liquidazione della tredices. in caso di pensione di inabilià
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: liquidazione della tredices. in caso di pensione di inab
Messaggio da antoniomlg »
State tranquilli che vi verrà dato tutto quello che vi spetta e meritate...eheheee
Il mio iter:- Congedo 08.06.2010 (decorrenza giuridica) pagata la 13^ e stipendio dal mio ente per 3 mesi, sino al 08.09.2010.Dal 09.09.2010 (decorrenza economica) sino al 31.12.2010 pensione con 13^ dall'ex
inpdap,ok...??? Addios grazie al sempre presente e partecipe colonna portante di gino59.
mi unisco anche io in quanto riformato il 22 settembre , (sono /ero dell'esercito)
e con lo stipendio di ottobre mi è stata già pagata la 13^ fino al 21 settembre.
però mi capita
che nello stipendio e tredicesima di ottobre mi vengono operate le
trattenute previdenziali e questo è un controsenso.
anche a voi hanno fatto le trattenute previdenziali?
grazie ===================================
P.S. La tua decorrenza economica sarà dal 23.12.2015 e l'ultimo stipendio che riceverai dalla tua
Amm/ne sarà pulito di tutto......lavato con perlana.- caro gino
la mia amministrazione centrale di roma Centro Unico Stipendio Esercito (CUSE) ha detto che in sede di conguaglio irpef saranno messi a rimborso le detrazioni previdenziali operate nei mesi in cui si è riformati ed amministrati dalla propria amministrazione.
di più non saprei
grazie
Il mio iter:- Congedo 08.06.2010 (decorrenza giuridica) pagata la 13^ e stipendio dal mio ente per 3 mesi, sino al 08.09.2010.Dal 09.09.2010 (decorrenza economica) sino al 31.12.2010 pensione con 13^ dall'ex
inpdap,ok...??? Addios grazie al sempre presente e partecipe colonna portante di gino59.
mi unisco anche io in quanto riformato il 22 settembre , (sono /ero dell'esercito)
e con lo stipendio di ottobre mi è stata già pagata la 13^ fino al 21 settembre.
però mi capita
che nello stipendio e tredicesima di ottobre mi vengono operate le
trattenute previdenziali e questo è un controsenso.
anche a voi hanno fatto le trattenute previdenziali?
grazie ===================================
P.S. La tua decorrenza economica sarà dal 23.12.2015 e l'ultimo stipendio che riceverai dalla tua
Amm/ne sarà pulito di tutto......lavato con perlana.- caro gino
la mia amministrazione centrale di roma Centro Unico Stipendio Esercito (CUSE) ha detto che in sede di conguaglio irpef saranno messi a rimborso le detrazioni previdenziali operate nei mesi in cui si è riformati ed amministrati dalla propria amministrazione.
di più non saprei
grazie
- antoniomlg
- Sostenitore
buongiorno mi stai confondendo.Zenmonk ha scritto:NON MI HANNO MAI TRASMESSO IL PROSPETTO CHE DICI!!! A TE QUANDO TE LO HANNO DATO?
innanzi tutto specifica se hai trovato i 6 scatti come nel prospetto che ti ho allegato?
il prospetto di liquidazione dell'INPS l'ho ricevuto 5 giorni dopo il bonifico.
ciao
Ciao mi spiego meglio, in caso di liquidazione della 13Zenmonk ha scritto:Per Antonio: Nel prospetto dell'inps non ci sono, sto cercando quelli dell'amministrazione.
Per One: che vuol dire che se riformato nei primi 15 e' di competenza dell'amministrazione? Vuol dire che devono pagare un mese in più rispetto a quello della riforma?
Se sei stato riformato ad esempio il 15/10/2015 la tua amministrazione di pagherà fino al 30/9 se invece sei stato riformato il 16/10 invece di pagherà sino al 30/10, ovviamente il resto verrà erogato dall'INPS.
Mi scuso se ti ho confuso e provo a essere più chiaro: 1) l'amministrazione non mi ha mai finora trasmesso il prospetto che tu hai allegato con conteggi e scatti. A quanto tempo dalla data di riforma te lo hanno dato? 2) i sei scatti non li ho trovati nel prospetto dell'inps che non li contiene, cita solo 3 anni riscattati ma è cosa ben diversa. Mi puoi illuminare Antonio per favore? Se non te Angri, Gino o altri super esperti? Grazie
Per One: grazie ma intendevo chiedere questo: essendo stato riformato nei primi 15 giorni di settembre, i 3 mesi dopo la riforma in cui mi paga ancora l'amministrazione comprendono dicembre o no? Spero di essere stato più chiaro
Mi trovo nella tua stessa condizione mi hanno detto che nel mese di dicembre dovrò prendere i giorni (10) che rimangono.Zenmonk ha scritto:Per One: grazie ma intendevo chiedere questo: essendo stato riformato nei primi 15 giorni di settembre, i 3 mesi dopo la riforma in cui mi paga ancora l'amministrazione comprendono dicembre o no? Spero di essere stato più chiaro
La differenza tra me e qualche altro che ha ricevuto la 13 compresi i tre mesi dopo la riforma è data dal sistema sige che nel momento che carica la posizione in automatico non da più i tre mesi dopo la riforma.
Ciao e in bocca al lupo.
- antoniomlg
- Sostenitore
OK chiaro.Zenmonk ha scritto:Mi scuso se ti ho confuso e provo a essere più chiaro: 1) l'amministrazione non mi ha mai finora trasmesso il prospetto che tu hai allegato con conteggi e scatti. A quanto tempo dalla data di riforma te lo hanno dato? 2) i sei scatti non li ho trovati nel prospetto dell'inps che non li contiene, cita solo 3 anni riscattati ma è cosa ben diversa. Mi puoi illuminare Antonio per favore? Se non te Angri, Gino o altri super esperti? Grazie
la mia amministrazione nel momento che ha inviato alla sede INPS di competenza
la documentazione per il TFS, per conoscenza ha inviato a me con mail certificata
copia integrale della documentazione.
-------------------------------------------------
come ti ho già spiegato nel prospetto di liquidazione dell INPS non troverari
la chiara dizione dei sei scatti bensì l'importo totale della retribuzione
comunicata dalla tua amministrazione che comprende i sei scatti. come vedi nel mio
prospetto che ti ho allegato.
di quale reparto fai parte?
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
OK chiaro.Zenmonk ha scritto:Mi scuso se ti ho confuso e provo a essere più chiaro: 1) l'amministrazione non mi ha mai finora trasmesso il prospetto che tu hai allegato con conteggi e scatti. A quanto tempo dalla data di riforma te lo hanno dato? 2) i sei scatti non li ho trovati nel prospetto dell'inps che non li contiene, cita solo 3 anni riscattati ma è cosa ben diversa. Mi puoi illuminare Antonio per favore? Se non te Angri, Gino o altri super esperti? Grazie
la mia amministrazione nel momento che ha inviato alla sede INPS di competenza
la documentazione per il TFS, per conoscenza ha inviato a me con mail certificata
copia integrale della documentazione.
-------------------------------------------------
come ti ho già spiegato nel prospetto di liquidazione dell INPS non troverai
la chiara dizione dei sei scatti bensì l'importo totale della retribuzione
comunicata dalla tua amministrazione che comprende i sei scatti. come vedi nel mio
prospetto che ti ho allegato.
di quale reparto fai parte?
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
presumo tui non hai nemmeno una copia integrale della domanda di pensione?Zenmonk ha scritto:Per One: grazie ma intendevo chiedere questo: essendo stato riformato nei primi 15 giorni di settembre, i 3 mesi dopo la riforma in cui mi paga ancora l'amministrazione comprendono dicembre o no? Spero di essere stato più chiaro
quella trasmessa dalla tua amministrazione al CUSE?
quale giorno di settembre sei stato riformato ?
fai sapere
ciao
Nel prospetto di liquidazione INPS c'è scritto solo lo stipendio annuale alla cessazione senza specificare se lordo o netto quindi come posso calcolare se il tfs comprende o meno i sei scatti?
- antoniomlg
- Sostenitore
il tuoZenmonk ha scritto:Nel prospetto di liquidazione INPS c'è scritto solo lo stipendio annuale alla cessazione senza specificare se lordo o netto quindi come posso calcolare se il tfs comprende o meno i sei scatti?
ti ripeto:
hai provato a chiamare reparto per avere copia
completa della domanda che hanno inviato alla sede INPS
per il prospetto di liquidazione chiama o meglio recati alla sede INPS
ciao
Si grazie. Ho provato e mi hanno detto che loro per prassi non danno i conteggi che trasmettono all'inps ma solo i periodi di servizio. Mi sto iniziando a spazientire...
===============================Zenmonk ha scritto:Nel prospetto di liquidazione INPS c'è scritto solo lo stipendio annuale alla cessazione senza specificare se lordo o netto quindi come posso calcolare se il tfs comprende o meno i sei scatti?
Lo stipendio annuale alla cessazione è il riferimento di cui fare il calcolo del TFS.
i 6 scatti sono un'altra cosa......benefici legge....etc.etc. .-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA