Procedimento perdita del grado dopo la pensione
Procedimento perdita del grado dopo la pensione
Messaggio da jonnidread »
racconto in poche parole quello che e successo 15 anni fa ,in pratica nel 2002 al 2007 sono stato sospeso precauzionalmente dal servizio per processo penale in corso nel frattempo il primo grado di giudizio mi appioppono 6 anni e 6 mesi con interdizione perpetuo al termine dei 5 anni di sospesione rientro in servizio,lavoro per alcuni anni poi vado in depressione e qualche giorno fa la cmo mi riforma,nel frattempo il processo deve solo essere definito in cassazione cosa che avverrà tra un mesetto adesso chiedo visto che sono in pensione al termine del processo di cassazione rischio che mi facciano la perdita del grado retroattiva alla sospensione ?oppure come leggevo come disposto dall'art 28 non possono farmi il procedimento disciplinare perche decaduto.? Grazie
Re: Procedimento perdita del grado dopo la pensione
Ho risposto a più quesiti, e continui a chiedere sempre la stessa cosa- Se non sei contento delle risposte,rivolgiti ad un'avvocato amministrativista,e vedi cosi ti risponde lui sempre che conosce la materia.jonnidread ha scritto:racconto in poche parole quello che e successo 15 anni fa ,in pratica nel 2002 al 2007 sono stato sospeso precauzionalmente dal servizio per processo penale in corso nel frattempo il primo grado di giudizio mi appioppono 6 anni e 6 mesi con interdizione perpetuo al termine dei 5 anni di sospesione rientro in servizio,lavoro per alcuni anni poi vado in depressione e qualche giorno fa la cmo mi riforma,nel frattempo il processo deve solo essere definito in cassazione cosa che avverrà tra un mesetto adesso chiedo visto che sono in pensione al termine del processo di cassazione rischio che mi facciano la perdita del grado retroattiva alla sospensione ?oppure come leggevo come disposto dall'art 28 non possono farmi il procedimento disciplinare perche decaduto.? Grazie
quale condanna hai avuto nei due giudizi ,sempre che lo vuoi scrivere -
In secondo grado e stata confermata ora capisci perche mi sto sbattendo inutilenche dica che non ho fatto un c... Tanto cosa cambia ,comunque mi fido di quello che dici ma pensavo di avere posto male io il quesito e poi anche perche leggendo in rete tutti insistono a farsi riformare allo scopo di che? Comunque al momento della riforma avevo l'interdizione cioè oggi ma se tra un mese mi calano la pena devo incazzarmi ? Quindi devo andare in carcere senza aver fatto ha mazza ed essere contento che razza di xxxxxx e questa quindi il fatto di essere stato sospeso e poi rientrato non serve a nulla OK ho capito.grazie lo stesso avt non nera diffidenza nella tua capacita' puoi capire a cosa mi sto attaccando.ciao buona domenica
Ultima domanda se decado con interdizione e condanna a pena sopra i 5 anni riguarda la sospensione subita come si comporteranno?
In caso di decadenza la sospensione dovrebbe essere calcolata al ,50% ma ti consiglio per essere sicuro fi farti riconoscere qualche causa di servizio ascritta almeno ad una 8 categoria così la pagnotta e assicurata in qualsiasi modo vada a finire il processo
Nel caso di decadenza non può essere fatto sia il procedimento disciplinare. Sia la perdita del grado per cui visto interdizione perpetua dai p.u msnterrai anche il grado che hai cosi anche gli assegni di funzione che hai maturato così anche la pensione per dispensa che stai percependo adesso
===la cassazione non giudica, valutano solo eventuali vizi di procedura, quindi o annullano il processo indicandone le ragioni o confermanojonnidread ha scritto:In secondo grado e stata confermata ora capisci perche mi sto sbattendo inutilenche dica che non ho fatto un c... Tanto cosa cambia ,comunque mi fido di quello che dici ma pensavo di avere posto male io il quesito e poi anche perche leggendo in rete tutti insistono a farsi riformare allo scopo di che? Comunque al momento della riforma avevo l'interdizione cioè oggi ma se tra un mese mi calano la pena devo incazzarmi ? Quindi devo andare in carcere senza aver fatto ha mazza ed essere contento che razza di xxxxxx e questa quindi il fatto di essere stato sospeso e poi rientrato non serve a nulla OK ho capito.grazie lo stesso avt non nera diffidenza nella tua capacita' puoi capire a cosa mi sto attaccando.ciao buona domenica
La cassazione annulla ma sia con rinvio sia senza rinvio,con rinvio si ritorno in appello altri soldi altro tempo per magari arrivare comunque alla perdita del grado che xxxxxx.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA