Personalmente non so nulla di nuovo, ma se si muove qualcosa avvisiamoci a vicenda ciaospikebn ha scritto:novita??si muove qualcosa??
IMPORTO FAF
-
- Sostenitore
Re: IMPORTO FAF
Messaggio da Gianluigi1965 »
Quindi per i riformati ad Agosto 2015 qual'e' la tempistica per percepire il FAF? Qualcuno può darmi il nr. Di telefono e la mail per parlare con qualcuno? Grazie
Tutto tace, calma piatta.Comunque se dovessero pagare o dovessimo avere novità teniamoci informati reciprocamente ciaospikebn ha scritto:buongiorno ragazzi....allora??qualcuno ha novita'??
-
- Disponibile
Messaggio da rosario1960 »
Buona sera colleghi, volevo avvisare a tutti quelli che come me sono andati in pensione a domanda nel 2014 che ieri 09/10/2015 è arrivato l'importo FAF.
Io sono andato in pensione a domanda a Maggio 2014 con 35 anni di servizio effettivo e quaranta contributivi.
Io sono andato in pensione a domanda a Maggio 2014 con 35 anni di servizio effettivo e quaranta contributivi.
Messaggio da TOMBOLO »
Se non sono indiscreto puoi postare l'importo netto percepito, il grado e gli anni di servizio al momento del congedo? Grazie e buona giornata.rosario1960 ha scritto:Buona sera colleghi, volevo avvisare a tutti quelli che come me sono andati in pensione a domanda nel 2014 che ieri 09/10/2015 è arrivato l'importo FAF.
Calcolo pensione per eventuale riforma
Inviato: dom ott 11, 2015 12:22 am
Da: Ben67
A: gino59
Sono da poco iscritto e leggendo tra le righe del forum ho individuato meglio a chi rivolgere il mio quesito, essendo in aspettativa da più mesi, chiedo gentilmente se è possibile aver fatto per quanto concerne l'oggetto una previsione di calcolo e se contano anche gli anni di scivolo:
App.sc. G.di.F
Arruolato 10/91;
12 mesi E.I. 86/87;
Stop. L. 1633,45 N. 1429,77;
Ind. mens. pens. L. 615,10 N. 558,82;
Ass. funz. L. 120,70 N. 107,25;
Vac. contr. L. 12,25 N. 10,72;
Reg. decreto 8^ cat. mass. L. 8,17 N. 7,26;
Ind.supp.log.tico nav.; L. 119,14 N. 114.06;
Parametro 113,50;
Stip.annuo 19601.
Aggiungerei Tfs e Faf. attualmente quasi certo risultano
anni 25 mesi 6.
Sicuro, di una risposta, ringrazio anticipatamente.
Inviato: dom ott 11, 2015 12:22 am
Da: Ben67
A: gino59
Sono da poco iscritto e leggendo tra le righe del forum ho individuato meglio a chi rivolgere il mio quesito, essendo in aspettativa da più mesi, chiedo gentilmente se è possibile aver fatto per quanto concerne l'oggetto una previsione di calcolo e se contano anche gli anni di scivolo:
App.sc. G.di.F
Arruolato 10/91;
12 mesi E.I. 86/87;
Stop. L. 1633,45 N. 1429,77;
Ind. mens. pens. L. 615,10 N. 558,82;
Ass. funz. L. 120,70 N. 107,25;
Vac. contr. L. 12,25 N. 10,72;
Reg. decreto 8^ cat. mass. L. 8,17 N. 7,26;
Ind.supp.log.tico nav.; L. 119,14 N. 114.06;
Parametro 113,50;
Stip.annuo 19601.
Aggiungerei Tfs e Faf. attualmente quasi certo risultano
anni 25 mesi 6.
Sicuro, di una risposta, ringrazio anticipatamente.
Messaggio da Udin1962 »
Il FAF viene corrisposto in base agli anni di servizio effettuato, nessuna differenza tra pensione a domanda e riforma, è l'acronimo di Fondo Assistenza Finanzieri. Spero.di essere stato chiaro
salve a tutti....in merito al faf....lunedi ho ricevuto una telefonata dall'ufficio faf....mi avevano fatto il bonifico ma lo stesso era tornato indietro....praticamente il libretto postale accetta bonifici solo da enti assistenziali quali l'inps....cmq il m.c. bruno,una persona davvero gentile e cortese,mi chiedeva una mail con un altro conto per poter procedere....fatto...mandata mail...lo stesso giorno la pratica era alla firma del capoufficio.....a giorni dovrei avere il bonifico.....ah...sono andato in pensione a maggio 2014...un saluto a tutti
Grazie per l'informazione, allora io in pensione dal luglio 2014 dovrei essere prossimo......... Ciao a tutto il forumspikebn ha scritto:salve a tutti....in merito al faf....lunedi ho ricevuto una telefonata dall'ufficio faf....mi avevano fatto il bonifico ma lo stesso era tornato indietro....praticamente il libretto postale accetta bonifici solo da enti assistenziali quali l'inps....cmq il m.c. bruno,una persona davvero gentile e cortese,mi chiedeva una mail con un altro conto per poter procedere....fatto...mandata mail...lo stesso giorno la pratica era alla firma del capoufficio.....a giorni dovrei avere il bonifico.....ah...sono andato in pensione a maggio 2014...un saluto a tutti
==========================Non è vero,mio figlio nel 2014 e inizio 2015 ha ricevuto nr.2 bonifici daspikebn ha scritto:salve a tutti....in merito al faf....lunedi ho ricevuto una telefonata dall'ufficio faf....mi avevano fatto il bonifico ma lo stesso era tornato indietro....praticamente il libretto postale accetta bonifici solo da enti assistenziali quali l'inps....cmq il m.c. bruno,una persona davvero gentile e cortese,mi chiedeva una mail con un altro conto per poter procedere....fatto...mandata mail...lo stesso giorno la pratica era alla firma del capoufficio.....a giorni dovrei avere il bonifico.....ah...sono andato in pensione a maggio 2014...un saluto a tutti
parte del Ministero della Difesa.-
Scusa Gino59, il Faf (Fondo Assistenza Finanzieri) è un fondo della GdF, pertanto tuo figlio probabilmente ha ricevuto altro tipo spettanza. Ciaogino59 ha scritto:==========================Non è vero,mio figlio nel 2014 e inizio 2015 ha ricevuto nr.2 bonifici daspikebn ha scritto:salve a tutti....in merito al faf....lunedi ho ricevuto una telefonata dall'ufficio faf....mi avevano fatto il bonifico ma lo stesso era tornato indietro....praticamente il libretto postale accetta bonifici solo da enti assistenziali quali l'inps....cmq il m.c. bruno,una persona davvero gentile e cortese,mi chiedeva una mail con un altro conto per poter procedere....fatto...mandata mail...lo stesso giorno la pratica era alla firma del capoufficio.....a giorni dovrei avere il bonifico.....ah...sono andato in pensione a maggio 2014...un saluto a tutti
parte del Ministero della Difesa.-
Rispondi
96 messaggi
-
Pagina 5 di 7
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA