I civili posso essere riformati?
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Attività iniziale
I civili posso essere riformati?
Messaggio da andrew120383 »
Salve a tutti..volevo porvi una domanda, i civili possono essere riformati una volta transitati?
-
- Attività iniziale
Re: I civili posso essere riformati?
Messaggio da spartaco69 »
Sarei interessatissimo anch'io all'argomento del collega..ne ho postata un'altra inerente all'essere trasferiti dopo un anno nella destinazione da civile ma probabilmente devo supporre che o non è mai transitato nessuno o sarà..segreto di stato!!
===========================================spartaco69 ha scritto:Sarei interessatissimo anch'io all'argomento del collega..ne ho postata un'altra inerente all'essere trasferiti dopo un anno nella destinazione da civile ma probabilmente devo supporre che o non è mai transitato nessuno o sarà..segreto di stato!!
Ti sei chiesta che ci può essere un'altra ipotesi...???
Che non usate il motore di ricerca o non sapete cercare....???
-
- Attività iniziale
Ti sfido a trovare pure un utente da quando esiste questo interessantissimo forum che afferma di essere stato trasferito/congedato dopo "X" tempo da impiegato civile,certo non volevo scomodarti anche su quest'altra problematica vista la enorme mole di richieste che ricevi ogni giorno in campo previdenziale..solo che per me come per tantissimi altri nella mia medesima condizione porre quesiti del genere aiuterebbe a capire meglio come muoversi visto il breve tempo che ci danno per decidere ed i problemi di salute che ci hanno portato sin qui.
========================Non scommettere mai con chi vuole scommettere============Addiosspartaco69 ha scritto:Ti sfido a trovare pure un utente da quando esiste questo interessantissimo forum che afferma di essere stato trasferito/congedato dopo "X" tempo da impiegato civile,certo non volevo scomodarti anche su quest'altra problematica vista la enorme mole di richieste che ricevi ogni giorno in campo previdenziale..solo che per me come per tantissimi altri nella mia medesima condizione porre quesiti del genere aiuterebbe a capire meglio come muoversi visto il breve tempo che ci danno per decidere ed i problemi di salute che ci hanno portato sin qui.
Re: impiego civile - pensione
Messaggioda spartagus » ven giu 05, 2015 12:29 pm
Ciao ricardello, la mia esperienza per la riforma da impiego civile e stata la seguente io provenivo dall'arma dei cc, dopo aver fatto quasi tre anni nei ruoli civili,sono stato operato per trapianto di fegato, e dopo l'operazione ho accusato stato ansioso depressivo da post operazione , e con questa patologia sono stato riformato assolutamente da qualsiasi lavoro proficuo e innabile al lavoro.
-
- Attività iniziale
Ok gino..comunque l'hai vinta a metà, sarà contento il collega andrew nel sapere che si può essere riformati anche da impiegato civile.. invece su chi è stato trasferito in seguito nessuna traccia..fateci sapere anche per un supporto agli altri utenti..
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
ho avuto una idea da porti.spartaco69 ha scritto:Ok gino..comunque l'hai vinta a metà, sarà contento il collega andrew nel sapere che si può essere riformati anche da impiegato civile.. invece su chi è stato trasferito in seguito nessuna traccia..fateci sapere anche per un supporto agli altri utenti..
nella caserma dove lavoro io ci sono degli impiegati civili.
allora la mia idea è questa rivolgiti a qualche impiegato civile transitato
e chiedigli il contatto del sindacato che li rappresenta e tutela.
e vedi che sicuramente loro ti sanno dare le risposte alle tue domande.
poi ovviamente nello spirito costruttivo del forum
ci aggiorni
ciao
-
- Attività iniziale
Grazie,mi sto muovendo anche su quel fronte,purtroppo ogni caso è particolare, conosco tipo colleghi che vorrebbero ritornare in sedi di residenza da oltre 3 anni e nisba.. ma Marina dalle loro parti (Calabria) vi è poca traccia tranne capitanerie,mentre di posti qui a Taranto c'è ne a bizzeffe, se dovessero attenersi come specificato (a voce) da Persociv..tenendo "alta la guardia" e lo spirito costruttivo di questo Forum..sempre !
-
- Attività iniziale
Messaggio da andrew120383 »
Grazie Gino59 per aver parlato della tua esperienza molti colleghi come me, sicuramente saranno interessati ti ringrazieranno..la domanda che avevo fatto sul post in realta e'' per un collega, che e 'in difficolta' e che vorebbe andare inipensione Prima (problemi).per caso c'e' una normativa??
================Non hai capito===========andrew120383 ha scritto:Grazie Gino59 per aver parlato della tua esperienza molti colleghi come me, sicuramente saranno interessati ti ringrazieranno..la domanda che avevo fatto sul post in realta e'' per un collega, che e 'in difficolta' e che vorebbe andare inipensione Prima (problemi).per caso c'e' una normativa??
Non è la mia esperienza ma del collega "spartagus",la quale ti consiglio di contattarlo e vedrai che ti
spiegherà per filo e per segno tutta la sua vicenda.-P.S.Puoi fare il mio nome.-Saluti
-
- Attività iniziale
La risposta è SI,si può essere riformati in presenza di gravissime patologie o in caso di patologia con ridotta aspettativa di vita.Attenzione,con 20 anni di servizio,a seguito di "riforma"(non è il termine esatto per noi civili) si ha diritto alla pensione ma la stessa verrà corrisposta al compimento dei limiti d'età (Gino correggimi se sbaglio)..se invece ti riformano per inabilità assoluta a qualsiasi attività lavorativa puoi richiedere la pensione ai sensi della legge 335/95,oppure puoi chiedere di essere inviato a visita per l'elargizione della stessa mentre sei ancora in servizio.Attenzione che ottenere la riforma da civile è molto molto difficile,si può ottenere un ulteriore demansionamento con facilità..e poi ritentare la strada della "riforma"
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
A buon conto,se si tratta di patologia psichiatrica si parte da "depressione maggiore"in su..meno grave neanche per sogno,se non in particolari casi specifici molto rari..oppure si passa alle psicosi,tipo schizofrenia,bipolarismo..ecc..Non si tratta di percentuali di invalidita ma di capacita lavorativa residuale,è un po diverso.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA