dispensa dal servizio

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
matilde65
Appena iscritto
Appena iscritto

dispensa dal servizio

Messaggio da matilde65 »

Ciao a tutti, se gentilmente c'è qualcuno che mi può spiegare come funziona la dispensa dal servizio non dipendente da causa di servizio. Volevo capire il massimo che ti possono tenere a casa in aspettativa, considerando che io l'ultima aspettativa l'ho fatta più di 5 anni fa, inoltre che trattamento economico applicano nel caso in cui non è causa di servizio il motivo della dispensa dal servizio.
Grazie

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: dispensa dal servizio

Messaggio da christian71 »

matilde65 ha scritto:Ciao a tutti, se gentilmente c'è qualcuno che mi può spiegare come funziona la dispensa dal servizio non dipendente da causa di servizio. Volevo capire il massimo che ti possono tenere a casa in aspettativa, considerando che io l'ultima aspettativa l'ho fatta più di 5 anni fa, inoltre che trattamento economico applicano nel caso in cui non è causa di servizio il motivo della dispensa dal servizio.
Grazie
Benvenuta Matilde… vedi se può esserti utile il prospetto in allegato…

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: dispensa dal servizio

Qualora l'allegato non fosse leggibile proverò a riallegarlo in serata tramite P.C.

Inviato dal mio SM-N910F
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Oppure dovresti trovarlo aprendo il link qui sotto…

https://www.google.com/search?q=aspetta ... 8&oe=utf-8" onclick="window.open(this.href);return false;

purtroppo da telefono non si riesce a fare proprio tutto come si vorrebbe… ;-)…

Fammi sapere, se non riesci, questa sera lo riallego da P.C.

Buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
matilde65
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da matilde65 »

Grazie per l'aiuto ho letto gli allegati. Quindi mi è sembrato di capire che se chiedo di recarmi all'osp. mil. x visita x il braccio che non è causa di servizio, posso stare massimo 18 mesi continuativi in aspettativa dopodichè possono dispensarmi e non mi conviene fare domanda di causa di servizio perchè oltre al fatto che non lo è ( poichè dipende dall'intervento legato al tumore) non me la riconoscono e rischio di restare in aspettativa fino ai 2 anni e mezzo a stipendio zero. Giusto ?
Granzie ancoraper l'aiuto
christian71
Sostenitore
Sostenitore

matilde65 ha scritto:Grazie per l'aiuto ho letto gli allegati. Quindi mi è sembrato di capire che se chiedo di recarmi all'osp. mil. x visita x il braccio che non è causa di servizio, posso stare massimo 18 mesi continuativi in aspettativa dopodichè possono dispensarmi e non mi conviene fare domanda di causa di servizio perchè oltre al fatto che non lo è ( poichè dipende dall'intervento legato al tumore) non me la riconoscono e rischio di restare in aspettativa fino ai 2 anni e mezzo a stipendio zero. Giusto ?
Granzie ancoraper l'aiuto
Salve Matilde… si diciamo che se la tua intenzione è cercare di andar via il prima possibile forse è meglio non chiedere il riconoscimento…

Tuttavia, è bene sapere che se dovessi decidere di chiedere il riconoscimento della causa di servizio prima dei 12 mesi di aspettativa, non incorrerai da subito nella decurtazione dello stipendio, ma l'Amministrazione si riserverà di recurerare le eventuali somme non dovute solo dopo che il Comitato di Verifica avrà espresso il parere negativo… non so bene se in questo caso il recupero potrà avvenire detraendo l'intero importo, in unica soluzione, dalla liquidazione o a rate mensili sulla pensione…

Christian

Inviato dal mio SM-N910F
matilde65
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da matilde65 »

Grazie per le risposte a tutti.
Comunque io ho ancora in corso alcuni riconoscimenti tra i quali dal 2009 quella del tumore +linfadema ma a tutt'oggi non so ancora nulla.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

matilde65 ha scritto:Grazie per le risposte a tutti.
Comunque io ho ancora in corso alcuni riconoscimenti tra i quali dal 2009 quella del tumore +linfadema ma a tutt'oggi non so ancora nulla.
Se vuoi, per provare ad acquisire notizie in merito allo stato delle richieste di causa di servizio in corso, puoi contattare:

- l'URP del Comitato di Verifica allo 06/47615580-81-82 (qui ti dicono solo se il tuo fascicolo gli è arrivato, se è in trattazione, se e quando è stato evaso, ma non ti dicono l'esito)

- l'URP del Ministero dell'Interno allo 06/46536900 il martedì dalle 09.00 (qui danno informazioni su cause di servizio, equo indennizzo, ecc… di solito anche l'esito del Comitato di Verifica).

Dicevi che hai in corso anche la richiesta di causa di servizio relativa al linfadema, ecc… ma hai fatto domanda tanto per provarci o perchè pensi di aver prestato servizio in particolari condizioni ambientali che ritieni possano aver causato la malattia???…

Inoltre, penso che se il problema al braccio è dovuto all'intervento subito per curare l'altra malattia, probabilmente potrebbe essere ritenuto interdipendente dalla prima… ovviamente se la prima verra riconosciuta SI dipendente potrebbe avere buon esito anche la seconda, se la prima dovesse andar male andrà male anche la seconda…

Christian
matilde65
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da matilde65 »

grazie Cristian per le informazioni. .Riguardo alla causa di servizio x il tumore e il linfadema l'ho fatta ma lo so che non mi viene riconosciuta ma non mi interessa , io vorrei solo essere dispensata perchè ho realmente seri problemi
matilde65
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da matilde65 »

volevo chiedere, se qualcuno mi sa dire, nel caso in cui una persona prende giorni di malattia (aspettativa) dal proprio medico di famiglia e quest'ultimo mette due diagnosi di cui una è causa di servizio, la visita fiscale è prevista ugualmente oppure non è prevista?
Grazie
christian71
Sostenitore
Sostenitore

matilde65 ha scritto:grazie Cristian per le informazioni. .Riguardo alla causa di servizio x il tumore e il linfadema l'ho fatta ma lo so che non mi viene riconosciuta ma non mi interessa , io vorrei solo essere dispensata perchè ho realmente seri problemi
Ho capito… mi dispiace… ti faccio tanti auguri e un in bocca al lupo…

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
christian71
Sostenitore
Sostenitore

matilde65 ha scritto:volevo chiedere, se qualcuno mi sa dire, nel caso in cui una persona prende giorni di malattia (aspettativa) dal proprio medico di famiglia e quest'ultimo mette due diagnosi di cui una è causa di servizio, la visita fiscale è prevista ugualmente oppure non è prevista?
Grazie
Mmmm… non perchè lo sappia con certezza, ma per logica penso che la patologia SI dipendente da causa di servizio prevalga sull'altra, nel senso che se non è prevista per quella non la faranno neanche per l'altra…

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi