IMPORTO FAF
Re: IMPORTO FAF
Messaggio da rosso1979 »
un piccolo aiuto a tutti ………… e un saluto a tutto il forum ……
Il consiglio di amministrazione del FAF si riunisce una volta all'anno (di solito tra giugno e luglio) per l’approvazione del rendiconto generale dell’esercizio finanziario e della contestuale determinazione dell’indennità da erogare per ogni anno di servizio utile (nel 2015 tratterà il rendiconto dal 01 gennaio al 31 dicembre 2014). Nel mio caso (congedato a settembre 2013) si è riunito a luglio 2014 e ha iniziato a erogare i fondi verso la fine di ottobre 2014. Atteso che i fondi a disposizione variano anno per anno, diviso il numero dei militare cessati in quell’anno, di conseguenza varia anche la misura annuale definitiva. Nel mio caso con 34 anni e 9 mesi effettivi (il periodo effettivo viene calcolato dal giorno di arruolamento) ho percepito, nel mese di dicembre 2014, circa 7250 euro netti, pochi euro in relazione a quanto veniva erogato parecchi anni indietro. Ho ricevuto l’accredito direttamente sul conto corrente (non viene più inviato l’assegno) ma bisogna firmare copia della quietanza tramite il Comando/Reparto competente per territorio ove si risiede.
Il consiglio di amministrazione del FAF si riunisce una volta all'anno (di solito tra giugno e luglio) per l’approvazione del rendiconto generale dell’esercizio finanziario e della contestuale determinazione dell’indennità da erogare per ogni anno di servizio utile (nel 2015 tratterà il rendiconto dal 01 gennaio al 31 dicembre 2014). Nel mio caso (congedato a settembre 2013) si è riunito a luglio 2014 e ha iniziato a erogare i fondi verso la fine di ottobre 2014. Atteso che i fondi a disposizione variano anno per anno, diviso il numero dei militare cessati in quell’anno, di conseguenza varia anche la misura annuale definitiva. Nel mio caso con 34 anni e 9 mesi effettivi (il periodo effettivo viene calcolato dal giorno di arruolamento) ho percepito, nel mese di dicembre 2014, circa 7250 euro netti, pochi euro in relazione a quanto veniva erogato parecchi anni indietro. Ho ricevuto l’accredito direttamente sul conto corrente (non viene più inviato l’assegno) ma bisogna firmare copia della quietanza tramite il Comando/Reparto competente per territorio ove si risiede.
Messaggio da Udin1962 »
Spikebn, io a suo tempo l'ho fatto per raccomandata con r.r. in quanto non mi rispondevano mai. Fui ricontattato telefonicamente da loro, con tante scuse!
Messaggio da ippo65 »
Gentilmente potete indicarmi l'indirizzo dove recapitare una r.r. ai Sig. del F.A.F grazie.
Salve a tutti, ad oggi nessuna notizia e soprattutto nessuna risposta dai Sig.ri che si occupano di questo.
Certo che fa rabbia, sono in pensione da 16 mesi e ancora nisba.
Se qualcuna a un'idea per poter sapere qualcosa lo faccia sapere grazie.
Ciao, sono in pensione dal luglio 2014, in merito ho contattato il Regionale di appartenenza, il collega ha asserito che per detta spettanza, bisogna attendere circa un anno e mezzo dalla data del congedo. Pertanto tu dovresti quasi esserci. Comunque per avere una risposta precisa dovresti inviare una raccomandata AR al Comando Generale se hai novità postale nel forum. Buona giornata a tutto il forum.doc65 ha scritto:Salve a tutti, ad oggi nessuna notizia e soprattutto nessuna risposta dai Sig.ri che si occupano di questo.
Allora c'è chi dice dopo un anno, adesso un anno e mezzo.
Comunque nelle discussioni ci dovrebbe essere un collega che e'andato a settembre 2013 e li ha presi fine ottobre 2014.
Comunque io so che la cifra dovrebbe essere 289 euro lordi anno.
Anch'io da luglio 2014 in pensione.
Comunque nelle discussioni ci dovrebbe essere un collega che e'andato a settembre 2013 e li ha presi fine ottobre 2014.
Spero che tu abbia ragione, comunque siamo in attesa. Se hai novità inseriscile altrettanto farò io grazie e ciaogedoma ha scritto:Allora c'è chi dice dopo un anno, adesso un anno e mezzo.
Buongiorno,per i colleghi che sono andati in pensione anticipata nel 2014 come me, il faf si percepira'
Quando all'ufficio faf arriverà ' il
Prospetto di buonuscita dell'Inps
Perche' devono applicare l'aliquota IRPEF che applica l'Inps.
Così dobbiamo aspettare un'altro anno.
La cifra dovrebbe essere euro 289,00
Lordi.
Distinti saluti
Lordi.
Distinti saluti
sei sicuro dell'importo spettante, io so che dovrebbero essere qualche migliaio di €.gedoma ha scritto:Buongiorno,per i colleghi che sono andati in pensione anticipata nel 2014 come me, il faf si percepira'
Lordi.
Distinti saluti
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Allora la fonte è il comando generale udf.faf in quanto avevo incaricato un collega di informarsi.
Poi mi sono informato da un altro collega che lavora a queste pratiche al mio ex comando e mi confermava tutto,anche perché quando uno andava in pensione gli ultimi soldi che percepiva erano quelli del faf perche' ricevevano il prospetto buonuscita inps e poi pagavano.
Ti ricordo che prima il tfs lo pagavano molto prima, apposta si diceva che il faf veniva preso dopo circa un anno o poco piu dal congedo.
Poi mi sono informato da un altro collega che lavora a queste pratiche al mio ex comando e mi confermava tutto,anche perché quando uno andava in pensione gli ultimi soldi che percepiva erano quelli del faf perche' ricevevano il prospetto buonuscita inps e poi pagavano.
Ti ricordo che prima il tfs lo pagavano molto prima, apposta si diceva che il faf veniva preso dopo circa un anno o poco piu dal congedo.
Rispondi
96 messaggi
-
Pagina 3 di 7
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 7
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA