CAMBIA (ANCORA) L’ETÀ DELLA PENSIONE. DAL 1° GENNAIO 2016

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

CAMBIA (ANCORA) L’ETÀ DELLA PENSIONE. DAL 1° GENNAIO 2016

Messaggio da nazario »

Dal primo gennaio 2016 bisognerà aspettare quattro mesi in più per andare in pensione. L’Inps ha diffuso nelle ultime ore la circolare applicativa dello scatto previsto dal primo gennaio 2016 e deciso lo scorso dicembre con un decreto interministeriale dei ministeri del Lavoro e dell’Economia sulla base dei calcoli dell’Istat. I 4 mesi in più si sommano sia al minimo d’età richiesto per la pensione di vecchiaia sia al minimo di anni di contributi necessario per la pensione anticipata.
Un saluto a tutti


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3343
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: CAMBIA (ANCORA) L’ETÀ DELLA PENSIONE. DAL 1° GENNAIO 201

Messaggio da firefox »

nazario ha scritto:Dal primo gennaio 2016 bisognerà aspettare quattro mesi in più per andare in pensione. L’Inps ha diffuso nelle ultime ore la circolare applicativa dello scatto previsto dal primo gennaio 2016 e deciso lo scorso dicembre con un decreto interministeriale dei ministeri del Lavoro e dell’Economia sulla base dei calcoli dell’Istat. I 4 mesi in più si sommano sia al minimo d’età richiesto per la pensione di vecchiaia sia al minimo di anni di contributi necessario per la pensione anticipata.
Un saluto a tutti
Ovviamente se alla massima età ordinamentale si sono raggiunti i requisiti per la pensione di anzianità, ovvero si è già assolto alla finestra mobile (il ché significa avere almeno 36 anni di contributi) ne si doveva fare il periodo di aspettativa di vita prima, ne adesso e ne, qualora NON cambi la Legge, in futuro.
Rispondi