Buongiorno a tutto il forum, vorrei un consiglio sulla mia situazione.
In data 18.9.2014 sono stato riformato dalla C.M.O. con il seguente Giudizio diagnostico:
Persistente disturbo dell'adattamento con ansia e umore depresso in trattamento.
Secondo la vostra esperienza è possibile presentare la domanda per ottenere il riconoscimento della causa di servizio? o conviene lasciar perdere?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Consiglio su domanda causa di servizio
-
christian71
- Sostenitore

Re: R: Consiglio su domanda causa di servizio
Mmmmm… salve betu61… la vedo un po dura è!!!… di solito è già molto difficile farsi riconoscere un "disturbo da stress post traumatico" se si dimostra di aver subito un evento particolarmente trauma in servizio (per esempio conflitto a fuoco o grave incidente stradale, ecc…)… il "disturbo dell'adattamento" fa pensare che sia il dipendente a non riuscire ad adattarsi all'ambiente lavorativo per problemi personali o cose del genere…betu61 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum, vorrei un consiglio sulla mia situazione.
In data 18.9.2014 sono stato riformato dalla C.M.O. con il seguente Giudizio diagnostico:
Persistente disturbo dell'adattamento con ansia e umore depresso in trattamento.
Secondo la vostra esperienza è possibile presentare la domanda per ottenere il riconoscimento della causa di servizio? o conviene lasciar perdere?
Ad ogni modo decidi tu se tentare o no è!!"… sappi solo che dovrai documentere dettagliatamente quali episodi dovuti al servizio ti hanno creato problemi tali da far insorgere la perdetta patologia… e qualora la causa fosse imputabile al comportamento scorretto di un collega o superiore, c'è da fare molta attenzione a puntare il dito, perchè si potrebbe incorrere in denunce per calunnia, diffamazione, ecc…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
Betu61
Re: R: Consiglio su domanda causa di servizio
christian71 ha scritto:Mmmmm… salve betu61… la vedo un po dura è!!!… di solito è già molto difficile farsi riconoscere un "disturbo da stress post traumatico" se si dimostra di aver subito un evento particolarmente trauma in servizio (per esempio conflitto a fuoco o grave incidente stradale, ecc…)… il "disturbo dell'adattamento" fa pensare che sia il dipendente a non riuscire ad adattarsi all'ambiente lavorativo per problemi personali o cose del genere…betu61 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum, vorrei un consiglio sulla mia situazione.
Ad ogni modo decidi tu se tentare o no è!!"… sappi solo che dovrai documentere dettagliatamente quali episodi dovuti al servizio ti hanno creato problemi tali da far insorgere la perdetta patologia… e qualora la causa fosse imputabile al comportamento scorretto di un collega o superiore, c'è da fare molta attenzione a puntare il dito, perchè si potrebbe incorrere in denunce per calunnia, diffamazione, ecc…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
è quello che pensavo pure io ma volevo sentire qualche altro parere prima di prendere una decisione. credo che sia meglio non fare nemmeno la domanda. grazie
Ora il tuo Forum anche su Telegram