Crisi epilettiche. Passaggio al ruolo civile o pensione?
Re: Crisi epilettiche. Passaggio al ruolo civile o pensione?
[/quote]
========================Non ho visto/letto qualcosa fuori luogo=============================
N.B. La causa di servizio, dato che non è stata ascritta a tabella,credo che dovresti presentare una
istanza per aggravamento ivi iscrizione a tabella ai fini di E.I. e P.P. .- Ciaooooooooooooooooooooo[/quote]
Grazie, gentilissimo. Se non ricordo male......(spero di non sbagliarmi) E.I. sarebbe per Equo Indennizzo e P.P.......mhhhhhh.......mia moglie suggerisce Pensione Privilegiata??
========================Non ho visto/letto qualcosa fuori luogo=============================
N.B. La causa di servizio, dato che non è stata ascritta a tabella,credo che dovresti presentare una
istanza per aggravamento ivi iscrizione a tabella ai fini di E.I. e P.P. .- Ciaooooooooooooooooooooo[/quote]
Grazie, gentilissimo. Se non ricordo male......(spero di non sbagliarmi) E.I. sarebbe per Equo Indennizzo e P.P.......mhhhhhh.......mia moglie suggerisce Pensione Privilegiata??
========================Non ho visto/letto qualcosa fuori luogo=============================Feder ha scritto:
Grazie, gentilissimo. Se non ricordo male......(spero di non sbagliarmi) E.I. sarebbe per Equo Indennizzo e P.P.......mhhhhhh.......mia moglie suggerisce Pensione Privilegiata??[/quote]
===================================
Perfetto,è cosi e di sicuro (te lo auguro) con una tab. "A" 8^ cat. avrai il 10% sulla P.A.L. .-Saluti
Messaggio da Pietro Gervasi »
ciao , io nel 1989 ho avuto incidente stradale ed successivamente ho avuto problemi di epilessia quindi nel 2011 ho presentato domanda di aggravamento ed inter pendenza all'incidente stradale . quindi mi e stata riconosciuta la 5^ . non ho fatto nessun ricorso ma sappi che per epilessia spetta la 3^ in forma più leggera la 4^ . Sappi che per la 3 categoria spetta 80 % quindi la tua pal non sarebbe di 20.000. E un sogno lo so ma io ti consiglio di rivolgerti all'avvocato carta di questo sito , tranquillo prima loro visionano tutta la situazione ed se ritengono il caso procedono . Io sono certo che c'e la fai se procedi legalmente . Io ho già iniziato un assistenza legale con L'avvocato d questo sito e posso dirti che ho avuto subito una buona simpatia anche sul prezzo richiesto inizialmente ( una somma misera) . Ti auguro che puoi riuscire a questa impresa . Ti Benedico ciaoFeder ha scritto:Scusate se mi dilungo. Mia moglie mi fa giustamente presente che nel lontano 1998 ho avuto un incidente stradale in servizio Radiomobile poi riconosciuto con decreto del Comando Generale dell'Arma nel 2008 ai sensi dell'art.14 comma1 del decreto Presidente della Repubblica 29 ottobre 2001 nr.461, dipendente da causa di servizio dell'infermità: "Pregressa mialgia post. traumatica muscolo trapezio" .Giudicato dall'ospedale militare di quegli anni.............. "visto, il verbale della C.M.O. di ..... mod.AB nr.....datato......, che ha giudicato l'infermità ascrivibile a nessuna categoria..............(sfido qualsiasi persona dopo aver visto in che condizioni eravamo e che era l'Alfa 75 ove mi trovavo come capo equipaggio) e forse è meglio non aggiungere altro di questa faccenda.
Volevo gentilmente chiedervi se tale decreto può essere aggiunto ad un eventuale calcolo ai fini della pensione?
Il fatto di aver trascorso 18 anni presso un reparto Radiomobile con turni in 5a , altri 7 circa, presso la Stazione, sempre con le stesse identiche modalità, comporta delle differenze ai fini del calcolo??
Cordiali saluti.
=========================================Pietro Gervasi ha scritto:ciao , io nel 1989 ho avuto incidente stradale ed successivamente ho avuto problemi di epilessia quindi nel 2011 ho presentato domanda di aggravamento ed inter pendenza all'incidente stradale . quindi mi e stata riconosciuta la 5^ . non ho fatto nessun ricorso ma sappi che per epilessia spetta la 3^ in forma più leggera la 4^ . Sappi che per la 3 categoria spetta 80 % quindi la tua pal non sarebbe di 20.000. E un sogno lo so ma io ti consiglio di rivolgerti all'avvocato carta di questo sito , tranquillo prima loro visionano tutta la situazione ed se ritengono il caso procedono . Io sono certo che c'e la fai se procedi legalmente . Io ho già iniziato un assistenza legale con L'avvocato d questo sito e posso dirti che ho avuto subito una buona simpatia anche sul prezzo richiesto inizialmente ( una somma misera) . Ti auguro che puoi riuscire a questa impresa . Ti Benedico ciaoFeder ha scritto:Scusate se mi dilungo. Mia moglie mi fa giustamente presente che nel lontano 1998 ho avuto un incidente stradale in servizio Radiomobile poi riconosciuto con decreto del Comando Generale dell'Arma nel 2008 ai sensi dell'art.14 comma1 del decreto Presidente della Repubblica 29 ottobre 2001 nr.461, dipendente da causa di servizio dell'infermità: "Pregressa mialgia post. traumatica muscolo trapezio" .Giudicato dall'ospedale militare di quegli anni.............. "visto, il verbale della C.M.O. di ..... mod.AB nr.....datato......, che ha giudicato l'infermità ascrivibile a nessuna categoria..............(sfido qualsiasi persona dopo aver visto in che condizioni eravamo e che era l'Alfa 75 ove mi trovavo come capo equipaggio) e forse è meglio non aggiungere altro di questa faccenda.
Volevo gentilmente chiedervi se tale decreto può essere aggiunto ad un eventuale calcolo ai fini della pensione?
Il fatto di aver trascorso 18 anni presso un reparto Radiomobile con turni in 5a , altri 7 circa, presso la Stazione, sempre con le stesse identiche modalità, comporta delle differenze ai fini del calcolo??
Cordiali saluti.
Ciao feder,stavo per risponderti in MP, ma prima come di consueto faccio una giro sul forum ed ho
visto il tuo quesito (in precedenza non avevo valutato la gravità e il nesso) la risposta di Gervasi...!!!
Quindi, prendi al 100% il suo consiglio e se riesci a riordinare il tuo stato d'animo e riesci "legalmente" a combattere, risolverai tutti i tuoi dubbi "ECONOMICI" rivolti al futuro...€€€€€€€€€€.-Ciaooooooooo
Buona sera. E' passato molto tempo dal mio ultimo intervento. Nel frattempo ho optato per il passaggio al ruolo civile più per un senso del dovere rivolto alla mia famiglia, che per la mia situazione di salute tra ulteriori alti e bassi, sostituzione di terapie farmacologiche che non fanno altro che rendermi nervoso e insicuro sul mio futuro. Ma non sono voglio essere qua a scrivere e piagniuccolare continuamente. A breve (primi ottobre) arriverà la destinazione definitiva e la firma o la rinuncia...................................è sicuramente una scelta moooolto importante.Pietro Gervasi ha scritto:ciao , io nel 1989 ho avuto incidente stradale ed successivamente ho avuto problemi di epilessia quindi nel 2011 ho presentato domanda di aggravamento ed inter pendenza all'incidente stradale . quindi mi e stata riconosciuta la 5^ . non ho fatto nessun ricorso ma sappi che per epilessia spetta la 3^ in forma più leggera la 4^ . Sappi che per la 3 categoria spetta 80 % quindi la tua pal non sarebbe di 20.000. E un sogno lo so ma io ti consiglio di rivolgerti all'avvocato carta di questo sito , tranquillo prima loro visionano tutta la situazione ed se ritengono il caso procedono . Io sono certo che c'e la fai se procedi legalmente . Io ho già iniziato un assistenza legale con L'avvocato d questo sito e posso dirti che ho avuto subito una buona simpatia anche sul prezzo richiesto inizialmente ( una somma misera) . Ti auguro che puoi riuscire a questa impresa . Ti Benedico ciaoFeder ha scritto:Scusate se mi dilungo. Mia moglie mi fa giustamente presente che nel lontano 1998 ho avuto un incidente stradale in servizio Radiomobile poi riconosciuto con decreto del Comando Generale dell'Arma nel 2008 ai sensi dell'art.14 comma1 del decreto Presidente della Repubblica 29 ottobre 2001 nr.461, dipendente da causa di servizio dell'infermità: "Pregressa mialgia post. traumatica muscolo trapezio" .Giudicato dall'ospedale militare di quegli anni.............. "visto, il verbale della C.M.O. di ..... mod.AB nr.....datato......, che ha giudicato l'infermità ascrivibile a nessuna categoria..............(sfido qualsiasi persona dopo aver visto in che condizioni eravamo e che era l'Alfa 75 ove mi trovavo come capo equipaggio) e forse è meglio non aggiungere altro di questa faccenda.
Cordiali saluti.
Tornando a quello che mi avevi consigliato. Mi risulta, da quanto mi era stato detto all'epoca, che l'aggravamento, si poteva presentare entro 5 anni dal riconoscimento della causa di servizio. Poi ora essendo stato riformato non credo possa più presentarla comunque......o sbaglio?
Dimenticavo alcuni particolari che per correttezza di informazione possono forse essere di aiuto ad altri colleghi........a seguito di ulteriore crisi epilettica maggio con conseguente ricovero al pronto soccorso e successiva visita all'ospedale militare, mi hanno riformato e per regalo mi hanno pure segnalato per la seconda volta la patente di guida (già sospesa per 1 anno precedentemente)........forse era meglio che mi presentavo a visita C.M.O. senza ultima documentazione e me la sarei cavata solo con la riforma.....
In ogni modo, entro e non oltre 150 giorni dalla riforma, arriverà raccomandata per destinazione definitiva e firma. Probabilmente dovrò utilizzare mezzi pubblici, assieme a studenti per recarmi in città, 30 km.......la cosa che mi preoccupa maggiormente di tutta questa faccenda è il fatto che se dovessi malauguratamente stare nuovamente male(e mi fermo qua), non potrò più andarmene in pensione se non raggiunti i 65 anni, perchè persi anche i riscatti maturati, cassa e una liquidazione sicuramente inferiore...............................................................................
In ogni modo, entro e non oltre 150 giorni dalla riforma, arriverà raccomandata per destinazione definitiva e firma. Probabilmente dovrò utilizzare mezzi pubblici, assieme a studenti per recarmi in città, 30 km.......la cosa che mi preoccupa maggiormente di tutta questa faccenda è il fatto che se dovessi malauguratamente stare nuovamente male(e mi fermo qua), non potrò più andarmene in pensione se non raggiunti i 65 anni, perchè persi anche i riscatti maturati, cassa e una liquidazione sicuramente inferiore...............................................................................
caro collega dare consigli e molto difficile forse e meglio raccontare le proprie esperienze in wuesto intricato mondo ove noi viviamo o abbiamo vissuto. mi permetto x esperienza personale e aver avuto vicende analoghe alle tue di suggerire quanto segue...........
risaputo che le crisi epilettiche sono molto difficili da far riconoscere come causa di servizio anche se possono essere scaturite da alcuni traumi.... quindi che dire prendere un ottimo medico legale e provare al riconoscimento.......
il transito non conviene la pensione arriva verso i 67 anni con stipendio attuale bloccato x moltissimi anni con rarissime possibilita in caso di malaugurato peggioramento di dover lavorare comunque ( li ti scordi riforme e pensioni) . al max rimanere in aspettativa speciale sino all ultimo gg.... e rinunciare ultimo gg. utile ( quello che feci io) soprattutto se ti mandano lontano da casa penso sia la scelta migliore. senza contare che il periodo viene contabilizzato nella anzianita di servizio il che non guasta... ora sta a te prendere la decisione e qualunque essa sia non guardarti indietro e vai avanti convinto e ricorda e scusa se mi permetto ma la tua scelta deve essere solo tua....ti dico cio perche nel mio caso la patologia mi avrebbe impedito allo stato attuale di lavorare e se avessi optato x il servizio "civile" avrei avuto gravi problemi nel poter lavorare.... ti faccio i migliori auguri x tutto.....lino
risaputo che le crisi epilettiche sono molto difficili da far riconoscere come causa di servizio anche se possono essere scaturite da alcuni traumi.... quindi che dire prendere un ottimo medico legale e provare al riconoscimento.......
il transito non conviene la pensione arriva verso i 67 anni con stipendio attuale bloccato x moltissimi anni con rarissime possibilita in caso di malaugurato peggioramento di dover lavorare comunque ( li ti scordi riforme e pensioni) . al max rimanere in aspettativa speciale sino all ultimo gg.... e rinunciare ultimo gg. utile ( quello che feci io) soprattutto se ti mandano lontano da casa penso sia la scelta migliore. senza contare che il periodo viene contabilizzato nella anzianita di servizio il che non guasta... ora sta a te prendere la decisione e qualunque essa sia non guardarti indietro e vai avanti convinto e ricorda e scusa se mi permetto ma la tua scelta deve essere solo tua....ti dico cio perche nel mio caso la patologia mi avrebbe impedito allo stato attuale di lavorare e se avessi optato x il servizio "civile" avrei avuto gravi problemi nel poter lavorare.... ti faccio i migliori auguri x tutto.....lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Grazie lino!!!!!! Ho colto in pieno il tuo suggerimento e anche quello che mi hanno dato altri colleghi su questo forum ed oggi io e mia moglie carta e penna alla mano abbiamo cercato di fare due conti seriamente (speriamo bene)....
Ho telefonato a Chieti per avere delucidazioni sulla P.A.L. da loro indicata visti i miei attuali 29+5.
La risposta è stata di 19.500........forse qualcosina in più........
Quindi il calcolo è il seguente:
19500 PAL
3450,00 meno IRPEF (15000,00 x 23%)
1215,00 meno IRPEF (4500,00 x 27%)
_______
14835,00 PAL al netto IRPEF
14835,00 : 12 = 1236,25 PAL netto IRPEF mens.
DETR. PENS.= 92,82=> \1255x[(55000,00 - 19500,00) : 40000,00]/:12
DETR.FIGLI. = 13,27=> \ 950x[110000,00 - 19500,00) : 110000,00]/ = 781,59
[(781,59:12) x2] = 13,27
ASS. FAM. 74,00 euro - meno ADD. REG e ADD. COM.
Ricapitolando...........
1236 + 92,82 + 130,27 + 74,00 = 1533,34 meno ADD.REG e ADD.COM. (pensione liquidata mensilmente)
Le nostre domande agli esperti sono le seguenti:
1) Se il conteggio "artigianale" che abbiamo fatto è esatto;
2)Se nella P.A.L. di eventuali 20.000,00 indicato da gino59, è già incluso il secondo assegno di funzione o è da aggiungere? (per cui sarebbero in questo caso, da un altro conteggio fatto 1561,23 + 100,00 circa)??
Ho telefonato a Chieti per avere delucidazioni sulla P.A.L. da loro indicata visti i miei attuali 29+5.
19500 PAL
_______
Ricapitolando...........
1236 + 92,82 + 130,27 + 74,00 = 1533,34 meno ADD.REG e ADD.COM. (pensione liquidata mensilmente)
2)Se nella P.A.L. di eventuali 20.000,00 indicato da gino59, è già incluso il secondo assegno di funzione o è da aggiungere? (per cui sarebbero in questo caso, da un altro conteggio fatto 1561,23 + 100,00 circa)??
i calcoli li hai ora aspetta dove ti mandano e poi decidi con calma con la data dell ultimo gg. utile...io ho aspettato 2 anni e 4 mesi poi ho rinunciato..... x il 2 funzionale penso sia sui 60 netti in pensione..............
ma la cosa piu importante e la tranquillita' che si respira dal gg. dopo (salute permettendo).
nel mio caso la differenza stipendiale non lo proprio sentita perche' smettendo di fumare ho colmato la differenza tra stipendio e pensione ...anzi da pensionati avendo molto tempo libero.... si e' piu accorti in genere nelle spese.
poi ricordiamoci del tfr e cassa che magari in un futuro prossimo qualche modo spariranno x venire inglobati in nelle future pensioni senza pensare che se dovessero lasciare il tfr......a 70 anni che ci fai...perdona la franchezza ciao e auguri x tutto.
ma la cosa piu importante e la tranquillita' che si respira dal gg. dopo (salute permettendo).
nel mio caso la differenza stipendiale non lo proprio sentita perche' smettendo di fumare ho colmato la differenza tra stipendio e pensione ...anzi da pensionati avendo molto tempo libero.... si e' piu accorti in genere nelle spese.
poi ricordiamoci del tfr e cassa che magari in un futuro prossimo qualche modo spariranno x venire inglobati in nelle future pensioni senza pensare che se dovessero lasciare il tfr......a 70 anni che ci fai...perdona la franchezza ciao e auguri x tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Hai perfettamente ragione Lino e ti ringrazio per la tua franchezza!!!!!! Naturalmente per stare comunque con il cuore in pace è sempre meglio fare due conti e fortunatamente ho a fianco mia moglie che mi supporta in questo. Il conteggio è stato fatto sulla base della PAL riferitami telefonicamente da Chieti........ma sai, ho sempre qualche dubbio che da 19.500 di PAL diventino poi 19000 o 18.000, quindi è meglio vedere le cose in una prospettiva più amplia e non avere sorprese, le differenze economiche si fanno sentire anche di buoni 100 circa, poi ai primi di ottobre arriverà, per certo, la lettera per la destinazione definitiva e la fatidica firma......sai ho quella bestia in testa che da una parte mi spinge ad essere un padre di famiglia che deve dare il buon esempio hai figli, vigoroso, tenace davanti alle difficoltà ecc. ecc. (come d'altronde lo erano la generazione dei miei di genitori) e dall'altra alcune debolezze dovute a sta porca miseria di porcheria che ho in testa, che potrebbe ritornare fuori.lino ha scritto:i calcoli li hai ora aspetta dove ti mandano e poi decidi con calma con la data dell ultimo gg. utile...io ho aspettato 2 anni e 4 mesi poi ho rinunciato..... x il 2 funzionale penso sia sui 60 netti in pensione..............
Avrei poi piacere di avere un opinione di gino59 sul conteggio, dato che diverso tempo fa gli ero simpatico, se secondo lui 29 anni e 3 mesi di servizio ad ottobre, potrebbero corrispondere ad una più precisa PAL. Grazie e cordiali saluti
A mio avviso mancano dal conteggio euro 57,50 per detrazione coniuge a carico e nel 2017 con il reddito di 20.000 gli assegni familiari con 2 figli minori a carico sarebbero 205 euroFeder ha scritto:Grazie lino!!!!!! Ho colto in pieno il tuo suggerimento e anche quello che mi hanno dato altri colleghi su questo forum ed oggi io e mia moglie carta e penna alla mano abbiamo cercato di fare due conti seriamente (speriamo bene)....
19500 PAL
_______
Ricapitolando...........
NUCLEI FAMILIARI CON ENTRAMBI I GENITORI E ALMENO UN FIGLIO MINORE
IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI
Importo complessivo mensile dell'assegno per livello di reddito e numero componenti il nucleo
Reddito familiare annuo di riferimento valido dal 1° luglio 2015
17.144,98 - 17.260,03 118,13 231,25 351,04 489,58 609,38 755,79 902,19 1.048,60 1.195,01 1.341,42
17.260,04 - 17.375,10 117,35 230,17 350,08 489,17 608,75 755,06 901,38 1.047,69 1.194,00 1.340,31
17.375,11 - 17.490,17 116,58 229,08 349,13 488,75 608,13 754,35 900,57 1.046,79 1.193,01 1.339,23
17.490,18 - 17.605,24 115,80 228,00 348,17 488,33 607,50 753,63 899,75 1.045,88 1.192,00 1.338,13
17.605,25 - 17.720,31 115,03 226,92 347,21 487,92 606,88 752,91 898,94 1.044,98 1.191,01 1.337,04
17.720,32 - 17.835,38 114,25 225,83 346,25 487,50 606,25 752,19 898,13 1.044,06 1.190,00 1.335,94
17.835,39 - 17.950,45 113,48 224,75 345,29 487,08 605,63 751,47 897,32 1.043,16 1.189,01 1.334,85
17.950,46 - 18.065,50 112,70 223,67 344,33 486,67 605,00 750,75 896,50 1.042,25 1.188,00 1.333,75
18.065,51 - 18.180,57 111,93 222,58 343,38 486,25 604,38 750,04 895,69 1.041,35 1.187,01 1.332,67
18.180,58 - 18.295,62 111,15 221,50 342,42 485,83 603,75 749,31 894,88 1.040,44 1.186,00 1.331,56
18.295,63 - 18.410,69 110,38 220,42 341,46 485,42 603,13 748,60 894,07 1.039,54 1.185,01 1.330,48
18.410,70 - 18.525,77 109,60 219,33 340,50 485,00 602,50 747,88 893,25 1.038,63 1.184,00 1.329,38
18.525,78 - 18.640,84 108,83 218,25 339,54 484,58 601,88 747,16 892,44 1.037,73 1.183,01 1.328,29
18.640,85 - 18.755,91 108,05 217,17 338,58 484,17 601,25 746,44 891,63 1.036,81 1.182,00 1.327,19
18.755,92 - 18.870,97 107,28 216,08 337,63 483,75 600,63 745,72 890,82 1.035,91 1.181,01 1.326,10
18.870,98 - 18.986,04 106,50 215,00 336,67 483,33 600,00 745,00 890,00 1.035,00 1.180,00 1.325,00
18.986,05 - 19.101,11 105,73 213,92 335,71 482,92 599,38 744,29 889,19 1.034,10 1.179,01 1.323,92
19.101,12 - 19.216,17 104,95 212,83 334,75 482,50 598,75 743,56 888,38 1.033,19 1.178,00 1.322,81
19.216,18 - 19.331,25 104,18 211,75 333,79 482,08 598,13 742,85 887,57 1.032,29 1.177,01 1.321,73
19.331,26 - 19.446,30 103,40 210,67 332,83 481,67 597,50 742,13 886,75 1.031,38 1.176,00 1.320,63
19.446,31 - 19.561,36 102,63 209,58 331,88 481,25 596,88 741,41 885,94 1.030,48 1.175,01 1.319,54
19.561,37 - 19.676,43 101,85 208,50 330,92 480,83 596,25 740,69 885,13 1.029,56 1.174,00 1.318,44
19.676,44 - 19.791,51 101,08 207,42 329,96 480,42 595,63 739,97 884,32 1.028,66 1.173,01 1.317,35
19.791,52 - 19.906,57 100,30 206,33 329,00 480,00 595,00 739,25 883,50 1.027,75 1.172,00 1.316,25
19.906,58 - 20.021,64 99,53 205,25 328,04 479,58 594,38 738,54 882,69 1.026,85 1.171,01 1.315,17
20.021,65 - 20.136,71 98,75 204,17 327,08 479,17 593,75 737,81 881,88 1.025,94 1.170,00 1.314,06
20.136,72 - 20.251,76 97,98 203,08 326,13 478,75 593,13 737,10 881,07 1.025,04 1.169,01 1.312,98
Pagina 2 di 28
scoglio ha scritto:A mio avviso mancano dal conteggio euro 57,50 per detrazione coniuge a carico e nel 2017 con il reddito di 20.000 gli assegni familiari con 2 figli minori a carico sarebbero 205 euroFeder ha scritto:Grazie lino!!!!!! Ho colto in pieno il tuo suggerimento e anche quello che mi hanno dato altri colleghi su questo forum ed oggi io e mia moglie carta e penna alla mano abbiamo cercato di fare due conti seriamente (speriamo bene)....
19500 PAL
_______
Ricapitolando...........
Importo complessivo mensile dell'assegno per livello di reddito e numero componenti il nucleo
17.144,98 - 17.260,03 118,13 231,25 351,04 489,58 609,38 755,79 902,19 1.048,60 1.195,01 1.341,42
17.260,04 - 17.375,10 117,35 230,17 350,08 489,17 608,75 755,06 901,38 1.047,69 1.194,00 1.340,31
17.375,11 - 17.490,17 116,58 229,08 349,13 488,75 608,13 754,35 900,57 1.046,79 1.193,01 1.339,23
17.490,18 - 17.605,24 115,80 228,00 348,17 488,33 607,50 753,63 899,75 1.045,88 1.192,00 1.338,13
17.605,25 - 17.720,31 115,03 226,92 347,21 487,92 606,88 752,91 898,94 1.044,98 1.191,01 1.337,04
17.720,32 - 17.835,38 114,25 225,83 346,25 487,50 606,25 752,19 898,13 1.044,06 1.190,00 1.335,94
17.835,39 - 17.950,45 113,48 224,75 345,29 487,08 605,63 751,47 897,32 1.043,16 1.189,01 1.334,85
17.950,46 - 18.065,50 112,70 223,67 344,33 486,67 605,00 750,75 896,50 1.042,25 1.188,00 1.333,75
18.065,51 - 18.180,57 111,93 222,58 343,38 486,25 604,38 750,04 895,69 1.041,35 1.187,01 1.332,67
18.180,58 - 18.295,62 111,15 221,50 342,42 485,83 603,75 749,31 894,88 1.040,44 1.186,00 1.331,56
18.295,63 - 18.410,69 110,38 220,42 341,46 485,42 603,13 748,60 894,07 1.039,54 1.185,01 1.330,48
18.410,70 - 18.525,77 109,60 219,33 340,50 485,00 602,50 747,88 893,25 1.038,63 1.184,00 1.329,38
18.525,78 - 18.640,84 108,83 218,25 339,54 484,58 601,88 747,16 892,44 1.037,73 1.183,01 1.328,29
18.640,85 - 18.755,91 108,05 217,17 338,58 484,17 601,25 746,44 891,63 1.036,81 1.182,00 1.327,19
18.755,92 - 18.870,97 107,28 216,08 337,63 483,75 600,63 745,72 890,82 1.035,91 1.181,01 1.326,10
18.870,98 - 18.986,04 106,50 215,00 336,67 483,33 600,00 745,00 890,00 1.035,00 1.180,00 1.325,00
18.986,05 - 19.101,11 105,73 213,92 335,71 482,92 599,38 744,29 889,19 1.034,10 1.179,01 1.323,92
19.101,12 - 19.216,17 104,95 212,83 334,75 482,50 598,75 743,56 888,38 1.033,19 1.178,00 1.322,81
19.216,18 - 19.331,25 104,18 211,75 333,79 482,08 598,13 742,85 887,57 1.032,29 1.177,01 1.321,73
19.331,26 - 19.446,30 103,40 210,67 332,83 481,67 597,50 742,13 886,75 1.031,38 1.176,00 1.320,63
19.446,31 - 19.561,36 102,63 209,58 331,88 481,25 596,88 741,41 885,94 1.030,48 1.175,01 1.319,54
19.561,37 - 19.676,43 101,85 208,50 330,92 480,83 596,25 740,69 885,13 1.029,56 1.174,00 1.318,44
19.676,44 - 19.791,51 101,08 207,42 329,96 480,42 595,63 739,97 884,32 1.028,66 1.173,01 1.317,35
19.791,52 - 19.906,57 100,30 206,33 329,00 480,00 595,00 739,25 883,50 1.027,75 1.172,00 1.316,25
19.906,58 - 20.021,64 99,53 205,25 328,04 479,58 594,38 738,54 882,69 1.026,85 1.171,01 1.315,17
20.021,65 - 20.136,71 98,75 204,17 327,08 479,17 593,75 737,81 881,88 1.025,94 1.170,00 1.314,06
20.136,72 - 20.251,76 97,98 203,08 326,13 478,75 593,13 737,10 881,07 1.025,04 1.169,01 1.312,98
Pagina 2 di 28
Gentilissimo scoglio!!!!!!!!! Segnalazione molto importante!!!!!!!!!!!! Secondo te, il calcolo da noi eseguito potrebbe essere in linea a quello che potrebbe essere l'eventuale futura pensione al netto??? Grazie.
Feder, penso che la tua incertezza sull'importo della pensione sia dovuto al dialogo tra Gino e Angri "prospettive molto abbondanti sulla pal", persone ( molte preparate in materia )di cui non conosco personalmente ma che godono della mia stima per l'aiuto e la disponibilità gratuita che periodicamente ci danno. Infatti, preciso che si parla di una trentina di euro circa in eccesso o in difetto. Io penso che l'importo netto della pensione dovrebbe essere tra i 1.250-1.300 euro.Feder ha scritto:scoglio ha scritto:A mio avviso mancano dal conteggio euro 57,50 per detrazione coniuge a carico e nel 2017 con il reddito di 20.000 gli assegni familiari con 2 figli minori a carico sarebbero 205 euroFeder ha scritto:Grazie lino!!!!!! Ho colto in pieno il tuo suggerimento e anche quello che mi hanno dato altri colleghi su questo forum ed oggi io e mia moglie carta e penna alla mano abbiamo cercato di fare due conti seriamente (speriamo bene)....
19500 PAL
_______
Ricapitolando...........
Pagina 2 di 28
Gentilissimo scoglio!!!!!!!!! Segnalazione molto importante!!!!!!!!!!!! Secondo te, il calcolo da noi eseguito potrebbe essere in linea a quello che potrebbe essere l'eventuale futura pensione al netto??? Grazie.
Al posto tuo me ne andrei subito in pensione e mi goderei la famiglia. Nel ruolo civile non penso che andrai a percepire di più di quanto ti è stato preventivato. In più ti prenderesti subito da tfs, cassa sott. e pagamento di licenza ordinaria non fruita. Ciao
Se posso dare la mia esperienza da Carabiniere e poi passato nei ruoli civili, ti dico scappa,io con 26 anni arma dei cc piu 16 mesi di aspettativa con il grado di Brig.primo assegno funzionale, ho fatto 3 anni nei ruoli civili, totali anni 30 piu 5 anni di abbuoni, prendo attualmente netto alla mano 1426,da precisare ho una causa di servizio e ho perso la PPO perche faccendo il passaggio nei ruoli civili si perde lo militare,un'altra cosa importante si ti daranno l'assegno a personam perchè non puoi prendere di meno di quello che prendevi nella vecchia amministarzione, ma la segno quando raggiungi i parametri civili ti verra tolto,un'altra cosa i parametri stipendiali dei civili sono piu bassi dei militari alla fin dei conti quando andrai in pensione prenderai la stessa pensione che ti hano detto adesso. se mi sbaglio corregetemi auguir.
P.S.io se me andava in pensione con 26 anni nell 2004 a parte che mi davano la PPO e prendevo la stessa pensione che prendo adesso.
P.S.io se me andava in pensione con 26 anni nell 2004 a parte che mi davano la PPO e prendevo la stessa pensione che prendo adesso.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA