Assegno funzione anni 17 carabiniere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Kenia
Appena iscritto
Appena iscritto

Assegno funzione anni 17 carabiniere

Messaggio da Kenia »

Salve vorrei sapere se l assegno funzionale dei 17 anni mi spetta nonostante sia stato rinviato a giudizio a gennaio 2015.

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Re: Assegno funzione anni 17 carabiniere

Messaggio da Marco Metello »

Tranquillo che ti spetta.
Kenia
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Kenia »

Io li ho maturati il 22.09.2015 e sono stato rinviato a giudizio a giugno 2015.
Il cna mi ha detto di no
jaguarino
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da jaguarino »

...uhm, strano, molto strano. La richiesta di rinvio a giudizio ti può bloccare il grado, concorsi ed eventuali cariche speciali, ma non l'anzianità di servizio. Nel tuo caso hai maturato l'assegno funzionale e quindi ti spetta per legge, nemmeno una eventuale condanna penale per delitto non colposo può far venire meno l'assegno di anzianità. Mentre ha conseguenze negativo per l'avanzamento alla carriera. Bisogna vedere chi ti ha risposto al CNA e cosa ha capito oppure ti sei espresso male.
Kenia
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Kenia »

Ora aspetto il.prossimo mese se lo accreditano e poi eventualmente faccio ricorso.
Ho l ultima legge del 2004 e mi dice che mi spetta.
Cmq grazie gentilissimo
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

D.P.R. 19.11.2003, n.348- Art. 2 (assegno funzionale)

L'art. 2, comma 3, del D.P.R. 19.11.2003, n.348 ha introdotto una sostanziale innovazione in tema di attribuzione dell'assegno di funzione ampliando la sfera dei destinatari laddove viene riconosciuto utile al computo della prescritta anzianità di servizio, comunque prestato, senza demerito, nelle Forze di Polizia e nelle Forze Armate, comprendendo ogni tipologia di rapporto d'impiego previsto dall’ordinamento militare, ivi compreso quello di servizio di leva. Ai fini d della valutazione del servizio prestato "senza demerito", occorrerà verificare se il personale interessato, nel biennio precedente alta data dalla quale far decorrere il suddetto beneficio sia stato destinatario di provvedimenti amministrativi che, ai sensi della vigente normativa, abbiano inciso sull'anzianità di servizio, interrompendola, nonché verificare i giudizi complessivi e le eventuali sanzioni disciplinari eventualmente comminate.

La sottoposizione a procedimento penale comporta la sospensione dell’attribuzione del beneficia in parola, in attesa della definizione del procedimento stesso e dell'eventuale susseguente procedimento disciplinare. In caso di esito favorevole per il dipendente il beneficio sarà attribuito con decorrenza retroattiva.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
jonnidread

Messaggio da jonnidread »

Be purtroppo io ho un procedimento penale grave in corso dal 2001 e mi hanno sempre dato tutto dico tutto ho tre assegni funzione mi sono arruolato nel 1981 e sono stato sospeso dal 2002 al 2007 ,ti spetta tutto .
Kenia
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Kenia »

A me hanno detto ke non spetta dal cna.
Ora aspetto il mese di novembre e vedo se lo caricano altrimenti faccio accesso agli atti e poi eventuale ricorso con legge alla mano.
Grazie mille
Rispondi