Aggravamento causa di servizio riconosciuta dal comitato di

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Aggravamento causa di servizio riconosciuta dal comitato

Messaggio da Dott.ssa Astore »

A che punto è' la sua pratica.
Riterrei fondamentale una relazione medico legale che,oltre a confermare l'eventuale aggravamento della c.d.s.a livello diagnostico e strumentale,potesse esporre con correttezza il valore percentualistica come vittima del dovere,che va fatto con i criteri medico legali specifici di questo settore.
Mi faccia sapere .cordialmente
Lucia Adtore

Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

potresti gentilmente inserire
i contratti del medico che ti accompagnerà?
in molti abbiamo bisogno di medico legale competente specie nelle
cmo di Bari e taranto

grazie
CLARIZIA SALVATORE
Disponibile
Disponibile

Messaggio da CLARIZIA SALVATORE »

1.Il 18.09.15 sono stato convocato presso la C.M.O. di Taranto per la Visita relativa alla mia pratica per le vittime del dovere, due sono le cause di servizio collegate già riconosciute come cause di servizio,
-Disturbo post traumatico da sress cronicizzato ( tab. A/8)
-Esiti di ferita da arma da fuoco polpaccio Dx ( si c.d.s. infermità non classificabile)
Faccio presente che per la seconda patologia ho già presentato in data 30.07.15 domanda di aggravamento della c.d.s. poiché come accertato di recente all'epoca dei fatti (Dic. 2009) i medici dell'osp. Di Gioia Tauro (RC) non si accorsero che il proiettile nell'attraversare la gamba aveva causato la frattura del perone! Contestualmente alla domanda di aggravamento ho chiesto l'urgente disbrigo della pratica medesima, poiché in data 18.09.15 lo scrivente è stato convocato c/o la C.M.O Taranto per visita medico-legale inerente alle Vittime del Dovere e della Criminalità Organizzata per i medesimi fatti.
2. In data 28.07.2015 ho prodotto istanza di Integrazione della propria Istanza per le Vittime del Dovere ...
Oggetto: Richiesta di applicazione dei benefici previsti dal D.P.R. 30.10.2009, n.181. Regolamento recante i criteri medico-legali per l'accertamento e la determinazione del l'invalidità e del danno biologico e morale a carico delle Vittime del Terrorismo e delle stragi di tale matrice, e delle Vittime della Criminalità Organizzata, a norma dell'art.6 legge 3 agosto 2004, n.206.
3. Alla visita andrò con il medico legale di fiducia.
4. Per la prima patologia ho tutte le carte in regola per presentare domanda di aggravamento, non l'ho ancora fatto perché ho paura di essere congedato, visto che il mio stato di salute è abbastanza compromesso e che solo con un'addeguata terapia farmacologica che riesco a convire con il mio stato d'ansia.
CLARIZIA SALVATORE
Disponibile
Disponibile

Elenco documentazione che produrro' alla C.M.O. di Taranto
1) Documentazione sanitaria:
a) Rx gamba dx;
b) Visita chirurgica;
c) Visita Psichiatrica;
d) Consulenza Psicologica.
2) Documentazione relativa a precedenti cause di servizio:
e) Esiti di Ferita da arma da fuoco polpaccio dx;
f) Traumatismo mano Sx per distacco parcellare base falange distale II dito;
g) Disturbo post traumatico da stress cronicizzato;
h) Discopatie L4-L5.S1 a lieve incidenza funzionale;
i) Discoartrosi cervicale in atto a scarsa incidenza funzionale;
3) Copia istanze inerenti alle patologie oggetto della visita medico-legale odiene:
j) Richiesta di applicazione dei benefici previsti dal D.P.R. 30.10.2009, n.181;
k) Richiesta aggravamento causa di servizio "Esiti di Ferita da arma da fuoco gamba dx"
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Ciao Salvatore… nel mio caso, il medico legale mi fece portare originali e copie di tutto, certificazioni recenti e non, anche delle cartelle cliniche relative al ricovero ospedaliere a seguito dell'evento traumatico e la CMO di Roma acquisì tutte le copie…

Saluti e un sincero in bocca al lupo…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
CLARIZIA SALVATORE
Disponibile
Disponibile

Grazie Christian71 io sto' portando tutto in copia (autenticata nei modi di legge)nformi all'originale
CLARIZIA SALVATORE
Disponibile
Disponibile

CLARIZIA SALVATORE ha scritto:Grazie Christian71 io sto' portando tutto in copia (autenticata nei modi di legge) cioè copia conforme all'originale
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere

A che punto è' la sua pratica?
Cordialmente
Lucia Astore
CLARIZIA SALVATORE
Disponibile
Disponibile

A pochi giorni dalla visita alla C.M.O. di Taranto per le vittime del dovere.....un fulmine a ciel sereno il mio calvario continua.....ECOGRAFIA GAMBA DX del 14.09.15
In corrispondenza del terzo medio si apprezza area ipo-anecogena situata in profondità, in continuità con il piano osseo, che si estende in senso longitudinale per oltre 4 cm e per 24 mm in senso trasversale, con spessore di 13 mm circa, apparentemente ben delimitata dai tessuti circostanti. Al color Doppler si apprezza intensa irrorazione sanguigna. Il referto, anche in considerazione dei dati clinici e anamnestici, appare di dubbia interpretazione......sospetto angioma post-traumatico
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere

Mi chiami pure allo studio e si faccia dare il cellulare.
Ci parliamo a voce.
Cordialmente
Lucia Astore
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Aggravamento causa di servizio riconosciuta dal comit

CLARIZIA SALVATORE ha scritto:A pochi giorni dalla visita alla C.M.O. di Taranto per le vittime del dovere.....un fulmine a ciel sereno il mio calvario continua.....ECOGRAFIA GAMBA DX del 14.09.15
In corrispondenza del terzo medio si apprezza area ipo-anecogena situata in profondità, in continuità con il piano osseo, che si estende in senso longitudinale per oltre 4 cm e per 24 mm in senso trasversale, con spessore di 13 mm circa, apparentemente ben delimitata dai tessuti circostanti. Al color Doppler si apprezza intensa irrorazione sanguigna. Il referto, anche in considerazione dei dati clinici e anamnestici, appare di dubbia interpretazione......sospetto angioma post-traumatico
Ciao Salvatore… tieni duro che si sistemerà tutto… rimarrà solo un brutto ricordo…

In bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

ciao buongiorno Salvatore
stai tranquillo ed affidati al medico di fiducia.
specialmente se egli e spero vivamente di si conosce
l'ambiente della cmo di taranto.

sperando che non hai preso un medico a caso...................

ciao
CLARIZIA SALVATORE
Disponibile
Disponibile

Vi aggiorno, il 18 settembre sono stato alla C.M.O. di TARANTO con il mio medico-legale per la visita per le Vittime del Dovere, mi hanno rinviato al 27 novembre, mettendomi in aspettativa per convalescenza, mi hanno fatto capire che la pratica è a buon punto....speriamo bene, è quasi certo che in quella data mi riformeranno, perché le patologie sono tali da non essere più Idoneo al servizio!
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

CLARIZIA SALVATORE ha scritto:Vi aggiorno, il 18 settembre sono stato alla C.M.O. di TARANTO con il mio medico-legale per la visita per le Vittime del Dovere, mi hanno rinviato al 27 novembre, mettendomi in aspettativa per convalescenza, mi hanno fatto capire che la pratica è a buon punto....speriamo bene, è quasi certo che in quella data mi riformeranno, perché le patologie sono tali da non essere più Idoneo al servizio!
mi sembrano buoni indizi per dire che le cose
stanno andando per il meglio e stanno prendendo
la giusta piega..

il 27 novembre arriva presto , ma ti hanno chiesto altri accertamenti?

ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Aggravamento causa di servizio riconosciuta dal comit

CLARIZIA SALVATORE ha scritto:Vi aggiorno, il 18 settembre sono stato alla C.M.O. di TARANTO con il mio medico-legale per la visita per le Vittime del Dovere, mi hanno rinviato al 27 novembre, mettendomi in aspettativa per convalescenza, mi hanno fatto capire che la pratica è a buon punto....speriamo bene, è quasi certo che in quella data mi riformeranno, perché le patologie sono tali da non essere più Idoneo al servizio!
Bene Salvatore… grazie per averci aggiornati e in bocca al lupo per la visita del prossimo 27 novembre…

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi