vittime del dovere

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Re: vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Zenmonk ha scritto:Qualcuno prevede che l'assist del Consiglio di Stato al Governo si trasformi ben presto in un drastico provvedimento legislativo che, recependo certe "tendenze" ormai ampiamente delineate e note, ridimensioni le aspettative di chi ha sofferto, soffre e continuerà a soffrire per la sola colpa di aver servito lo Stato.

Peggio di così cosa dovremmo aspettarci?
Almeno facessero una legge su misura senza dare altro potere a incompetenti! È la prima volta che sento dire che il cds si rivolge al capo del governo tirando fuori una legge del 44. Pensa nemmeno l autorevole parere dei giudici del cds ci ha capito molto.....pensa noi!

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Qualcuno prevede che l'assist del Consiglio di Stato al Governo si trasformi ben presto in un drastico provvedimento legislativo che, recependo certe "tendenze" ormai ampiamente delineate e note, ridimensioni le aspettative di chi ha sofferto, soffre e continuerà a soffrire per la sola colpa di aver servito lo Stato.

Peggio di così cosa dovremmo aspettarci?
Almeno facessero una legge su misura senza dare altro potere a incompetenti! È la prima volta che sento dire che il cds si rivolge al capo del governo tirando fuori una legge del 44. Pensa nemmeno l autorevole parere dei giudici del cds ci ha capito molto.....pensa noi!

Francesco la colpa e del Ministero della difesa, che se non si imbastardiva a dire no sopratutto non sostituendosi al Ministero dell'Economia e delle Finanze, asserendo che se si farebbe la rivalutazione ed aggravamento della patologia vittima del dovere tutte quelle che hanno avuto invalidità inferiore al 25 %,farebbe di tutto per far aggravare la patologia per arrivare al 25% ed avere i vitalizi- E ciò comporterebbe un'aggravio di spese al bilancio dello Stato-( evidentemente il Generale aspira a diventare consigliere de Consiglio di Stato quando va in pensione )-
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Da qualche parte leggo che occorre "tenere occhi e orecchie aperti, stare molto attenti agli sviluppi e tenersi pronti alla mobilitazione (stavolta con iniziative mai viste ne' sentite prima)." Che ne pensate?
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Zenmonk ha scritto:Da qualche parte leggo che occorre "tenere occhi e orecchie aperti, stare molto attenti agli sviluppi e tenersi pronti alla mobilitazione (stavolta con iniziative mai viste ne' sentite prima)." Che ne pensate?
Tipo????…

Inviato dal mio SM-N910F
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

La creatività italiana è famosa in tutto il mondo, pensa al genio di Leonardo ecc. Non ci sono limiti alla Provvidenza...
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Zenmonk ha scritto:La creatività italiana è famosa in tutto il mondo, pensa al genio di Leonardo ecc. Non ci sono limiti alla Provvidenza...

Pensate un po.....
C è chi spinge a non dar più niente (m.d.)ed associazioni di vittime che sostiene che è pronta l equiparazione.....
A me vien da ride!
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Francesco la colpa e del Ministero della difesa, che se non si imbastardiva a dire no sopratutto non sostituendosi al Ministero dell'Economia e delle Finanze, asserendo che se si farebbe la rivalutazione ed aggravamento della patologia vittima del dovere tutte quelle che hanno avuto invalidità inferiore al 25 %,farebbe di tutto per far aggravare la patologia per arrivare al 25% ed avere i vitalizi- E ciò comporterebbe un'aggravio di spese al bilancio dello Stato-( evidentemente il Generale aspira a diventare consigliere de Consiglio di Stato quando va in pensione )-[/quote]

A proposito....chi è l'estensore del parere del Consiglio di Stato se non un Generale di C.A. dell'Arma ed ex vicecomandante generale? Questo gentiluomo non avrebbe dovuto tutelare gli interessi degli appartenenti all'Istituzione che ha servito per anni ed ai massimi livelli?
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Spero solo che le varie associazioni VdD si uniscano e comincino a lavorare insieme… all'occorrenza organizzando manifestazioni a Roma… a puntare il dito e fare i nomi di chi ci sta danneggiando a tradimento... e solo per far risparmiare quei soldi che poi finiranno nelle tasche di qualche ladrone… tanto oramai l'Italia funziona così, quello che si risparmia non va a sanare qualche debito pubblico ma svanisce nel nulla… e continuano a chiedere per ingrassare ancora…

Inviato dal mio SM-N910F
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Le associazioni sono a conoscenza della sentenza del CdS. E non mi risulta che abbiano fatto qualche comunicato in merito per il da farsi.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: vittime del dovere

avt8 ha scritto:Le associazioni sono a conoscenza della sentenza del CdS. E non mi risulta che abbiano fatto qualche comunicato in merito per il da farsi.
Si ho notato anche io che nell'immediatezza non hanno scritto nulla… mi auguro solo che stiano analizzando bene la situazione con l'ausilio di avvocati e medici competenti al fine di organizzare un'adeguta reazione per contrastare questo problema…

Inviato dal mio SM-N910F
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Io sono adesso in cmo ho appena passato la visita pdichiatra ed ho litigato con il medico in quanto gli ho detto che lui deve fsre secondo legge e coscienz. Senza deseguire ordine di scuderia. Lui mi ha risposto "Come si permette di dirmi queste cose "io gli ho risposto di leggere la documentazione e decidere se mi spetta oppure no.Adesso sto aspettando che mi chiama il Presidente che mi dovra' dire se mi da aggravamento oppure no
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Io sono adesso in cmo ho appena passato la visita pdichiatra ed ho litigato con il medico in quanto gli ho detto che lui deve fsre secondo legge e coscienz. Senza deseguire ordine di scuderia. Lui mi ha risposto "Come si permette di dirmi queste cose "io gli ho risposto di leggere la documentazione e decidere se mi spetta oppure no.Adesso sto aspettando che mi chiama il Presidente che mi dovra' dire se mi da aggravamento oppure no
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ESPOSITO »

Avt8, ormai è noto che se una cosa ti spetta te la prendi elegantemente con i tuoi ricorsii. Ma, visto che tra di loro prima che si passino una circolare se ne passano mesi (conoscendo la P a) non dargli modo di insospettirsi con il tuo atteggiamento, fagli fare la loro "quotidiana lagna" e aspetta semplicemente l'esito.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

In bocca al lupo

Inviato dal mio SM-N910F
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Ma io spero che questa volta di non fare ricorso mi sono stancato ormai sono anziano per non dire vecchiio il prossimo 8 novembre. Compio 66 anni ed ssrebbe ora di appendere tutto al chiodo e chiudere il mio ufficio personale per sempre tanto quello che mi doveva lo Stato me lo sono preso con le buone o conla forza ggiuridica. Che dici esposito e il momento di ritirarmi ?
Rispondi