calcolo pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: calcolo pensione

Messaggio da angri62 »

guibat ha scritto:Ecco i miei dati:sono assistente capo arruolato il 28 marzo 1983,ho riscattato al momento 4 anni di abbuono e vorrei sapere con la riforma quando prendo di pensione e di liquidazione.i dati si riferiscono alla seconda pagina della busta paga:stipendio tabellare 1106,97 retribuzione individuale di anzianità 36,45 IIS conglobata MA01 526,49 vacanza contrattuale 12,25 Altri assegni ind.pens.mens.MA01 Ma02 MB01 MB03 615,10 assegno funzionale 245,82 scatti legge 539/59 7,90. Questi sono i dati che vedo e chiedo agli esperti un consiglio.inoltre ho una 7 categoria tab A gastrite.spero che mi date una risposta soddisfacente anche perchè gli anni davvero iniziano a pesare.grazie.
===la pensione è di circa € 1.495,92
il tfs x 36 anni € 57.079,43 netto

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

guibat ha scritto:Ecco i miei dati:sono assistente capo arruolato il 28 marzo 1983,ho riscattato al momento 4 anni di abbuono e vorrei sapere con la riforma quando prendo di pensione e di liquidazione.i dati si riferiscono alla seconda pagina della busta paga:stipendio tabellare 1106,97 retribuzione individuale di anzianità 36,45 IIS conglobata MA01 526,49 vacanza contrattuale 12,25 Altri assegni ind.pens.mens.MA01 Ma02 MB01 MB03 615,10 assegno funzionale 245,82 scatti legge 539/59 7,90. Questi sono i dati che vedo e chiedo agli esperti un consiglio.inoltre ho una 7 categoria tab A gastrite.spero che mi date una risposta soddisfacente anche perchè gli anni davvero iniziano a pesare.grazie.
scusa guibat
forse ti manca il 3° assegno funzionale??

controlla e facci sapere

grazie
guibat
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da guibat »

Il terzo assegno funzionale ancora non me lo caricano.Mamma mia con 33 anni effettivi neanche 1500 euro.Cosa mi consigliare di fare?Oppure a questi 1500 euro vanno aggiunti terzo assegno funzionale oppure?
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

guibat ha scritto:Il terzo assegno funzionale ancora non me lo caricano.Mamma mia con 33 anni effettivi neanche 1500 euro.Cosa mi consigliare di fare?Oppure a questi 1500 euro vanno aggiunti terzo assegno funzionale oppure?
intanto sollecita il terzo assegno
a me è stato caricato il mese successivo alla maturazione.
ciao
antonio.nista
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da antonio.nista »

Un saluto a tutti i partecipanti del forum. Volevo condividere con voi quanto di seguito mi è capitato da parte dell'inps ed eventualmente comparare simili situazioni con altri.

- Ottobre 2014 sono stato riformato con diritto a ppo a vita 7° categoria e di conseguenza posto in pensione con metodo retributivo;
- tra ottobre e dicembre ordinario iter burocratico tra inps e Dap che si conclude felicemente;
- prima trance liquidazione ricevuta nei termini previsti e primo cedolino pensione ricevuto anch'esso nei termini previsti;
- Gennaio 2015 avanzo richiesta di privilegiata e dopo alcuni mesi (giugno 2015) si chiude anche la pratica della ppo con ricezione della nuova determina che andava a regime dal 01/09/2015......e qui sorpresa:
la terza quota componente la pensione e cioè il famoso sistema pro-rata dal 01/01/2012 e fino al giorno di pensionamento ottobre 2014 (2 anni e 10 mesi)mi viene decurtata a seguito della circolare inps 74 dell'aprile 2015; cioè parlando con il funzionario mi viene semplicemente detto che al 31/12/2011 avevo già maturato 80% e quindi l'inps non ha fatto altro che mettere in pratica quello che il Governo aveva stabilito e....bla bla bla bla. Mi viene difficile pensare che sia così e volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa. Ad ogni modo pare che tutti quelli interessati dal sistema retributivo andranno incontro a questa cosa con recupero delle somme eventualmente percepite e non dovute. Non so cosa pensare, sta di fatto che ci ho rimesso circa 2000 euro all'anno. Grazie a tutti e a chi vuole partecipare con dei consigli.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

antonio.nista ha scritto:Un saluto a tutti i partecipanti del forum. Volevo condividere con voi quanto di seguito mi è capitato da parte dell'inps ed eventualmente comparare simili situazioni con altri.

- Ottobre 2014 sono stato riformato con diritto a ppo a vita 7° categoria e di conseguenza posto in pensione con metodo retributivo;
- tra ottobre e dicembre ordinario iter burocratico tra inps e Dap che si conclude felicemente;
- prima trance liquidazione ricevuta nei termini previsti e primo cedolino pensione ricevuto anch'esso nei termini previsti;
- Gennaio 2015 avanzo richiesta di privilegiata e dopo alcuni mesi (giugno 2015) si chiude anche la pratica della ppo con ricezione della nuova determina che andava a regime dal 01/09/2015......e qui sorpresa:
la terza quota componente la pensione e cioè il famoso sistema pro-rata dal 01/01/2012 e fino al giorno di pensionamento ottobre 2014 (2 anni e 10 mesi)mi viene decurtata a seguito della circolare inps 74 dell'aprile 2015; cioè parlando con il funzionario mi viene semplicemente detto che al 31/12/2011 avevo già maturato 80% e quindi l'inps non ha fatto altro che mettere in pratica quello che il Governo aveva stabilito e....bla bla bla bla. Mi viene difficile pensare che sia così e volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa. Ad ogni modo pare che tutti quelli interessati dal sistema retributivo andranno incontro a questa cosa con recupero delle somme eventualmente percepite e non dovute. Non so cosa pensare, sta di fatto che ci ho rimesso circa 2000 euro all'anno. Grazie a tutti e a chi vuole partecipare con dei consigli.
===ciao Antonio, ne avevamo già parlato, purtroppo mi aspetto lo stesso trattamento, il peggio e che poi ti chiedono di restituire il tutto (arretrati)..con il benestare dei sindacati leccaculisti...cosa ti poi aspettare se non il solito cetriolo dell'ortolano...si può sempre ricorrere alla magistratura..senza contare i costi che servono per ingrassare le casse dello stato con i contributi unificati...ecc.. così come per gli assegni di funzione, serve una decreto legge per dare esecuzione ad un decreto legge che annullava una legge che già esisteva..mi chiedo che cazz.o ci fanno il presidente della repubblica e la corte costituzionale ma non devono vigilare sulle merdate che combinano.
saluti
antonio.nista
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da antonio.nista »

Buona sera amico mio. Già ne avevamo già parlato ed io speravo vivamente che ci fosse qualche scappatoia....invece credo proprio che dovrò mettermi l'anima in pace. Questo Governo che dice di essere di sinistra non si smentisce mai, colpisce sempre dove sa che può colpire. A saperlo prima me ne sarei andato nel 2011 almeno avrei lavorato 3 anni di meno. E che c...zo, ti bloccano il contratto, ti bloccano i soldi del grado, si prendono i soldi dei contributi della vita civile perchè erano troppi.......adesso ti tolgono pure quello che hai maturato........intanto l'ebetino spende 170 milioni di euro per un nuovo aereo presidenziale e si va a vedere le partite di tennis negli usa. Ma vaf..........lo
Ciao
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Confermo che sia Angri che gino non sbagliano mai sui calcoli
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

purtroppo tristemente è la situazione che si è venuta a creare negli ultimi almeno 10 anni quasi tutti i governi che si sono succeduti hanno emanato una marea di leggi che sono state dichiarate incostituzionali, poi per riparare fanno altri provvedimenti legislativi alcuni di questi di nuovo incostituzionali e via andare. io mi domando ma la vecchia serietà e correttezza, il comportarsi bene che ci hanno insegnato i nostri genitori, saranno il futuro prossimo, me lo auguro vivamente.
Rispondi