===============================TFS SIMOLATORE SITO INPS ======================== La tua P.A.L. orientativa dovrebbe essere intorno ai 22/22.500€....!!! Salutivito1966 ha scritto:Salve ! cari colleghi di tutto il forum, Gent.mo Gino/59 volevo chiedere nell'occasione la mia posizione per quanto riguarda la mia pensione in se sarò riformato è quanto prenderò di TFR e pensione mensile netta. , attualmente sono in convalescenza da tre mesi per causa " Diabete mellito tipo 2 purtroppo devo fare uso di(insulina) per stare bene , sono sicuro che se farò domanda per causa di servizio NON mi sarà riconosciuta, in passato ho fatto domanda per le seguenti malattie :
1)paresi facciale (da freddo) non riconosciuta dal Comitato di Roma ;
2) Ipertensione arteriosa col danno dell'organo NON riconosciuta ;
3) Spindolosi con Voluminosa Ernia discale vertebra L5/S1 NON riconosciuta come sopra ;
adesso col diabete mi sono sistemato con le feste , non voglio consumare altra carta e tonner per fare domande di Causa di servizio , Lo scrivente a tre figli a carico maggiorenni studiano università mia moglie non è carico supera le 2850 all'anno di reddito.
Sono un APP.Sc. dell'Arma dei Carabinieri classe 1966 , Mi sono arruolato in data 25/Gennaio/ 1984
attualmente ho effettivi anni 31 mesi tre ho riscattato anni 5 + 7 mesi di corso all'Inpdap
i dati dello statino paga sono
Param. 113,50 - Tratt. pens. 2 (sistema Misto)
Ind.Vac. contra- 2010-2012 Lordo 12,25 Netti 10,52
R.I.A. Lordi 42,71 Netti 36,71
Stipendio Lordo 1633,46 Netti 1403,65
Ind. Pensionabile 615,10 Netti 558,82
Ass. Funzionale pens. 27 Lordi 245,82 Netti 214,48
Penso di aver scritto tutto ! Calcolando il periodo della convalescenza e sicuramente se ne parlerà frà almeno atri 15 mesi a Gennaio 2016 maturerò l'assegno funzionale dei 32 anni effettivi da inserire nel netto dell'assegno funzionale.
Ringrazio resto in attesa di un calcolo pensionistico da parte di gino59 o agri62
Buona Gionata a tutti da Vito
RIFORMA SENZA CAUSA SERVIZIO
Re: RIFORMA SENZA CAUSA SERVIZIO
===tra circa un anno la pensione netta con figli a carico al 100% siamo intorno agli € 1.631,68vito1966 ha scritto:Salve ! cari colleghi di tutto il forum, Gent.mo Gino/59 volevo chiedere nell'occasione la mia posizione per quanto riguarda la mia pensione in se sarò riformato è quanto prenderò di TFR e pensione mensile netta. , attualmente sono in convalescenza da tre mesi per causa " Diabete mellito tipo 2 purtroppo devo fare uso di(insulina) per stare bene , sono sicuro che se farò domanda per causa di servizio NON mi sarà riconosciuta, in passato ho fatto domanda per le seguenti malattie :
3) Spindolosi con Voluminosa Ernia discale vertebra L5/S1 NON riconosciuta come sopra ;
adesso col diabete mi sono sistemato con le feste , non voglio consumare altra carta e tonner per fare domande di Causa di servizio , Lo scrivente a tre figli a carico maggiorenni studiano università mia moglie non è carico supera le 2850 all'anno di reddito.
Sono un APP.Sc. dell'Arma dei Carabinieri classe 1966 , Mi sono arruolato in data 25/Gennaio/ 1984
attualmente ho effettivi anni 31 mesi tre ho riscattato anni 5 + 7 mesi di corso all'Inpdap
Penso di aver scritto tutto ! Calcolando il periodo della convalescenza e sicuramente se ne parlerà frà almeno atri 15 mesi a Gennaio 2016 maturerò l'assegno funzionale dei 32 anni effettivi da inserire nel netto dell'assegno funzionale.
Ringrazio resto in attesa di un calcolo pensionistico da parte di gino59 o agri62
=============================================================================gino59 ha scritto:===============================TFS SIMOLATORE SITO INPS ======================== La tua P.A.L. orientativa dovrebbe essere intorno ai 22/22.500€....!!! Salutivito1966 ha scritto:Salve ! cari colleghi di tutto il forum, Gent.mo Gino/59 volevo chiedere nell'occasione la mia posizione per quanto riguarda la mia pensione in se sarò riformato è quanto prenderò di TFR e pensione mensile netta. , attualmente sono in convalescenza da tre mesi per causa " Diabete mellito tipo 2 purtroppo devo fare uso di(insulina) per stare bene , sono sicuro che se farò domanda per causa di servizio NON mi sarà riconosciuta, in passato ho fatto domanda per le seguenti malattie :
Questi sono in riferimento ad oggi.-
Caro Gino/59 e angri/62 RinGrazio ! di cuore la vostra disponibilità spero di arrivare almeno ai 1700 euri netti al mese ? con 32 anni effettivi di lavoro, cmq anche Senza causa di servizio ho diritto all'assegno di invalidità ..? oggi con tre figlie che studiano università è dura arrivare a fine mese !! Buona serata Vito
===tieni presente che questa non è la pensione reale e solo detassata x carichi di famiglia.vito1966 ha scritto:Caro Gino/59 e angri/62 RinGrazio ! di cuore la vostra disponibilità spero di arrivare almeno ai 1700 euri netti al mese ? con 32 anni effettivi di lavoro, cmq anche Senza causa di servizio ho diritto all'assegno di invalidità ..? oggi con tre figlie che studiano università è dura arrivare a fine mese !! Buona serata Vito
-
- Attività iniziale
Messaggio da Giovanni Sale »
Salve a tutti voi del forum.Dopo lunga convalescenza sono stato riformato il 08 maggio 2015. Mi hanno collocato in congedo con trattamento pensionistico retributivo e pertanto sono più che felice. PAL 31.827,36, pensione netta mensile 2.110 euro percepita dal 01 ottobre. Voi del forum, a suo tempo, mi avevate comunicato che sarei andato in pensione con trattamento retributivo ed una PAL di 32.200 euro circa.
Vi ringrazio ancora ancora per le chiare e corrette informazioni che mi avete sempre dato. Saluti a tutti
Vi ringrazio ancora ancora per le chiare e corrette informazioni che mi avete sempre dato. Saluti a tutti
=======================================================================Giovanni Sale ha scritto:Salve a tutti voi del forum.Dopo lunga convalescenza sono stato riformato il 08 maggio 2015. Mi hanno collocato in congedo con trattamento pensionistico retributivo e pertanto sono più che felice. PAL 31.827,36, pensione netta mensile 2.110 euro percepita dal 01 ottobre. Voi del forum, a suo tempo, mi avevate comunicato che sarei andato in pensione con trattamento retributivo ed una PAL di 32.200 euro circa.
Ho rivisto i tuoi post e da come i tuoi dati contributivi si erano descritti (confusi), Angri62 aveva dato
la cifra netta di €2.004,37 e a questa corrispondeva una P.A.L. di €32.200 che cmq dovresti essere
+ che felice di una pensione tratt. "RETRIBUTIVO".-
P.A.L. di 32.200 - 8.556 (irpef)=23.644 :12=€1.970,33 +dr;
P.A.L. di €31.827,36 - 8.414,39=23.412,97 : 12=€1.951,08 + dr.-
P.S. Cmq sia....come vedi la differenza non è tanta.- Auguroni......€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
-
- Attività iniziale
Messaggio da Giovanni Sale »
Gino il tuo conteggio attuale è perfetto: P.A.L. di €31.827,36 - 8.414,39=23.412,97 : 12=€1.951,08 + dr.53,97+ 105.67 detrazione nucleo familiare (moglie e 1 figlio a carico) = 2.110,72.
Ti saluto ancora e tanti grazie per gli auguri.
Ti saluto ancora e tanti grazie per gli auguri.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA