Corsi di formazione e relativa incentivazione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Corsi di formazione e relativa incentivazione

Messaggio da firefox »

Salve, come da oggetto, NON conoscendo dettagliatamente il vostro ordinamento o regolamento di servizio, quindi NON sapendo se, come nel nostro, la formazione è un obbligo del dipendente e la stessa va fatta in servizio o, la liberi ma generalmente con ore "a recupero" ovvero NON pagate, potrei avere qualche info in merito?

Un eventuale corso di una settimana o più, su domanda del dipendente, considerato che immagino si venga passati ad orario giornaliero (qualora in turnazione) prevede un incentivo o, come nel nostro caso, la perdita durante la durata dello stesso di indennità varie?

Chi consegue una specializzazione e/o abilitazione a seguito di corso interno, la quale prevede poi nell'arco degli anni dei refresch per il mantenimento della stessa, tali resfresch obbligatori li fa di servizio o da libero?

Se da libero a pagamento o gratis?

Grazie della collaborazione.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Corsi di formazione e relativa incentivazione

Messaggio da angri62 »

firefox ha scritto:Salve, come da oggetto, NON conoscendo dettagliatamente il vostro ordinamento o regolamento di servizio, quindi NON sapendo se, come nel nostro, la formazione è un obbligo del dipendente e la stessa va fatta in servizio o, la liberi ma generalmente con ore "a recupero" ovvero NON pagate, potrei avere qualche info in merito?

Un eventuale corso di una settimana o più, su domanda del dipendente, considerato che immagino si venga passati ad orario giornaliero (qualora in turnazione) prevede un incentivo o, come nel nostro caso, la perdita durante la durata dello stesso di indennità varie?

Chi consegue una specializzazione e/o abilitazione a seguito di corso interno, la quale prevede poi nell'arco degli anni dei refresch per il mantenimento della stessa, tali resfresch obbligatori li fa di servizio o da libero?

Se da libero a pagamento o gratis?

Grazie della collaborazione.
===tutti i corsi di aggiornamento si effettuano nell'orario di servizio distaccati dalle proprie mansioni, se in sede, in altra collocazione con trattamento di missione.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Ok Angri, però:

- il turnista immagino che facendo un corso ad orario giornaliero perda incentivi di presenza, notturni, festivi, ecc. ecc...è così?

- anche eventuali refresch per mantenere tali abilitazioni si fanno esclusivamente in servizio?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

firefox ha scritto:Ok Angri, però:

- il turnista immagino che facendo un corso ad orario giornaliero perda incentivi di presenza, notturni, festivi, ecc. ecc...è così?

- anche eventuali refresch per mantenere tali abilitazioni si fanno esclusivamente in servizio?

===gli ordinamenti sono diversi dai vigili del fuoco, dipende anche dalla durata del corso.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

angri62 ha scritto:

===gli ordinamenti sono diversi dai vigili del fuoco, dipende anche dalla durata del corso.
Ok, però mi chiedo ma le risposte occorre sempre tirartele fuori con le pinze??

Lo so che gli ordinamenti sono differenti (altrimenti che chiedevo a fare) ma le mie domande mi sembrano precise e speravo che le risposte lo fossero altrettanto.

Mah??!!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

firefox ha scritto:
angri62 ha scritto:

Ok, però mi chiedo ma le risposte occorre sempre tirartele fuori con le pinze??

Lo so che gli ordinamenti sono differenti (altrimenti che chiedevo a fare) ma le mie domande mi sembrano precise e speravo che le risposte lo fossero altrettanto.

Mah??!!
===ma tu ci fai o ci sei?
voi vigili le turnazioni sono sistematiche negli altri corpi le turnazioni sono dislocate in base al personale presente in sede e agli accordi sindacali locali, tipo chi va allo stadio, chi fa ordine pubblico a manifestazioni, anche i notturni e festivi vengono stabiliti sindacalmente. se un corso dura tre giorni, i restanti giorni ti fai i turni magari già programmati. ok? da noi della P.P. non potevi fare più di tre notti al mese e così di seguito per i turni serali e i festivi almeno una domenica dovevi lavorare, questo sulla carta, gli incentivi (fesi) venivano elargiti in base ai servizi disagiati più di tre notti più serali da come stabilito meno festivi a casa.ok? va bene così?
ciao
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

angri62 ha scritto: Mah??!!
voi vigili le turnazioni sono sistematiche negli altri corpi le turnazioni sono dislocate in base al personale presente in sede e agli accordi sindacali locali, tipo chi va allo stadio, chi fa ordine pubblico a manifestazioni, anche i notturni e festivi vengono stabiliti sindacalmente. se un corso dura tre giorni, i restanti giorni ti fai i turni magari già programmati. ok? da noi della P.P. non potevi fare più di tre notti al mese e così di seguito per i turni serali e i festivi almeno una domenica dovevi lavorare, questo sulla carta, gli incentivi (fesi) venivano elargiti in base ai servizi disagiati più di tre notti più serali da come stabilito meno festivi a casa.ok? va bene così?
ciao[/quote]

Per turnazione intendevo quella "in quinta" del Poliziotto che fa ad esempio servizio di volante o stradale.
NON vedo poi che centri il numero di notti, i servizi di O.P. o quant'altro.
Cmq lasciamo perdere, comprendo che ho fatto delle domande troppo difficili per te e me ne scuso.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

firefox ha scritto:
angri62 ha scritto: Mah??!!
ciao
Per turnazione intendevo quella "in quinta" del Poliziotto che fa ad esempio servizio di volante o stradale.
Cmq lasciamo perdere, comprendo che ho fatto delle domande troppo difficili per te e me ne scuso.[/quote]
===vedo che i tuoi dubbi hanno una grossa partecipazione nel forum, visto anche i tuoi atteggiamenti e visto anche che sono l'unico ad articolare qualche discussione me ne scuso io che urto la tua intellettività.
mi dispiace anche averti dato fastidio. ciao
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

angri62 ha scritto:
Cmq lasciamo perdere, comprendo che ho fatto delle domande troppo difficili per te e me ne scuso.
===vedo che i tuoi dubbi hanno una grossa partecipazione nel forum, visto anche i tuoi atteggiamenti e visto anche che sono l'unico ad articolare qualche discussione me ne scuso io che urto la tua intellettività.
mi dispiace anche averti dato fastidio. ciao[/quote]

Nel forum, oltre a chiedere per quanto posso contribuisco ad informare (anche chi chiede tramite messaggi privati come hai fatto anche te) quindi NON capisco di che stai parlando.

Ovvio che se uno parla di pere e chi risponde invece di mele, magari un pizzico si può anche alterare.

Quindi preferisco chi NON risponde perchè NON sa o NON gli aggrada farlo rispetto a chi risponde (NON rispondendo) e parlando d'altro.

Credo che dai il tuo massimo nel calcoli pensione....li avendo il software giusto e tutto più facile!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

firefox ha scritto:
angri62 ha scritto:
mi dispiace anche averti dato fastidio. ciao
Nel forum, oltre a chiedere per quanto posso contribuisco ad informare (anche chi chiede tramite messaggi privati come hai fatto anche te) quindi NON capisco di che stai parlando.

Ovvio che se uno parla di pere e chi risponde invece di mele, magari un pizzico si può anche alterare.

Quindi preferisco chi NON risponde perchè NON sa o NON gli aggrada farlo rispetto a chi risponde (NON rispondendo) e parlando d'altro.

Credo che dai il tuo massimo nel calcoli pensione....li avendo il software giusto e tutto più facile![/quote]
Rispondi