Causa di servizio per colecistectomia

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Causa di servizio per colecistectomia

Messaggio da Centurione »

Mi sono appena operato per farmi asportare la colecisti, dopo una violenta colica biliare causata da pietruzze grandi come nocciole che conservo gelosamente in un contenitore sterile.
E' possibile presentare causa di servizio per tale infermità, anche in considerazione che la mia digestione è diventata molto difficoltosa e dopo i pasti serali è pressoché assente, al punto che ormai ho quasi eliminato i pasti serali?

Gufo Triste
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Causa di servizio per colecistectomia

Messaggio da angri62 »

Centurione ha scritto:Mi sono appena operato per farmi asportare la colecisti, dopo una violenta colica biliare causata da pietruzze grandi come nocciole che conservo gelosamente in un contenitore sterile.
E' possibile presentare causa di servizio per tale infermità, anche in considerazione che la mia digestione è diventata molto difficoltosa e dopo i pasti serali è pressoché assente, al punto che ormai ho quasi eliminato i pasti serali?
===puoi fare tutto,vale sempre la pena provarci, tanta pazienza....
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

angri62 ha scritto:
Centurione ha scritto:Mi sono appena operato per farmi asportare la colecisti, dopo una violenta colica biliare causata da pietruzze grandi come nocciole che conservo gelosamente in un contenitore sterile.
===puoi fare tutto,vale sempre la pena provarci, tanta pazienza....
Ok. Tra l'altro sul forum mi sembra di aver letto che la patologia è effettivamente riconoscibile "SI" dipendente. Appena l'ospedale mi da la cartella clinica procedo.
Gufo Triste
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

C'è qualche altro colecisctoctimizzato che ha già percorso la strada del riconoscimento della causa di servizio per questa infermità o sono un pioniere?
Gufo Triste
carlo1966

Messaggio da carlo1966 »

Ciao io alcuni anni fa presentai richiesta per causa di servizio "Non riconosciuta"fattore ereditario.Ciao
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

carlo1966 ha scritto:Ciao io alcuni anni fa presentai richiesta per causa di servizio "Non riconosciuta"fattore ereditario.Ciao
Fattore ereditario. Ma nella mia famiglia, fino ad arrivare all'ultimo grado di consanguineità, sono l'unico da sempre ad aver avuto questo tipo di intervento. Quindi credo che almeno nel mio caso, il problema non si ponga.
Ma poi come fanno a verificare se in famiglia ci sono altre casistiche di "calcolosi della colecisti"? Hanno accesso alle cartelle cliniche di tutti i parenti dei militari?
Oppure, come credo, fanno il copia incolla della motivazione di respingimento dell'istanza e la inviano a tutti i richiedenti, un pò come hanno fatto per respingermi la domanda di causa di servizio per ipertensione, che è praticamente la stessa per ogni istanza, cosa che tra l'altro è verificabile anche consultando i rigetti delle istanze presenti in rete?
Gufo Triste
Rispondi