Mi è appena stato notificata una nota del Comitato di Verifica che è orientato a non riconoscermi una causa di servizio per "Ipertensione in trattamento farmacologico con danno d'organo". Entro 10 giorni devo presentare le mie controdeduzioni per far cambiare idea al predetto ufficio.
Avete del materiale che può aiutarmi a risolvere la questio in modo positivo?
Rigetto istanza causa di servizio
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Re: R: Rigetto istanza causa di servizio
Messaggio da christian71 »
Salve Centurione… in realtà dovresti provare a far capire al CdV perchè la tua patologia è stata causata dal servizio prestato, quindi potresti intanto cercare di capire sulla base di quale documentazione stanno valutando il tuo caso, magari facendo un accesso agli atti se ti è possibile, e se noti che non sono stati i indicati proprio i periodi di servizio più gravosi, potresti farli aggiungere… io feci proprio così lo scorso anno e il CdV cambiò il suo parere… ma poi dipende da caso a caso è!!!…Centurione ha scritto:Mi è appena stato notificata una nota del Comitato di Verifica che è orientato a non riconoscermi una causa di servizio per "Ipertensione in trattamento farmacologico con danno d'organo". Entro 10 giorni devo presentare le mie controdeduzioni per far cambiare idea al predetto ufficio.
Avete del materiale che può aiutarmi a risolvere la questio in modo positivo?
Altra cosa che potresti fare, ma magari devi anche valutare se giocarti subito questa carta o tenertela da conto per un eventuale ricorso, è farti fare una ralazione medico-legale che certifichi il nesso di causa tra il servizio e l'insorgenza della patologia e allegarla alla tua controdeduzione…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
Re: Rigetto istanza causa di servizio
Messaggio da Centurione »
Ciao Christian. Il CDV risponde col copia e incolla, tipo ciclostile. Infatti tutte le cause di servizio per ipertensione di altri colleghi e quelle analoghe visibili in rete, vengono respinte con la medesima motivazione, il che è tutto dire. In effetti, il CDV non esamina il singolo caso, ma risponde picche a tutti con la medesima motivazione che applica indiscriminatamente ad ogni richiesta di causa di servizio con la suddetta patologia.
In breve, secondo loro, l'ipertensione è una cosa che ho sempre avuto per cui, si dicono certi che nel 1984 la Guardia di Finanza ha arruolato un cardiopatico con un grave squilibrio cardio-circolatorio. Posterò quanto prima il decreto di diniego, così potrete constatare anche voi tale circostanza. A risentirci, Christian.
In breve, secondo loro, l'ipertensione è una cosa che ho sempre avuto per cui, si dicono certi che nel 1984 la Guardia di Finanza ha arruolato un cardiopatico con un grave squilibrio cardio-circolatorio. Posterò quanto prima il decreto di diniego, così potrete constatare anche voi tale circostanza. A risentirci, Christian.
Gufo Triste
===se hai dei motivi validi che possano confutare un nesso eziologico con la patologia, puoi sempre ricorrere al tar, con un buon avvocato ed un medico legale.Centurione ha scritto:Ciao Christian. Il CDV risponde col copia e incolla, tipo ciclostile. Infatti tutte le cause di servizio per ipertensione di altri colleghi e quelle analoghe visibili in rete, vengono respinte con la medesima motivazione, il che è tutto dire. In effetti, il CDV non esamina il singolo caso, ma risponde picche a tutti con la medesima motivazione che applica indiscriminatamente ad ogni richiesta di causa di servizio con la suddetta patologia.
-
- Sostenitore
Messaggio da Centurione »
In realtà, Angri, più che ricorrere al tar che, da quanto ho letto in rete difficilmente in questi casi dà ragione al ricorrente e inoltre può solo annullare il provvedimento di diniego di riconoscimento ma non disporre un vero e proprio provvedimento di accoglimento, avrei intenzione di ricorrere alla Corte dei Conti. Tra l'altro, il ricorso non costa nulla, e anzi, colgo l'occasione per invitare chi lo fatto prima di me a darmi qualche dritta in merito.
Comunque, per ora presento le mie note difensive al mio reparto. Può darsi che come è successo a Christian, riesca a ribaltare la situazione a mio favore.
Certo che, ripensando alle motivazioni con cui il CDV mi ha rigettato l'istanza sostenendo, senza conoscermi e neppure avermi mai visto, che sono un tabagista alcolizzato e anche peggio, che conduco una vita sregolata costellata da vizi ed eccessi, come faccio a far capire loro che non ho mai fumato in vita mia e mai assunto superalcolici, vivo in campagna facendo giardinaggio e allevando animali da cortile, vado a letto alle 10 di sera e consumo solo prodotti biologici del mio terreno????????
E' disarmante e avvilente constatare come la ragione è fortemente sbilanciata nelle mani di chi in poche austere righe di un foglio A4 sintetizza 31 anni di vita militare condotta sempre al massimo e senza risparmio. Chissà, magari se mi fossi defilato andando ad ingrossare le sempre più folte fila dei para....gnosta, a quest'ora sarei in pensione col massimo dei riconoscimenti, privilegiate ed equi indennizzi........Ah, a poter rinascere!!!!!!!! Buona serata.
Comunque, per ora presento le mie note difensive al mio reparto. Può darsi che come è successo a Christian, riesca a ribaltare la situazione a mio favore.
Certo che, ripensando alle motivazioni con cui il CDV mi ha rigettato l'istanza sostenendo, senza conoscermi e neppure avermi mai visto, che sono un tabagista alcolizzato e anche peggio, che conduco una vita sregolata costellata da vizi ed eccessi, come faccio a far capire loro che non ho mai fumato in vita mia e mai assunto superalcolici, vivo in campagna facendo giardinaggio e allevando animali da cortile, vado a letto alle 10 di sera e consumo solo prodotti biologici del mio terreno????????
E' disarmante e avvilente constatare come la ragione è fortemente sbilanciata nelle mani di chi in poche austere righe di un foglio A4 sintetizza 31 anni di vita militare condotta sempre al massimo e senza risparmio. Chissà, magari se mi fossi defilato andando ad ingrossare le sempre più folte fila dei para....gnosta, a quest'ora sarei in pensione col massimo dei riconoscimenti, privilegiate ed equi indennizzi........Ah, a poter rinascere!!!!!!!! Buona serata.
Gufo Triste
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA