Aiuto su pagamento agriturismo
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Aiuto su pagamento agriturismo
Messaggio da TekkenAlm »
salve a tutti, ho un problema e vorrei sapere cosa fare. praticamente i primi di agosto ho soggiornato 4 notti presso un agriturismo, il totale da pagare era circa 500euro. al momento della partenza il pos dell'agriturismo non funzionava e io naturalmente non avevo 500 euro in contati di sopra, nonostante sia stato piu di mezza giornata senza poter partire ad aspettare che il pos si allineasse non e stato possibile. quindi sono partito e il gestore mi ha detto di fare una ricarica postepay. poi successivamente da amici piu preparati, mi e stato detto di non pagare assolutamente con questo pagamento in quando risulta come donazione nonche non sarei tutelato in nessun modo. di conseguenza non essendo nemmeno stata colpa mia ho lasciato perdere. ora dopo 2 mesi il gestore si e fatto vivo telefonicamente (si dopo 2 mesi) dicendo che non aveva avuto il saldo e che sarebbe andato per vie legali. io ora non ho piu nemmeno i soldi per pagare tale cifra perche ho avuto imprevisti grossi e non lavoro. ricordo che al momento io volevo pagare. sono rimasto 4 ore li in attesa che funzionasse, perdendo anche degli appuntamenti importanti. ora vorrei sapere cosa potrei rischiare in questo caso? dato che io cmq non sono certo scappato ma e stata colpa loro. e di certo non posso pagare l'avvocato altrimenti avrei pagato loro.
Re: Aiuto su pagamento agriturismo
Se eri intenzionato a pagare lo potevi fare anche sulla carta post-pay,in quanto per fare il pagamento occorre il codice fiscale del beneficiario,e non e vero che risulta una donazione-TekkenAlm ha scritto:salve a tutti, ho un problema e vorrei sapere cosa fare. praticamente i primi di agosto ho soggiornato 4 notti presso un agriturismo, il totale da pagare era circa 500euro. al momento della partenza il pos dell'agriturismo non funzionava e io naturalmente non avevo 500 euro in contati di sopra, nonostante sia stato piu di mezza giornata senza poter partire ad aspettare che il pos si allineasse non e stato possibile. quindi sono partito e il gestore mi ha detto di fare una ricarica postepay. poi successivamente da amici piu preparati, mi e stato detto di non pagare assolutamente con questo pagamento in quando risulta come donazione nonche non sarei tutelato in nessun modo. di conseguenza non essendo nemmeno stata colpa mia ho lasciato perdere. ora dopo 2 mesi il gestore si e fatto vivo telefonicamente (si dopo 2 mesi) dicendo che non aveva avuto il saldo e che sarebbe andato per vie legali. io ora non ho piu nemmeno i soldi per pagare tale cifra perche ho avuto imprevisti grossi e non lavoro. ricordo che al momento io volevo pagare. sono rimasto 4 ore li in attesa che funzionasse, perdendo anche degli appuntamenti importanti. ora vorrei sapere cosa potrei rischiare in questo caso? dato che io cmq non sono certo scappato ma e stata colpa loro. e di certo non posso pagare l'avvocato altrimenti avrei pagato loro.
Potevi fare un vaglia il giorno successivo,oppure un bonifico ,cosa che non hai fatto-
Se non paghi può farti una querela per insolvenza fraudolenta- Per cui il mio consiglio di provvedere al più presto anche per non fare una brutta figura- ( Però uno che non lavora ,non credo che possa andare a spendere 500 euro in agriturismo visto le precarie condizioni lavorative e finanziarie )-
Messaggio da TekkenAlm »
non sei informato, il pagamento sulla postepay non esiste e una donazione controlla dappertutto, e non ci vuole il codice fiscale se la fai alla posta, ci vuole solo se la fai al tabacchino, e cmq poco cambia. il bonifico non posso farlo perche non ho un conto dal quale farlo, non avendo reddito non mi serve. quindi cortesemente chiedo a chi ne sa davvero qualcosa. naturalmente poi come ho scritto non e stato per colpa mia che non ho potuto pagare erano loro che dovevano risolvere non io. ho perso una giornata x nulla.
Messaggio da TekkenAlm »
oltretutto i soldi li avevo messio da parte apposta per questa cosa perche erano 15 anni che non facevo nulla.
Scusa TekkenAlm, ma sei un appartenente alle Forze di Polizia? Se no, come presumo, hai sbagliato forum. Per il tuo problema ci si rivolge all'avvocato. In questo forum si parla delle problematiche del comparto Difesa-Sicurezza.
Buona giornata.
Buona giornata.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Messaggio da TekkenAlm »
e perche si chiama l'avvocato risponde O_O se poi devi chiedere aun avvocato? cmq ho chiesto un parere mica nulla di cosi complicato
Comunque se il Pos dell'agriturismo non funziobava,andavi presso un bacomat,prelevavi e pagare-TekkenAlm ha scritto:e perche si chiama l'avvocato risponde O_O se poi devi chiedere aun avvocato? cmq ho chiesto un parere mica nulla di cosi complicato
Per quanto riguarda il bonifico non occorre avere un conto corrente,basta che vai in un qualsiasi sportello bancario con moneta contante e IBAN del beneficiario,paghi 5 euro ed il bonifico viene effettuato-
Paga perchè ti fa una querela, e poi ci voglio ancora soldi per un avvocato-
Non fare il cattivo pagatore per 500 euro.-
‹ CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA ‹ L'AVVOCATO RISPONDETekkenAlm ha scritto:e perche si chiama l'avvocato risponde O_O se poi devi chiedere aun avvocato? cmq ho chiesto un parere mica nulla di cosi complicato
Questo è un altro caso di persona che sbaglia il forum e pretende una risposta postando un caso quantomeno dubbio...
Se si vuole veramente pagare, ci sono decine di possibilità: bonifico, postepay, vaglia, paypal, contanti spediti con la posta, pagamento a mano.....
Il problema è solo la volontà!
Se si vuole veramente pagare, ci sono decine di possibilità: bonifico, postepay, vaglia, paypal, contanti spediti con la posta, pagamento a mano.....
Il problema è solo la volontà!
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA