Info TFS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

TOMBOLO

Re: Info TFS

Messaggio da TOMBOLO »

STANCHISSIMO ha scritto:Pensa che ieri dopo un mese l'inps mi ha inviato una lettera in cui mi riferiva che il TFS sara' pagato entro 105 g. e i nominativi con relativo telefono del responsabile e di chi materialmente fa tutto.
Ogni regione e' un mondo a se, la mia regione e' il Burundi.
Regione interessante, molto interessante.

betu61

Messaggio da betu61 »

Zenmonk ha scritto:Qualche collega sa se dopo la riforma si dipendente da causa di servizio il tfs viene liquidato in 2 rate oppure 3 e quanto tempo passa fra una rata e l'altra? L'ideale sarebbe sapere quale normativa lo prevede e se è ancora valido l'obbligo del pagamento entro 105 giorni. Grazie!
nel sito dell'INPS dice che per i riformati vale il termine dei 105 giorni e le rate dipendono dall'importo totale, sino a 100000 euro si divide in due rate, la prima di 50000 lordi e la seconda con il restante.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Si, ma chi sa se i 105 giorni valgono per il totale o per la prima rata? Per la seconda rata che dicono di voler pagare dopo 12 mesi possono essere chiesti gli interessi legali?
roby2201
Altruista
Altruista

Messaggio da roby2201 »

Ciao,
con la riforma il termine è di 105 giorni per la prima rata al lordo 50.000 ( 42.800 circa nette )
La restante parte dopo 12 mesi dal pagamento della prima rata.
Non vi sono ulteriori periodi per attendere perchè al momento nessuno di noi percepirà somme superiori ai 100mila.
Norme: legge di stabilità del 2014 ( finanziaria ), circolare n. 73 del 05-06-2014 inps.
P.S.
si precisa che alcune deroghe intervengono laddove il pensionando ha già acquisito i requisiti in tempi pregressi. ( 31-12-2013 / 31-12-2011 ).
per fare un esempio: chi avesse avuto comunque i requisiti alla prima data indicata rientrerà sempre nel termine della scadenza dei 105 giorni ma percepirà l'intera somma in un'unica rata perchè il limite era fissato a 90.000 euro.

Ciao,
Roberto Venezia.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Grazie, davvero chiarissimo ed esauriente!
Rispondi