Gentili utenti del forum, poiché impreparato, avrei necessità di porvi un quesito in merito alla normativa sull'Aspettativa.
A domanda, nell’anno 1990, con Verbale AB nr. -------- , dalla CMO di Roma Cecchignola, mi veniva riconosciuta come SI DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO MA NON CLASSIFICATA PER E.I., la seguente infermità :Distrazione del rachide cervico dorsale. IN ATTO: PREGRESSA SENZA RELIQUATI.
Al momento sono in aspettativa per malattia per le seguenti infermità: Ipertensione arteriosa, Spondilosi diffusa con discopatie C5-C6 e protusioni discali da L3 a S1 con modico impegno funzionale e radicolopatia cronica da L4-L5-S1 strumentalmente accertata, Broncopatia Cronica.
La domanda che vi rivolgo gentili Colleghi e utenti del Forum e questa: La predetta causa di servizio, riconosciuta come SI DIPENDENTE MA NON CLASSIFICATA, mi da la possibilità di superare i fatidici dodici mesi senza alcuna decurtazione dello stipendio, considerato che al momento non ho altre cause di servizio riconosciute.
Aspettativa normativa
Re: Aspettativa normativa
Ciao,
NO non basta, occorre il riconoscimento della causa di servizio oppure presentare istanza per il riconoscimento in costanza di aspettiva c.m.o.
Nel qual caso bisognerà attendere il responso definitivo ma nel frattempo la scure non si abbatterà.
Ciao
Roberto Venezia.
NO non basta, occorre il riconoscimento della causa di servizio oppure presentare istanza per il riconoscimento in costanza di aspettiva c.m.o.
Nel qual caso bisognerà attendere il responso definitivo ma nel frattempo la scure non si abbatterà.
Ciao
Roberto Venezia.
Ciao,
se ti può far stare meglio ti dico che anch'io ho 4 cause di servizio tutte SI dipendenti ma non ascrivibili a categoria, quindi nessun E.I. e nessun beneficio futuro ( per il momento ), ho presentato aggravamenti.
Ciao,
Roberto Venezia.
se ti può far stare meglio ti dico che anch'io ho 4 cause di servizio tutte SI dipendenti ma non ascrivibili a categoria, quindi nessun E.I. e nessun beneficio futuro ( per il momento ), ho presentato aggravamenti.
Ciao,
Roberto Venezia.
Grazie per le risposta, mi sono dimenticato di dire che ho presentato aggravamento anch'io,
Quindi, se dovessi superare i fatidici 12 mesi, in caso di mancato riconoscimento si rischia la decurtazione anche con una causa di servizio riconosciuta?
Quindi, se dovessi superare i fatidici 12 mesi, in caso di mancato riconoscimento si rischia la decurtazione anche con una causa di servizio riconosciuta?
Ciao,
se sei in aspettativa ti consiglio di presentare richiesta di riconoscimento poichè blocca la decurtazione.
Se si tratta della stessa patologia ci sono grosse possibilità che venga successivamente ( e oserei dire finalmente ) riconosciuta.
Altre forme non ci sono.
Ciao,
Roberto Venezia.
se sei in aspettativa ti consiglio di presentare richiesta di riconoscimento poichè blocca la decurtazione.
Se si tratta della stessa patologia ci sono grosse possibilità che venga successivamente ( e oserei dire finalmente ) riconosciuta.
Altre forme non ci sono.
Ciao,
Roberto Venezia.
Ciao,
per ISA,
se ti interessa leggi l'art. 12 del DPR 171/2007.
Aggiungo che la decurtazione comunque non scatta qualora la pronuncia sul riconoscimento della causa di servizio intervenga oltre il ventiquattresimo mese dalla data del collocamento in aspettativa.
Ciao,
Roberto Venezia.
per ISA,
Aggiungo che la decurtazione comunque non scatta qualora la pronuncia sul riconoscimento della causa di servizio intervenga oltre il ventiquattresimo mese dalla data del collocamento in aspettativa.
Ciao,
Roberto Venezia.
===forse è riferito alla riforma parziale.roby2201 ha scritto:Ciao,
per ISA,
Ciao,
Roberto Venezia.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA