vittime dovere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sbirro65

vittime dovere

Messaggio da sbirro65 »

salve, sono un vice Brigadiere del Radiomobile, sono stato riformato questo mese per problemi psichiatrici "Stress stati d'ansia e grave disadattamento al lavoro", ho effettuato 31 di servizio effettivo nell'arma dei Carabinieri, inoltre ho ricongiunto 18 mesi di lavoro civile. volevo chiedere se detta infermati può ottenere il beneficio come vittima del dovere, in quanto è in corso preso il comitato di verifica la valutazione della casa di servizio, perché documentata con episodi tutti riguardanti il servizio e fatti denunciati presso la Procura. e se posso chiedere il cumulo con altro beneficio vittime del dovere ottenuto a settembre 2015.
Inoltre chiedo se con detta patologia causata da numerosi eventi avvenuti in servizio e documentati, posso ottenere la causa di servizio.
in attesa di una vostra risposta , porgo cordiali saluti

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: vittime dovere

Messaggio da avt8 »

sbirro65 ha scritto:salve, sono un vice Brigadiere del Radiomobile, sono stato riformato questo mese per problemi psichiatrici "Stress stati d'ansia e grave disadattamento al lavoro", ho effettuato 31 di servizio effettivo nell'arma dei Carabinieri, inoltre ho ricongiunto 18 mesi di lavoro civile. volevo chiedere se detta infermati può ottenere il beneficio come vittima del dovere, in quanto è in corso preso il comitato di verifica la valutazione della casa di servizio, perché documentata con episodi tutti riguardanti il servizio e fatti denunciati presso la Procura. e se posso chiedere il cumulo con altro beneficio vittime del dovere ottenuto a settembre 2015.
Inoltre chiedo se con detta patologia causata da numerosi eventi avvenuti in servizio e documentati, posso ottenere la causa di servizio.
in attesa di una vostra risposta , porgo cordiali saluti
Scusa hai avuto conflitti a fuoco ? qualcuno ti ha bruciato la macchina per dispetto a causa del tuo lavoro ?
Ti hanno rotto qualche costola durante qualche arresto ?
Se le patologie non hanno almeno uno di questi requisiti non credo che possa essere riconosciuto vittima del dovere- Cosi non credo la patologia stato d'ansia e gravi disaddattamento al lavoro,non possa essere riconosciuta causa di servizio- Se hai avuto delle ancgherie da parte dei tuoi superiori puoi fare una causa per "Mobbing "
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: vittime dovere

Messaggio da Zenmonk »

molto umilmente, suggerirei al collega di esporre i fatti che avrebbero determinato l'infermita' per poter dare un parere
Rispondi