INCREDIBILE, IDONEO CON UN SOLO OCCHIO

Feed - CARABINIERI

scoglio
Appassionato
Appassionato

Re: INCREDIBILE, IDONEO CON UN SOLO OCCHIO

Messaggio da scoglio »

avt8 ha scritto:
scoglio ha scritto:E' semplicemente una vergogna. Questa è un repubblica fondata sulle banane. Come sempre la classe dirigenziale fa il buono e cattivo tempo. Supponiamo che vai in seconda istanza e viene ribaltato il giudizio, alla prima commissione cosa gli succede? Niente. E' questo Il problema che fino a quando non vengono toccate le tasche, ognuno è autorizzato e a decidere come vuole. Io a posto tuo contatterei subito striscia la notizia.
UN CONSIGLIO DA ESPERTO. ACCUSA PROBLEMI DI VISTA ALL'OCCHIO SANO- TI METTI UNA BENDA COPRI OCCHI QUELLE CHE USANO DOPO L'OPERZIONE DELLA CATARRATA ,E TI PRESENTI IN UFFICIO ACCOMPAGNATO COME UN CIECO TOTALE-

E SONO SICURO CHE AVRA' IL SUO EFFETTO CHE TI DARANNO ANCORA DELL'ASPETTATIVA-E TI FAI FARE UN CERTIFICATO DAL TUO MEDICO CURANTE CON LA SEGUENTE DIAGNOSI AFFETTO DA STATO ANSIOSO- E VEDRAI CHE IN SERVIZIO NON TORNERAI PIU'
AVT8 amio avviso non deve fare nulla di questo perchè ha di proprio una malattia molto invalidante per cui non può fare il carabiniere. Quello che mi fa rabbia che fare ricorso in seconda istanza, e sempre lui che deve mettere le mani in tasca, mente la commissione CMO "tranquilli,,,". Ripeto informa striscia la notizia tramite tua moglie per non andare tu incontro a provvedimenti disciplinari ( qui le regole per noi valgono per loro no) vedi quello che succederà......

teus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da teus »

cari colleghi qual'è il problema ..dai cinofili fatti assegnare un cane guida cosi fate servizio assieme..scherzi a parte io conosco gente ..e non scherzo... che si fa 16 giorni di cure termali all'anno da anni per "rottura della falangetta dito mignolo ant.sx" causa di servizio iscritta a tebella---
Alex1969
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Alex1969 »

Dal punto di vista strettamente burocratico-medico-legale hanno semplicemente fatto 1 + 1 = 2 quindi secondo loro hanno agito in maniera corretta applicando quanto dettato dalla direttiva 18 marzo 2009, omettendo però la parte della direttiva che prevede che tale "conteggio" non solo non è obbligatorio per la valutazione ma deve tener conto della menomazione in rapporto al tipo di lavoro svolto e inoltre deve tener conto di eventuali altre patologie presenti che comunque facciano cumulo.
Tutto cio non è stato fatto.
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Vedasi mia risposta in"l'avvocato risponde" ..io,fossi in te,creerei non pochi problemi.e ribadisco,con gli ansiolitici(quali essi siano) non possono assolutamente darti l'idoneità,nemmeno parziale..ce la riforma con 8 cat Tab A per patologia incompatibile con i servizi d'istituto (stati d'ansia),oppure se applicano rigidamente la circolare che menzioni,il decadimento dal servizio dopo 24 mesi di aspettativa nel quinquennio.di sicuro non l'idoneità.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Alex1969
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Alex1969 »

Grazie a tutti per la solidarietà, quello che è capitato a me potrebbe succedere a tutti i colleghi che non stanno bene di salute e capitano nelle mani di questi burocrati che in teoria dovrebbero essere prima medici.
Di sicuro non mollero, se non vogliono mandarmi via che almeno mi prescrivano nei modi possibili di essere impiegato in mansioni che assicurino la mia sicurezza e quella degli altri.
Ieri sono rientrato ma ho avuto bisogno di indossare i soliti occhiali scuri dato che purtroppo data la patologia ipertensiva dopo un po in determinate condizioni di luce inizio a vedere sfocato e quindi sono dovuto andare dal medico dell'infermeria per farmi autorizzare all'uso di occhiali da sole, medico che per fortuna fa il medico e valuta la patologia per quello che è e che comporta e non solo per l'assegnazione di una categoria.
Mi piacerebbe sapere se esistono casomai gli estremi per una denuncia.
Ciao
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ma il tuo medico curante cosa dice?
vai avanti a certificati medici di riposo domiciliare a 30/60 gg. alla volta, c'è chi se li fa dare per semplice bronchite......nel tuo caso sono più che doumentati.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
michael61
Appassionato
Appassionato

Messaggio da michael61 »

Manca solo un pastore tedesco per la guida e andare in servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

michael61 ha scritto:Manca solo un pastore tedesco per la guida e andare in servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zitto se no gli danno uno per servizio e lo mandano in dogana...........
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Vai in 2 istanza ..probabile sia successo qualcosa tra te e loro o il medico legale , visto che molti sono alquanto permalosi....
E digli platealmente che potrebbero esserci anche responsabilita' personali di chi riammette in servizio personale assolutamente non idoneo con l' utilizzo delle armi.
Ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

lino ha scritto:Vai in 2 istanza ..probabile sia successo qualcosa tra te e loro o il medico legale , visto che molti sono alquanto permalosi....
E digli platealmente che potrebbero esserci anche responsabilita' personali di chi riammette in servizio personale assolutamente non idoneo con l' utilizzo delle armi.
Ciao e auguri.
guarda lino che in seconda istanza cisi può andare solo entro 10 gg. dal verbale redatto dalla CMO o mi sono perso qualcosa?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ariete17 ha scritto:
lino ha scritto:Vai in 2 istanza ..probabile sia successo qualcosa tra te e loro o il medico legale , visto che molti sono alquanto permalosi....
Ciao e auguri.
guarda lino che in seconda istanza cisi può andare solo entro 10 gg. dal verbale redatto dalla CMO o mi sono perso qualcosa?
Chiedo venia , purtroppo vedo poco anch'io pensavo fosse una cosa piu recente...
Niente vai dal dirigente medico e digli le cose come stanno che sei molto insicuro sul servizio x questa grave patologia e il solo pensiero di poter avere problematiche sul servizio ti arreca un stato di ansia continua..
Non penso ci sia bisogno di altro.
Vedi cosa risponde, poi ne riparliamo.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Le denunce eventuali le farai dopo il collegio medico giudicante ha firmato il verbale.
Se per loro al.momento sei idoneo si sono presi una grande responsabilita'.....
Se invece vuoi rimanere ma avere un altro incarico ufficio ecc.
Prova nel metterti a rapporto al tuo comandante e chiedigli un piccolo trasferimento magari anche a domanda .
Ogni tanto si trova la persona coscienziosa o timorosa se ottieni risposte non gradite, fai pure l'intera scala gerarchica.
Vedrai che qualcuno ti ferma in tempo....
Per Aspera ad Astra!!!!
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

lino ha scritto:
ariete17 ha scritto:
Ciao e auguri.
Chiedo venia , purtroppo vedo poco anch'io pensavo fosse una cosa piu recente...
Niente vai dal dirigente medico e digli le cose come stanno che sei molto insicuro sul servizio x questa grave patologia e il solo pensiero di poter avere problematiche sul servizio ti arreca un stato di ansia continua..
Non penso ci sia bisogno di altro.
Vedi cosa risponde, poi ne riparliamo.
Ciao.
per un attimo ho creduto di leggere "avt8"
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

mi sono sbagliato vero?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Perche ariete 17 hai anche tu problematiche di visus?
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi