Vittime del dovere mi è arrivata la lettera della CMO

Feed - CARABINIERI

spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Vittime del dovere mi è arrivata la lettera della CMO

Messaggio da spartagus »

Buon giorno a tutti, questa mattina tramite la Prefettura mi è arrivata la letter della CMO di Roma Vittime del dovere,diice, non ha trovato alcuna modifica peggiorativa di uno stato anteriore del soggetto tale da essere posta in correlazione con qualche missione dallo stesso effettuata:missione che, per il successivo seguito di competenza(presso il CVCS), dovrebbe essere pealtro connotata da particolari condizioni ambientali ed operativi.In particolare:
Per quanto concerne l'epatopatia cirrotica HBV-postivo è avvenuta tra il 25/10/79(epoca della prima documentata licenz per donazione sangue) e il 25/06/1997(epoca della prima diagnosi di HBV positiva presso l'infermeria della Regione Carabinieri Calabria.La donazione di sangue del 18/06/82, in assenza di ulteriori successive licenze similari( e di analisi che ,ancorchè richieste con lettera non sono state recapitate a questa CMO depone, infatt, per negatività sierologica.In questo lasso di tempo non figurano missioni con documentazioni possibilità ematica ai danni del soggetto.e per tanto non convocherà a visita il militare in oggetto.
Questi sono i passaggi salienti della lettera invata dall CMO di Roma alla Prefettura.
All'ora voglio farvi alcune domande come mai che il comitato di verifica nel 2009 mi accetta la causa di servizio per cirrosi epatica in base alle relazione di servizio che ho eseguito piantonamenti in ospedale civile, che e stato riportato detto servizio nel brogliaccio e rilevate dal comando compagnia per la relazione di servizio inviata al comitato di servizio in cui mi ha concesso la Si dipendente da causa di servio.
La seconda domanda se gli organi sanitari militari all'epoca come dice la CMO di Roma in questa Lettera che io in data 25/10/79 per donazione di sangue avevo l'epatite, perchè non mi hanno messo al corrente di determinata malattia, e farmi curare in tempo che io mi sono reso conto solo nel 1997 faccendo alceni analisi presso la infermeria leggionale di Catanzaro.a voi i commenti grazie

spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittime del dovere mi è arrivata la lettera della CMO

Messaggio da spartagus »

spartagus ha scritto:Buon giorno a tutti, questa mattina tramite la Prefettura mi è arrivata la letter della CMO di Roma Vittime del dovere,diice, non ha trovato alcuna modifica peggiorativa di uno stato anteriore del soggetto tale da essere posta in correlazione con qualche missione dallo stesso effettuata:missione che, per il successivo seguito di competenza(presso il CVCS), dovrebbe essere pealtro connotata da particolari condizioni ambientali ed operativi.In particolare:
Per quanto concerne l'epatopatia cirrotica HBV-postivo è avvenuta tra il 25/10/79(epoca della prima documentata licenz per donazione sangue) e il 25/06/1997(epoca della prima diagnosi di HBV positiva presso l'infermeria della Regione Carabinieri Calabria.La donazione di sangue del 18/06/82, in assenza di ulteriori successive licenze similari( e di analisi che ,ancorchè richieste con lettera non sono state recapitate a questa CMO depone, infatt, per negatività sierologica.In questo lasso di tempo non figurano missioni con documentazioni possibilità ematica ai danni del soggetto.e per tanto non convocherà a visita il militare in oggetto.
Questi sono i passaggi salienti della lettera invata dall CMO di Roma alla Prefettura.
All'ora voglio farvi alcune domande come mai che il comitato di verifica nel 2009 mi accetta la causa di servizio per cirrosi epatica in base alle relazione di servizio che ho eseguito piantonamenti in ospedale civile, che e stato riportato detto servizio nel brogliaccio e rilevate dal comando compagnia per la relazione di servizio inviata al comitato di servizio in cui mi ha concesso la Si dipendente da causa di servio.
La seconda domanda se gli organi sanitari militari all'epoca come dice la CMO di Roma in questa Lettera che io in data 25/10/79 per donazione di sangue avevo l'epatite, perchè non mi hanno messo al corrente di determinata malattia, e farmi curare in tempo che io mi sono reso conto solo nel 1997 faccendo alceni analisi presso la infermeria leggionale di Catanzaro.a voi i commenti grazie
P.s.ma se io nel 79 sapevo che avevo l'epatite B ero solo un pazzo che nel 1982 andavo a donare il sangue dovevo essere criminale,perche se le autorita sanitarie militare erano accornte non mi hanno avvisato:
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Vittime del dovere mi è arrivata la lettera della CMO

Messaggio da christian71 »

spartagus ha scritto:
spartagus ha scritto:Buon giorno a tutti, questa mattina tramite la Prefettura mi è arrivata la letter della CMO di Roma Vittime del dovere,diice, non ha trovato alcuna modifica peggiorativa di uno stato anteriore del soggetto tale da essere posta in correlazione con qualche missione dallo stesso effettuata:missione che, per il successivo seguito di competenza(presso il CVCS), dovrebbe essere pealtro connotata da particolari condizioni ambientali ed operativi.In particolare:
P.s.ma se io nel 79 sapevo che avevo l'epatite B ero solo un pazzo che nel 1982 andavo a donare il sangue dovevo essere criminale,perche se le autorita sanitarie militare erano accornte non mi hanno avvisato:
Ma secondo me sono solo delle loro supposizioni, delle scuse per non visitarti… Il Comitato di Verifica avrebbe dovuto fare quelle valutazioni…
Ma la CMO è consapevole che se il tuo fascicolo va al Comitato il parere sarà positivo e quindi stanno tentando di bloccare la pratica prima…

Se Il Ministero dell'Interno asseconderà questa decisione della CMO siamo rovinati… vuol dire che non ha più voce in capitolo… vuol dire che la CMO decide tutto, a 360°… direttamente e indirettamente… ma decidono loro…

Inviato dal mio SM-N910F
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

io sono tranquillo che ll'epoca non sospettavo nulla sulla mia salute, non mi permettevo assoluttamente andare a donare il sangue ed essere riformato dall'Arma dei Carabinieri come e sucesso il 2004, io spero per loro che hanno le carte che dicono che io nel 1979 avevo l'epatite B, se no si beccano una querela, e poi se e vero io potrei denunciarli per avermi nascosto la mia infermita e non permettermi di curarmi in tempo e non finere con un trapianto di fegato, a parte che all'epoca ero alla scuola di equitazione carabinieri a cavallo via castro pretorio pulendo cavalli,togliendo la xxxxxx ai cavalli e pulire le stalle chi mi dice a me che non lo ho contatta li la malattia?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

spartagus ha scritto:io sono tranquillo che ll'epoca non sospettavo nulla sulla mia salute, non mi permettevo assoluttamente andare a donare il sangue ed essere riformato dall'Arma dei Carabinieri come e sucesso il 2004, io spero per loro che hanno le carte che dicono che io nel 1979 avevo l'epatite B, se no si beccano una querela, e poi se e vero io potrei denunciarli per avermi nascosto la mia infermita e non permettermi di curarmi in tempo e non finere con un trapianto di fegato, a parte che all'epoca ero alla scuola di equitazione carabinieri a cavallo via castro pretorio pulendo cavalli,togliendo la xxxxxx ai cavalli e pulire le stalle chi mi dice a me che non lo ho contatta li la malattia?

Caro spartagus se leggi bene la lettera loro ti hanno chiesti degli esami che tu non hai prodotto,
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:
spartagus ha scritto:
Ma secondo me sono solo delle loro supposizioni, delle scuse per non visitarti… Il Comitato di Verifica avrebbe dovuto fare quelle valutazioni…
Ma la CMO è consapevole che se il tuo fascicolo va al Comitato il parere sarà positivo e quindi stanno tentando di bloccare la pratica prima…

Se Il Ministero dell'Interno asseconderà questa decisione della CMO siamo rovinati… vuol dire che non ha più voce in capitolo… vuol dire che la CMO decide tutto, a 360°… direttamente e indirettamente… ma decidono loro…

Inviato dal mio SM-N910F

Ma scusate la lettera della CMO e chiara, dove afferma che lui l'epatite l'ha presa prima di quella data indicata nella lettera-Inoltre la stessa CMO, afferma anche che all'interessato sono stati chiesti delle analisi e certificati che lui non ha prodotto, per cui la negligenza e anche di spartagus--
Per cui ritengo che anche se fa un ricorso lo perde al 100%-
christian71
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto:
christian71 ha scritto:
spartagus ha scritto:

Inviato dal mio SM-N910F

Ma scusate la lettera della CMO e chiara, dove afferma che lui l'epatite l'ha presa prima di quella data indicata nella lettera-Inoltre la stessa CMO, afferma anche che all'interessato sono stati chiesti delle analisi e certificati che lui non ha prodotto, per cui la negligenza e anche di spartagus--
Per cui ritengo che anche se fa un ricorso lo perde al 100%-
No avt8… ti ricordo che il Comitato di Verifica è l'organo esclusivo che può emettere pareri insindacabili sia per quanto riguarda il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio che per il riconoscimento delle particolari condizioni ambientali ed operative per gli Equiparati alle Vittime del Dovere… e nel caso dell'amico Vincenzo il Comitato ha già dato il suo parere positivo ed insindacabile (anche dalla CMO)…

Come dicevo nel precedente post, la CMO ha capito che a Vincenzo spetta il 100% della speciale elargizione + vitalizi e che se la sua pratica approdava al Comitato, quest'ultimo non avrebbe potuto fare altro che riconoscere le particolari condizioni ambientali ed operative come aveva già fatto quando gli ha riconosciuto la dipendenza da causa di servizio… Quindi hanno inventato queste minxhiate per ostacolare la normale procedura ed evitare il parere, sicuramente positivo, del Comitato di Verifica…

È assurdo e inaccettabile che una misera circolare interna dell'IGESAN composta da una manciata di pagine possa cancellare 10 anni di leggi dello Stato… e ripeto se il Ministero asseconderà quella lettera vuol dire che la CMO ha conquistato il potere che una volta era del Ministero dell'Interno e del Comitato di Verifica… cioè quello di decidere chi ha i requisiti per essere decretato VdD e chi non li ha…

Inizio a preoccuparmi seriamente…

Inviato dal mio SM-N910F
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Cia avt8, la mia non e stata una neglicenza, ti spiego il perchè da quando sono venuto a conoscenza della mia malattia , nel anno 1997,ho fatto tanti di quegli analisi, che i certficati medici diventavano biblioteca, ovvio non potevo conservare il tutto,quando ho fatto la domanda di causa di servizio il comitato di verifica non mi ha chiesto l'analisi da quando era incominciata l'infezione da HBV, e quando il comitato di verifica aveva chiesto al ministero della difesa ulteriori informazioni su mio conto come mai non sono usciti questi documenti che ha citato l'attuale CMO??????, e poniamo il caso che io abbia contratto il virus nel 1979,il ministero o chi per esso perchè ha taciuto la mia malattia e non mi ha informato e io me ne sono accorto nel 1997, be questo e passibile di denuncia.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

spartagus ha scritto:Cia avt8, la mia non e stata una neglicenza, ti spiego il perchè da quando sono venuto a conoscenza della mia malattia , nel anno 1997,ho fatto tanti di quegli analisi, che i certficati medici diventavano biblioteca, ovvio non potevo conservare il tutto,quando ho fatto la domanda di causa di servizio il comitato di verifica non mi ha chiesto l'analisi da quando era incominciata l'infezione da HBV, e quando il comitato di verifica aveva chiesto al ministero della difesa ulteriori informazioni su mio conto come mai non sono usciti questi documenti che ha citato l'attuale CMO??????, e poniamo il caso che io abbia contratto il virus nel 1979,il ministero o chi per esso perchè ha taciuto la mia malattia e non mi ha informato e io me ne sono accorto nel 1997, be questo e passibile di denuncia.
Allora mi confermi che i documenti che ti hanno chiesti non li hai esibito ?
Quindi loro a questo punto hanno tratto le loro conclusioni-
A me la CMO,nella visita di aggravamento che devo fare a novembre,mi hanno chiesto la documentazione sanitari- Io gli porto tutti i 100 cerificati dell'Ufficio di igiene mentale da cui sono in cura da 15 anni-
Ho fatto le fotocopie ed ho fatto un faldone quando vado li lo scarico sulla scrivania della CMO e gli dico leggete, e poi scrivete il responso-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:
spartagus ha scritto:Cia avt8, la mia non e stata una neglicenza, ti spiego il perchè da quando sono venuto a conoscenza della mia malattia , nel anno 1997,ho fatto tanti di quegli analisi, che i certficati medici diventavano biblioteca, ovvio non potevo conservare il tutto,quando ho fatto la domanda di causa di servizio il comitato di verifica non mi ha chiesto l'analisi da quando era incominciata l'infezione da HBV, e quando il comitato di verifica aveva chiesto al ministero della difesa ulteriori informazioni su mio conto come mai non sono usciti questi documenti che ha citato l'attuale CMO??????, e poniamo il caso che io abbia contratto il virus nel 1979,il ministero o chi per esso perchè ha taciuto la mia malattia e non mi ha informato e io me ne sono accorto nel 1997, be questo e passibile di denuncia.
Anche perchè la stessa CMO, scrive che antecedentemente alla data del 1979,non risultano effettuate alcune missioni per le condizioni particolari ambientali -A me la CMO,nella visita di aggravamento che devo fare a novembre,mi hanno chiesto la documentazione sanitari- Io gli porto tutti i 100 cerificati dell'Ufficio di igiene mentale da cui sono in cura da 15 anni-
Ho fatto le fotocopie ed ho fatto un faldone quando vado li lo scarico sulla scrivania della CMO e gli dico leggete, e poi scrivete il responso-
christian71
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto:
A me la CMO,nella visita di aggravamento che devo fare a novembre,mi hanno chiesto la documentazione sanitari- Io gli porto tutti i 100 cerificati dell'Ufficio di igiene mentale da cui sono in cura da 15 anni-
Il caso di Vincenzo è diverso dal tuo… trattasi di "Equiparato" alle VdD… la CMO non doveva esprimersi sul nesso di causa come è previsto che faccia per le altre VdD… quello doveva farlo il Comitato di Verifica… il Ministero dovrebbe bacchettare la CMO per non aver ottemperato alle sue richieste…

Inviato dal mio SM-N910F
christian71
Sostenitore
Sostenitore

E poi perchè tu, io e tanti altri siamo stati convocati a visita e invitati a esibire tutta la documentazione sanitaria in quell'occasione mentre a lui è stata chiasta via posta elettronica senza visitarlo come hanno fatto con noi???

Inviato dal mio SM-N910F
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:E poi perchè tu, io e tanti altri siamo stati convocati a visita e invitati a esibire tutta la documentazione sanitaria in quell'occasione mentre a lui è stata chiasta via posta elettronica senza visitarlo come hanno fatto con noi???

Inviato dal mio SM-N910F
Perchè a lui a suo tempo e stata chiesta la documentazione con richiesta a mezzo lettera,cosa che lui non ha fatto- ed la CMO,si e espressa sulle poche carte che aveva,ed ha stabilito che prima del 1979,non aveva partecipato ad alcuna missione con particolari condizioni ambientali-
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Si avt8, inutile che vuoi avere raggione scusa se ti parlo cosi,tu CMO non puoi fare dell supposizioni su donazioni di sangue fatte dal sottoscritto, perchè all'ora come dici TU, il comitato di verifica mi poteva dire picche sulla causa di servizio e stato prodotto una relazione di servizio che io ho fatto presso reparti infettivi di un ospedale pubblico, e poteva dirmi non ti diamo la causa di servizio in quanto questa relazione non vi è contatto fotografato avresti potuto prendere l'epatite con il dentista con le buone donne ecc ecc ecc, invece no si sono basati no sulle licenze di donazione sangue ma su rapporto informativo del mio comando compagnia e quando la prefettura ha chiesto al mio reparto informazione di servizio gli hanno rifatto la stessa relazione di servizio, e io non credo che il comitato di verifica sia più cretino della CMO infatti gli hanno tolto alle CMO le si dipendenza da causa di servizio perchè hanno fatto man bassa io conosco colleghi ufficiali e truppa e sottufficiali che non hanno nulla dico nulla e lo ripeto nulla però avendo portato un prosciutto o mazzarelle hanno ottenuto causa di servizio equoindenizzo e PPO e in più si facevano le vacanze tutto spesate dallo stato,a questa le CMO sono andate in bestia, all'ora se la CMO di Roma ha gli attributi deve chiedere AL COMITATO DI VERIFICA DI RIVEDERE LA SI DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO VEDIAMO CHE NE PENSA.Vediamo come si mette con il ministero, e poi chiderò prove alla CMO di mostrarmi il certificato la siero conversione in senso HBV positivo avvenuta come dicono Lo nll'anno 1979, perchè non hanno allegato detto certificato unitamente alla lettera inviata alla CMO.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto:
christian71 ha scritto:E poi perchè tu, io e tanti altri siamo stati convocati a visita e invitati a esibire tutta la documentazione sanitaria in quell'occasione mentre a lui è stata chiasta via posta elettronica senza visitarlo come hanno fatto con noi???

Inviato dal mio SM-N910F
Perchè a lui a suo tempo e stata chiesta la documentazione con richiesta a mezzo lettera,cosa che lui non ha fatto- ed la CMO,si e espressa sulle poche carte che aveva,ed ha stabilito che prima del 1979,non aveva partecipato ad alcuna missione con particolari condizioni ambientali-
Appunto avt8… perchè gli è stata chiesta la certificazione a mezzo posta e non gli anno detto di portarla a mano il giorno della visita come hanno fatto con te, con me e con tutti quelli che hanno chiesto il riconoscimento dello status???… perchè se si presentava li con un medico di fiducia li avrebbe mandati tutti a ca…… ???…

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi