ricorso a verbale cmo 1^ istanza

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
anto.tio
Appena iscritto
Appena iscritto

ricorso a verbale cmo 1^ istanza

Messaggio da anto.tio »

buongiorno a tutti i colleghi della g. di f. e non, sono un maresciallo capo della g. di f. in aspettativa per malattia... avrei cortesemente un quesito da porre, nonostante le dovute ricerche sul forum, di cui non ho ancora una visione chiara.
in data 23.09.2015, due giorni fa, al termine di visita collegiale presso la c.m.o. 1^ istanza di bari, sono stato dichiarato "non idoneo permanentemente al servizio d'istituto nella forma parziale" ed aggiunto a penna "qualora l'infermità (...) sia giudicata si d.c.s. con motivato parere del c.v.c.s.. in attesa del giudizio ai fini della dipendenza da causa di servizio è da collocare in aspettativa speciale - segue p.v. -.".
l'atto che mi è stato consegnato in duplice copia (una all'interessato, una per il corpo di appartenenza) mi è stato fatto firmare per ricevuta. esso ha ad oggetto "comunicazione relativa al giudizio sulla idoneità al servizio del dipendente" ma non contiene allegato il verbale mod bl che ha redatto la commissione in pari data ne l'organo cui ricorrere.
avendo letto sul forum che, alcune sentenze del consiglio di stato hanno accertato come data da cui far decorrere i 10 giorni per il ricorso alla c.m.o. di 2^ istanza la data di firma delle comunicazione in questione (23.09.2015) e NON la data della futura notifica del verbale mod bl, chiedo cortesemente ai colleghi più esperti quale delle due date sia quella giuridicamente valida per proporre ricorso, tramite comando, alla c.m.o. di 2^ istanza (immagino a roma), al fine di ottenere l'idoneità al servizio d'istituto. grazie a tutti.

anto.tio
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: ricorso a verbale cmo 1^ istanza

Messaggio da anto.tio »

aggiungo che, so bene che l'art. 194 del codice ordinamento militare - commissione medica interforze di seconda istanza - stabilisce "La Commissione di seconda istanza esamina i ricorsi, presentati alla competente Direzione dell'Autorita' sanitaria di Forza armata, nel termine di dieci giorni dalla comunicazione del verbale della commissione medica di prima istanza.", ma su questo stesso forum sono state citate sentenze del consiglio di stato che, per comunicazione, intendono la prima rilasciata dalla c.m.o. nel giorno della visita e non la seconda notificata ufficialmente successivamente.
c'è qualche collega che ne ha esperienza personale? grazie.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

ciao 2 giorni fà ero anche io alla cmo di bari. (giorno 22)

il verbale BL/ verrà trasmesso per posta
al tuo comando nel giro di qualche giorno presumo entro fine prossima settimana.

mentre di fatto con l'atto che ti è stato fatto firmare,
hai tutti gli elementi che ti necessitano per fare ricorso.

infatti c'è riportato il n° del verbale ML/ e la sua data.....

non serve ci sia scritto l'organo a cui puoi ricorrere in quanto si può
fare ricorso come tu stesso hai scritto alla commissione di 2^ istanza
ed improrogabilmente entro 10 giorni dalla venuta conoscenza del
giudizio della commissione.

ciao
anto.tio
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da anto.tio »

ciao antonio e grazie di cuore. alla domanda, la mia amministrazione ha sonnacchiosamente risposto "aspetta che ti notifichiamo il verbale... che fretta c'è?".
il senso di questo forum è proprio questo... non penso ci si possa sempre fidare di c.m.o. ed amministrazioni di appartenenza!
visto che sei così gentile, puoi confermarmi questo indirizzo?
Comando Logistico dell'Esercito - Dipartimento di Sanita' -
Commissione Medica Interforze di 2^ Istanza di Roma
Via dei Santi Quattro, 19bis - 00184 Roma
grazie mille.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

anto.tio ha scritto:ciao antonio e grazie di cuore. alla domanda, la mia amministrazione ha sonnacchiosamente risposto "aspetta che ti notifichiamo il verbale... che fretta c'è?".
il senso di questo forum è proprio questo... non penso ci si possa sempre fidare di c.m.o. ed amministrazioni di appartenenza!
visto che sei così gentile, puoi confermarmi questo indirizzo?
Comando Logistico dell'Esercito - Dipartimento di Sanita' -
Commissione Medica Interforze di 2^ Istanza di Roma
Via dei Santi Quattro, 19bis - 00184 Roma
grazie mille.
SU DUE PIEDI NON POSSO CONFERMARE
vedi se trovi qualcuno che ha già fatto ricorso
cosi fai / facciamo prima ad avere conferma piu tardi cerco anche io

ciao
Rispondi