Accordo NDA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Ardo90
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 25, 2015 10:11 pm

Accordo NDA

Messaggio da Ardo90 »

Salve

Sono stato contattato da un'azienda estera su mia richiesta(tramite il sito Twago),con sede in India,la quale intende creare per me un applicazione per cellulari.Dopo alcune e-mail la stessa mi conferma la volontà di proseguire e mi allega una copia di un contratto di non divulgazione firmato.
Ora la mia domanda,o meglio le mie domande sono le seguenti:
1 - E' un contratto che vale sia in italia che per l'estero?(anche perchè nel contratto si accenna ad un articolo della legge americana)
2 - come posso tutelarmi se questo accordo non venisse rispettato da loro?
3 - se non dovessero rispettarlo , posso io avvelarmi su di loro e fargli causa?,ovviamente in caso che i guadagni siano alti o comuqneu in generale?
4 - e' sufficiente un accordo di non divulgazione fatto da loro o è meglio farne uno anche in italia?

Grazie e cordiali saluti
Fabio


Rispondi