antoniomlg ha scritto:revocata significa semplicemente revocata.....laurentino ha scritto:chiedo a tutti, ma soprattutto chi ci e gia passato se RINUNCIANDO AL TRANSITO SI DEVONO RESTITUIRE GLI STIPENDI PERCEPITI IN ASPETTATIVA SPECIALE.
Sono un assistente capo della Polizia di Stato arruolato nel 1993 + 10 anni in altra amministrazione regolarmente ricongiunti. Il 13 Aprile 2013 sono stato riformato non per causa di servizio, il 23 luglio scorso mi e arrivato il collocamento nei ruoli civili del Min Int a Terni ed io sono a Catania, separato con figlio in condivisione e il giorno successivo ho fatto formale rinuncia. Il 17 agosto 2015 ho ricevuto una lettera dal min int. che dice cosi:
" IL NOMINATO IN OGGETTO, CON ISTANZA DATATA 23.7.2015, HA RINUNCIATO ALLA PROCEDURA DI TRANSITO NEI RUOLI CIVILI DEL PERSONALE DEL MINISTERO INTERNO, AI SENSI DEL D.P.R. N. 339/82.
CON PROVVEDIMENTO DATATO 23.7.2015 PERTANTO IL -------------, E' STATO DISPENSATO DAL SERVIZIO PER FISICA INABILITA' E CONTESTUALMENTE, REVOCATA LA SPECIALE ASPETTATIVA RETRIBUITA CONCESSA, AI SENSI DELL'ULTIMO COMMA, DELL'ART 8 D.P.R. N. 339/82.
SI PREGA DI NOTIFICARE, CON MASSIMA URGENZA, ALL'INTERESSATO LA PRESENTE NOTA E SI FA RISERVA DI TRASMETTERE IL SOPRA CITATO PROVVEDIMENTO DI DISPENSA DAL SERVIZIO PER FISICA INABILITA' E REVOCA DELLA SPECIALE ASPETTATIVA, AD AVVENUTO PERFEZIONAMENTO."
In questo scritto non mi suona bene la parola "REVOCA LA SPECIALE ASPETTATIVA", e poi l'addetto all'ufficio amministrativo mi diceva che comunque dovro restituire tutti gli stipendi percepiti nell'arco dell'intero periodo passato in aspettativa speciale e cioe piu di due anni. Questo mi terrorizza e chiedo a tutti voi se ne sapete di piu di aiutarmi a districarmi in questa infinita matassa. Non solo uno si ammale, non solo viene collocato a 100 km dal proprio figlio minore, e pre giunta devo restituire 2 anni di stipendio?.... e come fe possibile questo? VI PREGO AIUTATEMI.
nel senso che con decorrenza dalla tua domanda di rinuncia non devi
più percepire l'indennità di speciale aspettativa.
ed eventuali ratei pagati ad esempio ad agosto dovrai restiturlo.
ciao
scusa ehhh...........ma se la revoca dell'aspettativa speciale porta la stessa data della dispensa dal servizio, io starei tranquillo, revoca viente inteso come "interruzione" ovvero sospensione , ciao