Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Feed - CARABINIERI

STANCHISSIMO

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da STANCHISSIMO »

Condivido la verità di antonio, altro che sarcasmo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

pietro17 ha scritto:Antonio, nelle tue righe noto un po' (ma solo un po') di sarcasmo. O mi sbaglio???

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

no assolutamente è pura realtà dei fatti.
io per non avere il decreto (il mio ministero non lo ha mai inviato)
nemmeno dopo diffida.......................

ho impiegato oltre 6 mesi per avere l'esenzione ticket.

ecc ecc

ciao
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Anto'......era solo per sdrammatizzare. Conosco bene cosa ti è successo.

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

serto Pietro.............sdrammatizziamo pure
ma al realtà rimane questa.
i ministeri continuano a fare casini sopra casini
e sembra che adesso abbiano iniziato anche le prefetture.
ciao e buna giornata
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Buona a giornata anche a te. Sono teso come la corda di un violino aspettando martedì.
Mah..... speriamo bene

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

bene essere teso è normale, ma devi cercare di distrarti,
almeno il week end.

anche io martedì ho un appuntamento importante e
non sono del tutto tranquillo.

ciao
stefano72
Disponibile
Disponibile

Messaggio da stefano72 »

Buonasera,
Volevo ringraziare tutti i frequentatori del forum ed in particolare quelli della sezione Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" per le puntuali, precise informazioni che mi hanno aiutato molto per capire quali erano i benefici a cui avevo diritto, infatti con decreto del Ministero dell' Interno del 13.10.2015 e notificato dal mio Comando il 08.03.2016 sono stato riconosciuto Vittima del Dovere. Mi sono recato con la documentazione indicata nei precedenti post, ovvero: richiesta AUSL , autocertificazione dello stato di famiglia e copia del decreto Ministero dell' Interno , presso ufficio esenzioni AUSL di Riccione (RN) ed in cinque minuti ho ricevuto l'attestazione di esenzione V01 scadenza illimitata per me e la mia famiglia. Nelle note viene indicata esenzioni spec/diagn/strum/lab tutte mentre farmaci fascia C se medico attesta comprovata utilità terapeutica. Saluti a tutti
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da christian71 »

stefano72 ha scritto:Buonasera,
Volevo ringraziare tutti i frequentatori del forum ed in particolare quelli della sezione Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" per le puntuali, precise informazioni che mi hanno aiutato molto per capire quali erano i benefici a cui avevo diritto, infatti con decreto del Ministero dell' Interno del 13.10.2015 e notificato dal mio Comando il 08.03.2016 sono stato riconosciuto Vittima del Dovere. Mi sono recato con la documentazione indicata nei precedenti post, ovvero: richiesta AUSL , autocertificazione dello stato di famiglia e copia del decreto Ministero dell' Interno , presso ufficio esenzioni AUSL di Riccione (RN) ed in cinque minuti ho ricevuto l'attestazione di esenzione V01 scadenza illimitata per me e la mia famiglia. Nelle note viene indicata esenzioni spec/diagn/strum/lab tutte mentre farmaci fascia C se medico attesta comprovata utilità terapeutica. Saluti a tutti
Benissimo Stefano, benvenuto su questo forum e congratulazioni sia per il recente riconoscimento dello status di VdD che per il rilascio del tesserino di esenzione ticket… ;-)…

Grazie per aver condiviso la tua esperienza…

Buona serata e sempre in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Stefano, prossimo passo: iscrizione centro per l'impiego nelle categorie protette!
stefano72
Disponibile
Disponibile

Messaggio da stefano72 »

Una domanda...mio moglie e' assunta a tempo indeterminato presso un azienda...fino ad ora anche se si ventilano ipotesi di licenziamento...la devo comunque iscrivere al collocamento categorie protette o si fa solo nei casi in cui il coniuge sia disoccupato..grazie
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

A proposito di impiego categorie protette: mia moglie è già regolarmente iscritta, il punto è che non sappiamo se, avendo io riconosciuto meno del 30% quale percentuale di invalidità da vittima del dovere, mia moglie abbia diritto al collocamento obbligatorio e in quale fascia dato che è laureata. Grazie a chi ne sa più di me o ci è già passato per un cortese consiglio.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

stefano72 ha scritto:Una domanda...mio moglie e' assunta a tempo indeterminato presso un azienda...fino ad ora anche se si ventilano ipotesi di licenziamento...la devo comunque iscrivere al collocamento categorie protette o si fa solo nei casi in cui il coniuge sia disoccupato..grazie
Relata refero: a me hanno detto che la coniuge della vittima ha diritto all'iscrizione anche se lavora e può anche rifiutare più volte i posti che le venissero proposti senza subire penalizzazioni. Non so quali siano i riferimenti di legge.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Zenmonk ha scritto:
stefano72 ha scritto:Una domanda...mio moglie e' assunta a tempo indeterminato presso un azienda...fino ad ora anche se si ventilano ipotesi di licenziamento...la devo comunque iscrivere al collocamento categorie protette o si fa solo nei casi in cui il coniuge sia disoccupato..grazie
Relata refero: a me hanno detto che la coniuge della vittima ha diritto all'iscrizione anche se lavora e può anche rifiutare più volte i posti che le venissero proposti senza subire penalizzazioni. Non so quali siano i riferimenti di legge.
Per quanto riguarda il discorso categorie protette, che io sappia, non viene fatta alcuna proposta di impiego…

In pratica, nel sito del "Centro per l'Impiego" della tua provincia troverai un elenco di posti disponibili e, solo se interessato, dovrai essere tu a chiedere di essere assunto…

Buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Zenmonk ha scritto:A proposito di impiego categorie protette: mia moglie è già regolarmente iscritta, il punto è che non sappiamo se, avendo io riconosciuto meno del 30% quale percentuale di invalidità da vittima del dovere, mia moglie abbia diritto al collocamento obbligatorio e in quale fascia dato che è laureata. Grazie a chi ne sa più di me o ci è già passato per un cortese consiglio.
Nel nostro caso non ha importanza la % di invalidità… quindi ne ha sicuramente diritto… io ho il 25% e mia figlia e mia moglie sono state iscritte… non so dirti in quale fascia però…

Inviato dal mio SM-N910F
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Al centro per l'impiego della mia provincia mi è stato riferito che:
- la percentuale non ha effetti sulla iscrizione o meno del coniuge e/o dei figli, nel senso che dal 1 al 100% tutti ne hanno diritto;
- si ha la precedenza sulle altre categorie protette;
- si può essere già impegnati lavorativamente;
- si possono rifiutare gli impieghi;
- si può fare la richiesta direttamente agli Enti di assunzione nominativa diretta (ho anche la documentazione di un caso concreto).
Rispondi