PERICOLO RIFORMA?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

ariete17
Consigliere
Consigliere

Re: PERICOLO RIFORMA?

Messaggio da ariete17 »

x angri:
verissimo... ma, sai dirmi se ci sia possibilità di poter vincere un ricorso più sicuro che in questo caso?

"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

ariete17 ha scritto:x angri:
verissimo... ma, sai dirmi se ci sia possibilità di poter vincere un ricorso più sicuro che in questo caso?
===penso che se l'amministrazione si attiene alle procedure rituali e non si ottiene la riforma ma permane l'inidoneità anche al seperamento dei giorni previsti, decadi dal servizio, anche se ti spetta la pensione perchè sei inabile comunque, ciò non vale per il transito. poi dipende da come viene impostato il ricorso è dal giudice che trovi.
sono andato al tar per una faccenda che nel 99% delle cause il presidente di quel tribunale ha sempre accolto le esigenze cautelari, quella mattina c'era un altro presidente ed ha respinto. sfortuna?
mancho73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mancho73 »

Ariete purtroppo o per fortuna non ho nessuna patologia del genere, l'unica cosa che ho e' una richiesta di cds per " stato ansioso non esimente" (in seguito ad aggressione di un detenuto) che alla cmo hanno ascritto alla tab b senza nessuna categoria. Adesso e' al comitato di vigilanza vedremo
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

mancho73 ha scritto:Ariete purtroppo o per fortuna non ho nessuna patologia del genere, l'unica cosa che ho e' una richiesta di cds per " stato ansioso non esimente" (in seguito ad aggressione di un detenuto) che alla cmo hanno ascritto alla tab b senza nessuna categoria. Adesso e' al comitato di vigilanza vedremo
===nel caso ti venisse riconosciuta, fai subito richiesta di aggravamento.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

angri62 ha scritto:
mancho73 ha scritto:Ariete purtroppo o per fortuna non ho nessuna patologia del genere, l'unica cosa che ho e' una richiesta di cds per " stato ansioso non esimente" (in seguito ad aggressione di un detenuto) che alla cmo hanno ascritto alla tab b senza nessuna categoria. Adesso e' al comitato di vigilanza vedremo
===nel caso ti venisse riconosciuta, fai subito richiesta di aggravamento.
===nel caso ti venisse riconosciuta, fai subito richiesta di aggravamento. questo nel caso di riforma.
comunque la cmo per la pp non fa mai arrivare oltre i 18 mesi.
mancho73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mancho73 »

Io ho avuto comunicazione di invio al comitato di verifica circa 10gg fa! Speriamo bene e comunque ancora grazie per i consigli
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Messaggio da Dott.ssa Astore »

la sindrome delle apnee notturne e' una patologia altamente a rischio e pregiudica anche l'uso di qualsiasi forma di patente di guida.
Se mi fa avere i certificati diagnostici precisi posso essere piu' precisa.Grazie Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
mancho73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mancho73 »

Grazie dottoressa, dal ricovero in ospedale con la cpap le apnee sono scese da 97 a 6 quindi direi che la cura funziona, per non avere problemi ho deciso di evitare l'invalidità e comprare a mie spese la macchinetta. Le chiedo una cosa adesso io lavoro normalmente ma ho l'obbligo di avvisare comunque il mio comando di questa patologia? Grazie
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Messaggio da Dott.ssa Astore »

La sindrome delle apnee notturne è una infermita' alquanto seria perché pregiudica anche la patente di guida.
Io sono stata molti anni presidente di Commissione ASL in tali ambiti e bisogna stare molto attenti sotto tutti i profili.
Le posso indicare alcuni passi preventivi.
Mi chiami pure allo studio nel pomeriggio e vediamo come risolvere questa problematica.
In quale Istituto esercita la sua mansione?
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Rispondi