Procastinamento di un trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Rdragoni77
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 02, 2015 1:11 pm

Procastinamento di un trasferimento

Messaggio da Rdragoni77 »

Buon giorno avvocato, faccio presente di essere stato trasferito dal mio reparto attuale ad altro reparto facente parte di altra linea di comando.
Oggi sarebbe dovuta essere la data entro la quale il camando cedente avrebbe dovuto mettermi in movimento verso l'acquirente.
In realtà pochi giorni fa il mio comandante di reparto ha fatto richiesta di procastinamento del mio trasferimento e di altri adducendo la problematica di carenza personale.
Ieri durante l'ultimo giorno di servizio mi veniva comunicato oralmente senza il supporto di alcun ordine da parte del Comando Generale Arma, mi veniva comunicato che il mio trasferimento era bloccato e che avrei saputo i termini nei prossimi giorni!
Vengo poi a sapere che per ora la richiesta è stata inoltrata solo verso il Comando Legione. Posssibile che nonostante ancora non ci sia nulla di scritto siano riusciti ad andare contro un ordine di Comando superiore non ottemperando al termine di trasferimento dato per oggi? Faccio presente che non tutti sono stati bloccati, e che tutti noi interessati a domanda abbiamo negato il nostro assenso ad accettare questo procastinamento!
Grazie e cordiali saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Procastinamento di un trasferimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

mi pare improbabile che l'iniziativa sia del solo comando dipendente, in contrasto con la dispoizione del Comando generale.
Ad ogni modo, nel'immediato non solleverei quesitoni.
Se la situzione dovesse protrarsi, però, farei un'istanza di accesso ai documenti amminstrativi.
Si ricordi, infine, che radio scarpa a volte è molto utile ed atendibile, a volte le spara grosse ed induce a compiere atti dannosi. Porti pazienza.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi