Passaggio VSP in Polizia

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 3119
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Passaggio VSP in Polizia

Messaggio da avt8 »

Premetto che non sono l'Avv.CARTA ma un'ex appartenente alla Polzia di Stato-

Il principio della conservazione del trattamento economico e dell’anzianità pregressa nel passaggio da un ruolo ad un altro non può infatti trovare applicazione in ragione del fatto che tu sei stato cancellato dal ruolo precedente, e le amminsitrazione se pur statali sono differenziate- Pertanto, il tuo inserimento nei ruoli della Polizia di Stato riveste carattere novativo, essendo mutato peraltro l’ambito di appartenenza (cfr ex multis Consiglio di Stato, IV, n. 115/1982).
Per cui lo stipendio sarà quello di Agente dopo aver terminato il corso e prestato giuramento come Agente della Polizia di Stato-


Rispondi