alloggio di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gigrobot

alloggio di servizio

Messaggio da gigrobot »

Buonasera in ambito stazione carabinieri, i sovrintendenti nell'attribuzione sinottica rientrano nella categoria sottufficiale in sottordine?


Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: alloggio di servizio

Messaggio da umtambor »

Per quanto riguarda l'attribuzione degli ASGI la normativa negli anni si è fatta più elastica, nel senso che quando c'è disponibilità nell'ambito del reparto si può prescindere dalla attribuzione sinottica dell'alloggio alla categoria: basta che l'interessato faccia domanda ed il comando di Compagnia acquisisca le dichiarazioni di rinuncia degli altri appartenenti alla Stazione. In questi casi normalmente il Comando Legione autorizza: la ratio è quella di occupare tutti gli alloggi disponibili perchè sono un benefit per i militari ed una risorsa per l'Amministrazione che non va sprecata.
gigrobot

Re: alloggio di servizio

Messaggio da gigrobot »

Questo è vero, ma la problematica sopraggiunge quando arriva qualcuno con attribuzione che ti fa fare le valigie perché la tua non è una assegnazione definitiva.
gigrobot

Re: alloggio di servizio

Messaggio da gigrobot »

Toc toc c'è qualcuno ??
Rispondi