mettete almeno come siete andati in pensione se a domanda di vecchiaia oppure con i 53 anni di eta'o dismissioni volontarie con 40 anni contributi e speranza di vita e finestra.
Perché chi come me e' andato con dismissione volontarie a luglio 2014
Se ne parla il prossimo anno insieme Al tfs inps visto che per noi aspettano il prospetto buonuscita
Inps per applicazione aliquota.
Grazie.
Se ne parla il prossimo anno insieme Al tfs inps visto che per noi aspettano il prospetto buonuscita
Grazie.
Ciao, anch'io sono andato in pensione nel mese di luglio 2014 (giorno 12) - pensione anticipata - dimissioni volontarie 40 anni di contributi (35+5) e 52 anni di età. Un collega del Comando Regionale ha affermato che dovrei percepire il Faf tra gennaio e febbraio pp.vv. In merito a quanto da te affermato e a quanto ne so, il Faf non centra nulla con il Tfs, perché il fondo è di competenza interna al Corpo e nessuna correlazione ha con quanto dovuto dall'INPS. Se sbaglio, ringrazio chi volesse delucidarmi in merito. Grazie e ciao a tutto il Forum.gedoma ha scritto:Scusate se mi intrometto, quando comunicate che avete ricevuto la buonuscita del faf, mettete almeno come siete andati in pensione se a domanda di vecchiaia oppure con i 53 anni di eta'o dismissioni volontarie con 40 anni contributi e speranza di vita e finestra.
Grazie.
Per quanto riguarda il faf, io mi sono informato tramite un collega del cogeguarfi che ha chiesto informazioni all' uff.faf ,e gli hanno detto che per i pagamenti
Devono aspettare il prospetto della buonuscita inps per applicare l'aliquota.
Anche a me mi pare strano che c'entra inps con il faf.
I colleghi che hanno ricevuto il faf sicuramente hanno percepito anche il tfs inps.
Saluti.
Devono aspettare il prospetto della buonuscita inps per applicare l'aliquota.
Anche a me mi pare strano che c'entra inps con il faf.
I colleghi che hanno ricevuto il faf sicuramente hanno percepito anche il tfs inps.
Saluti.
ma scusate...io non capisco tanti colleghi se ci sono o ci fanno....qui si parla di FAF!!! inutile che chiedete come siamo andati via..se a domanda...riformati o per opera dello spirito santo....il faf non cambia a seconda di come si è usciti!!!e sta cosa è stata detta gia nella pagina precedente!!!troppa fatica leggere prima eh....poi dicono che fanno le barzellette....mah
gino..riguardo tuo figlio io ti posso dire che sicuramente sul libretto postale bonifici DIRETTI dalla guardia di finanza non se ne possono fare....il libretto postale si possono ricevere bonifici e pagamenti solo ed esclusivamente dagli enti assistenziali....me lo hanno confermato due direttori di posta....
gino..riguardo tuo figlio io ti posso dire che sicuramente sul libretto postale bonifici DIRETTI dalla guardia di finanza non se ne possono fare....il libretto postale si possono ricevere bonifici e pagamenti solo ed esclusivamente dagli enti assistenziali....me lo hanno confermato due direttori di posta....
Caro collega se non credi a me ,prova a chiamare il faf ed informati come avvengono i pagamenti,se aspettano il prospetto buonuscita inps.
Speriamo che mi sbaglio perché a me quei soldini li aspetto come la manna del cielo avendo due figli disoccupati e uno con figlia a carico che hanno rate da pagare,
E io ormai ho scartucciato.
Saluti poi fatemi sapere.
Speriamo che mi sbaglio perché a me quei soldini li aspetto come la manna del cielo avendo due figli disoccupati e uno con figlia a carico che hanno rate da pagare,
E io ormai ho scartucciato.
Saluti poi fatemi sapere.
===============================spikebn ha scritto:ma scusate...io non capisco tanti colleghi se ci sono o ci fanno....qui si parla di FAF!!! inutile che chiedete come siamo andati via..se a domanda...riformati o per opera dello spirito santo....il faf non cambia a seconda di come si è usciti!!!e sta cosa è stata detta gia nella pagina precedente!!!troppa fatica leggere prima eh....poi dicono che fanno le barzellette....mah
il libretto postale si possono ricevere bonifici e pagamenti solo ed esclusivamente dagli enti assistenziali...
Il F.A.F. come l'ex Cassa sott/li sono Enti assistenziali.-
Gedoma ha perfettamente ragione. Dopo aver letto le varie comunicazioni del forum, stamane ho telefonato al C.do Generale - Uff. Faf, dove hanno affermato alla lettera quanto descritto da Gedoma. Nel mio caso: in pensione dal luglio 2014 (pensione anticipata a domanda 35+5) devo attendere la compilazione del modello di liquidazione TSF da parte dell'INPS (24 mesi circa dal congedo), e solo dopo che detto prospetto verrà inviato all'Ufficio Faf mi verrà elargito il fondo in parola. Quindi per quanto predetto, la tipologia di uscita dal servizio ha la sua importanza in quanto è in base alla tempistica di liquidazione del TFS che verrà liquidato il Faf. Per detta spettanza credo che dovrò attendere almeno altri dodici mesi. Buona giornata a tutto il Forumspikebn ha scritto:ma scusate...io non capisco tanti colleghi se ci sono o ci fanno....qui si parla di FAF!!! inutile che chiedete come siamo andati via..se a domanda...riformati o per opera dello spirito santo....il faf non cambia a seconda di come si è usciti!!!e sta cosa è stata detta gia nella pagina precedente!!!troppa fatica leggere prima eh....poi dicono che fanno le barzellette....mah
sarà...ma a me hanno mandato i soldi del mio faf indietro...e dopo essere stato contattato dal resp. del faf e aver fornito un conto corrente(postale) mi hanno fatto il bonifico.....forse sarò un caso speciale...ma cmq sul bonifico c'è scritto gdf-faf.....cmq io non sono qui per fare gare su chi ha ragione e chi no...riporto solo cio che è accaduto a me di persona...un saluto a tutti...gino59 ha scritto:===============================spikebn ha scritto:ma scusate...io non capisco tanti colleghi se ci sono o ci fanno....qui si parla di FAF!!! inutile che chiedete come siamo andati via..se a domanda...riformati o per opera dello spirito santo....il faf non cambia a seconda di come si è usciti!!!e sta cosa è stata detta gia nella pagina precedente!!!troppa fatica leggere prima eh....poi dicono che fanno le barzellette....mah
il libretto postale si possono ricevere bonifici e pagamenti solo ed esclusivamente dagli enti assistenziali...
Il F.A.F. come l'ex Cassa sott/li sono Enti assistenziali.-
-
- Attività iniziale
Messaggio da albertorossi »
Buonasera, perdonate l'ignoranza in materia..chiedo: cosa si intende per dimissioni volontarie??..Grazie.
casi dimissioni volontarie quando mi dimetto senza essere costretto, ma secondo la mia volontà.albertorossi ha scritto:Buonasera, perdonate l'ignoranza in materia..chiedo: cosa si intende per dimissioni volontarie??..Grazie.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
dannato collegamento lento "dicasi" non "casi"ariete17 ha scritto:casi dimissioni volontarie quando mi dimetto senza essere costretto, ma secondo la mia volontà.albertorossi ha scritto:Buonasera, perdonate l'ignoranza in materia..chiedo: cosa si intende per dimissioni volontarie??..Grazie.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
oggi ho finalmente ricevuto il bonifico relativo al FAF, riformato a settembre 2014 non dipendente da causa di servizio, 35 anni effettivi di servizio ruolo sovrintendenti importo 7680 euro netti.
confermi 35 anni + 5 ??? (pensavo toccasse di +, anche se so che l'importo viene stabilito dal FAF annoxanno)Betu61 ha scritto:oggi ho finalmente ricevuto il bonifico relativo al FAF, riformato a settembre 2014 non dipendente da causa di servizio, 35 anni effettivi di servizio ruolo sovrintendenti importo 7680 euro netti.
Rispondi
96 messaggi
-
Pagina 6 di 7
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA