Aspettativa normativa

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ISA1
Appena iscritto
Appena iscritto

Aspettativa normativa

Messaggio da ISA1 »

Gentili utenti del forum, poiché impreparato, avrei necessità di porvi un quesito in merito alla normativa sull'Aspettativa.

A domanda, nell’anno 1990, con Verbale AB nr. -------- , dalla CMO di Roma Cecchignola, mi veniva riconosciuta come SI DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO MA NON CLASSIFICATA PER E.I., la seguente infermità :Distrazione del rachide cervico dorsale. IN ATTO: PREGRESSA SENZA RELIQUATI.

Al momento sono in aspettativa per malattia per le seguenti infermità: Ipertensione arteriosa, Spondilosi diffusa con discopatie C5-C6 e protusioni discali da L3 a S1 con modico impegno funzionale e radicolopatia cronica da L4-L5-S1 strumentalmente accertata, Broncopatia Cronica.

La domanda che vi rivolgo gentili Colleghi e utenti del Forum e questa: La predetta causa di servizio, riconosciuta come SI DIPENDENTE MA NON CLASSIFICATA, mi da la possibilità di superare i fatidici dodici mesi senza alcuna decurtazione dello stipendio, considerato che al momento non ho altre cause di servizio riconosciute.

roby2201
Altruista
Altruista

Re: Aspettativa normativa

Messaggio da roby2201 »

Ciao,
NO non basta, occorre il riconoscimento della causa di servizio oppure presentare istanza per il riconoscimento in costanza di aspettiva c.m.o.
Nel qual caso bisognerà attendere il responso definitivo ma nel frattempo la scure non si abbatterà.

Ciao
Roberto Venezia.
ISA1
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ISA1 »

Caro Roby,
a causa di servizio riconosciuta come SI dipendente, anche se non è classificata per E.I. non ha alcun valore giuridico?
roby2201
Altruista
Altruista

Messaggio da roby2201 »

Ciao,
se ti può far stare meglio ti dico che anch'io ho 4 cause di servizio tutte SI dipendenti ma non ascrivibili a categoria, quindi nessun E.I. e nessun beneficio futuro ( per il momento ), ho presentato aggravamenti.

Ciao,
Roberto Venezia.
ISA1
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ISA1 »

Grazie per le risposta, mi sono dimenticato di dire che ho presentato aggravamento anch'io,
Quindi, se dovessi superare i fatidici 12 mesi, in caso di mancato riconoscimento si rischia la decurtazione anche con una causa di servizio riconosciuta?
roby2201
Altruista
Altruista

Messaggio da roby2201 »

Ciao,
se sei in aspettativa ti consiglio di presentare richiesta di riconoscimento poichè blocca la decurtazione.
Se si tratta della stessa patologia ci sono grosse possibilità che venga successivamente ( e oserei dire finalmente ) riconosciuta.
Altre forme non ci sono.

Ciao,
Roberto Venezia.
roby2201
Altruista
Altruista

Messaggio da roby2201 »

Ciao,
per ISA,
se ti interessa leggi l'art. 12 del DPR 171/2007.
Aggiungo che la decurtazione comunque non scatta qualora la pronuncia sul riconoscimento della causa di servizio intervenga oltre il ventiquattresimo mese dalla data del collocamento in aspettativa.

Ciao,
Roberto Venezia.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

roby2201 ha scritto:Ciao,
per ISA,
se ti interessa leggi l'art. 12 del DPR 171/2007.
Aggiungo che la decurtazione comunque non scatta qualora la pronuncia sul riconoscimento della causa di servizio intervenga oltre il ventiquattresimo mese dalla data del collocamento in aspettativa.

Ciao,
Roberto Venezia.
===forse è riferito alla riforma parziale.
Rispondi